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Vecchio 16 novembre 11, 11:10   #301 (permalink)  Top
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Poldo,
non voglio allargarmi troppo, ma secondo me se devi cambiare motore, visto che style e titan soffrono per il raffreddamento rispetto al REX, pensa al TT56 come ho fatto io che ha il i requisiti del 53 ma con una alettatura della testa maggiorata. se Placido placet
Signori..altro che cambiare motore, poco fa ho finito le prove con la modifica della boccola in teflon..senza ancora fare nessun convogliatore aria, bé che dire, 10 minuti di volo, e ripeto volo non hovering, consumando appena mezzo serbatoio, che dire..non ha prezzo!! ;)
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Vecchio 16 novembre 11, 11:15   #302 (permalink)  Top
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Temperatura esterna rilevata 12 gradi, motore dopo un decina di secondi dall'atterraggio: carter 110 testa 80..tutto nella norma anzi meglio di quando andavo glow.. Il motore che dire una musica sentirlo in volo, bello potente e regolare, e poi quel profumino un po` moto cross..
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Vecchio 16 novembre 11, 11:23   #303 (permalink)  Top
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Al piu presto video, oggi ero solo..
Vediamo come si comporta il motore all'aumentare delle temperature, cmq per ora é un traguardo.. Che dire grazie ancora ragazzi e soprattutto Placido..
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Vecchio 16 novembre 11, 12:57   #304 (permalink)  Top
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Al piu presto video, oggi ero solo..
Vediamo come si comporta il motore all'aumentare delle temperature, cmq per ora é un traguardo.. Che dire grazie ancora ragazzi e soprattutto Placido..
complimenti bene anche per le temperature.
Spero di trovare il tempo questa settimana per mettere a punto la carburazione e fare un minimo di rodaggio a terra senza pale.
__________________
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Vecchio 16 novembre 11, 13:13   #305 (permalink)  Top
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complimenti bene anche per le temperature.
Spero di trovare il tempo questa settimana per mettere a punto la carburazione e fare un minimo di rodaggio a terra senza pale.
Grazie Meteor ..puoi capire l'euforia, vederlo in volo e sentire il motore girare senza incertezze.
Come diceva anche placido, la carburazione é sensibilissima, il massimo passa da magro a grasso e viceversa spostando lo spillo di appena una tacca..ma appena trovato il giusto rapporto é veramente una musica sentirlo girare, ripeto almeno per le mie esperienze, meglio del 10 percento nitro!!!

Ultima modifica di Poldo111850 : 16 novembre 11 alle ore 13:20
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Vecchio 16 novembre 11, 18:01   #306 (permalink)  Top
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Al piu presto video, oggi ero solo..
Vediamo come si comporta il motore all'aumentare delle temperature, cmq per ora é un traguardo.. Che dire grazie ancora ragazzi e soprattutto Placido..
.. e vaaaai ...!!
Video ..
.. e adesso Meteor ..
.. e poi gli altri ..
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Vecchio 16 novembre 11, 18:04   #307 (permalink)  Top
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Grazie Meteor ..puoi capire l'euforia, vederlo in volo e sentire il motore girare senza incertezze.
Come diceva anche placido, la carburazione é sensibilissima, il massimo passa da magro a grasso e viceversa spostando lo spillo di appena una tacca..ma appena trovato il giusto rapporto é veramente una musica sentirlo girare, ripeto almeno per le mie esperienze, meglio del 10 percento nitro!!!
La soddisfazione è 1000, vero?
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Vecchio 16 novembre 11, 18:16   #308 (permalink)  Top
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Grazie Meteor ..puoi capire l'euforia, vederlo in volo e sentire il motore girare senza incertezze.
Come diceva anche placido, la carburazione é sensibilissima, il massimo passa da magro a grasso e viceversa spostando lo spillo di appena una tacca..ma appena trovato il giusto rapporto é veramente una musica sentirlo girare, ripeto almeno per le mie esperienze, meglio del 10 percento nitro!!!
.. e quando avrai volato, e poi volato, ed ancora volato, e ti accorgerai di quanto avrai "consumato", facendo dei semplici paragoni ti chiederai: possibile che era una cosa così semplice? .. ma allora ..
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Vecchio 16 novembre 11, 20:45   #309 (permalink)  Top
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.. e quando avrai volato, e poi volato, ed ancora volato, e ti accorgerai di quanto avrai "consumato", facendo dei semplici paragoni ti chiederai: possibile che era una cosa così semplice? .. ma allora ..
Ciao Placido, si la soddisfazione è tanta, soprattutto per esser riusciti in qualcosa che il mercato ancora non propone, dei motori semplici come i nostri, piccoli e leggeri, che con qualche piccolo accorgimento potrebbero benissimo girare a benzina.
E' assurdo che non si metta in commercio un kit di modifica, magari dalle stesse case produttrici, un semplice carburatore con spilli idonei al rapporto stechiometrico del benzina ed istallare già uno spessore in teflon o boccola predisponendo il motore per l'istallazione di una centralina, dando la possibilità di scegliere su come alimentare il proprio motore, come hai detto tu, il passo è breve, e tra poco arriveranno sul mercato. Nel frattempo facciamo da precursori
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Vecchio 16 novembre 11, 21:56   #310 (permalink)  Top
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Ciao Placido, si la soddisfazione è tanta...E' assurdo che non si metta in commercio un kit di modifica, magari dalle stesse case produttrici, ... Nel frattempo facciamo da precursori
Si, soddisfazione a 3000 (per me, per te e per Meteor che già c'è, e questi sono i dati certi, gli altri .. ) Hai visto che il mio "concept" (come ama ribadire Meteor) è assolutamente valido e realizzabile, ed anche con abbastanza facilità (se prendiamo come spunto il mio TRex 600 con il TT 53-56 RL, poi, ci si rende conto della semplicità della trasformazione, francamente alla portata di tutti, anche dei meno esperti). L'assurdo non è che i costruttori non mettono in commercio unità già a benzina, ma che invece noi (per noi intendo gli elimodellisti) non ci rendiamo conto di essere spremuti da una tecnologia oramai vetusta e dispendiosa, quando abbiamo a portata di mano qualcosa di molto più economico e moderno. Se continuiamo a comperare miscela nitro, non li metteranno mai in commercio le meccaniche a benzina (che già avranno collaudato e cominciato a produrre), e non avremo quindi la possibilità di potere disporre di meccaniche più performanti capaci di spingere ottimamente anche nel 3D (ovviamente per chi ha il desiderio di farlo). Noi, nel nostro piccolo, abbiamo capito l'antifona, e ci siamo già adeguati; abbiamo tolto la spina al nitro e buttato via definitivamente la chiave; ci stiamo divertendo come e più di prima, ci stiamo arricchendo di nuove conoscenze, e stiamo apprezzando un modo nuovo di fare modellismo. E quando andrete in pista e vi troverete accanto ad altri che ancora girano con le taniche (i galloni) di fumosissimi e sporchissimi nitro, e vi presenterete con il vostro bidoncino da 1 litro di miscela "verde", vedrete che soddisfazione...
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