
![]() | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 ![]() |
Ciao Placido, il motore TT56 è arrivato ![]() FACCIAMO LA CONTA: tu il PRIMO, io il SECONDO (a zero ore ancora); avanti il prossimo ![]()
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #102 (permalink) Top | |
User | ![]() Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 ![]() | Citazione:
Tutto l'occorrente è ora disponibile 'a magazzino': spero di iniziare i lavori quanto prima! ![]() Ho qualche perplessità sulla %le di olio 5% da te utilizzatata (tanto siamo in due ![]() Grazie! PS: a quante ore sei arrivato con il tuo?
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #104 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Sulla percentuale di olio mi posso basare solo sulla mia esperienza e sui consigli che mi ha dato il sig. Abbate (titolare della ditta Abbate Racing che trovi anche on line, e che è una persona molto gentile) che fa tuning sui motori Zenoah (per l'1 a 5), e li esporta in tutto il mondo; fino all'altro ieri mi sono visto con lui e gli ho parlato dei miei esperimenti; mi ha confermato precauzionalmente di non scendere sotto la percentuale del 5%; potrebbe anche bastare qualche punto in meno, ma è una ulteriore garanzia visto il lavoro diverso che fa il motore. Mi ha fatto notare, inoltre, che i nostri motori sono raffreddati ad aria e non a liquido (come avviene nella stragrande maggioranza dei casi sulle moto dove si scende anche all'1%), e che, nel nostro campo specifico, anche il raffreddamento non è proprio eccezionale. Io fino ad oggi anche sul mio Zenoah ho usato il 5% come da lui consigliato, e francamente non ho notato alcun tipo di problema; gli oli sintetici buoni (Motul 800, Castrol Power 1 Racing, ecc.) non lasciano alcun deposito nè sulla candela, nè sul pistone nè sulle luci di scarico; sporcano soltanto un pò la parte dove fuoriescono i gas di scarico. Io ti consiglierei di rimanere su questa percentuale (per rodaggio e prime ore di volo) e scendere eventualmente in seguito. Io sono fermo a 15 ore di volo (per adesso ho problemi con la salute di mia moglie) e poco meno di 10 litri di miscela. Ho pronto il 90 col TT 90 Pro, che finalmente sono riuscito ad inquadrare, mettere in moto e carburare; adesso debbo solo fare le prove di volo. So già che non è granchè come motore, ma, per questioni economiche (costa la metà di un OS), per il momento mi sta bene così. Più in la vedrò di fargli qualche lavoretto per farlo spingere meglio. Dai, prova e fammi sapere. Se hai problemi con la messa in fase io sono quì. A presto. Placido. | |
![]() | ![]() |
![]() | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
|
Buongiorno Placido, Posso chiedere che carburatore consigli sul carter dell'OS 50? Ho un vecchio 46 che monta lo stesso carter del 50 hyper e mi piacerebbe provare a modificarlo. Purtroppo ho pochissimo tempo e una anima pia che mi prende per mano e ha un pò di pazienza mi aiuterebbe molto. Grazie moltissime Silvio
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
![]() | ![]() |
![]() | #106 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 ![]() |
Scusa Placido, una curiosità: cosa è quella spece di vernice rossa che si vede sulle guarnizioni del carburatore? Grazie della spiegazione per la miscela del TT56: allora inizio con il 5% di olio come consigliato.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #108 (permalink) Top |
User | E' sigillante siliconico (Motorsil pasta rossa); lo usano i meccanici per il forte potere sigillante e perchè resiste alle alte temperature. Sul tuo motore non occorre fare quel lavoro sul carburatore perchè i TT RL hanno già di suo la piastrina di teflon (quella nera) che lo isola abbastanza bene dal carter. Lo hai già messo in moto? Come va? Ciao. Placido.
|
![]() | ![]() |
![]() | #109 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #110 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 ![]() |
Iniziato i lavori sulla meccanica. La testa del motore un volta smontata per inserire la guarnizione consigliata, va poi stretta con una chiave dinamometrica?! Altro problemino come faccio a stringere la ventola ed il dado di blocco sull'albero motore se questo gira quando vado a stringere? La mia esperienza in meccanica è veramente scarsa! Grazie in anticipo per le dritte!
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 00:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 27 giugno 10 23:13 |