Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 12, 19:31   #701 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Grazie Placido.farò cosi! la bachelite riesco a trovarla!farò la battuta finale tra carburatore e carter penso che sia sufficente cosi!non vedo l'ora di assemblare tutto e Volareee!!!Grazie!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 21:38   #702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Grazie Placido.farò cosi! la bachelite riesco a trovarla!farò la battuta finale tra carburatore e carter penso che sia sufficente cosi!non vedo l'ora di assemblare tutto e Volareee!!!Grazie!!!!!!!!!!!!!!!
Ok. Facci sapere e vedere i risultati; possono servire come riferimenti per altri che vogliono cimentarsi nella trasformazione, ed hanno bisogno di aiuto e consigli. Ciao. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 21:47   #703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.lee
 
Data registr.: 12-01-2009
Residenza: roma
Messaggi: 499
Ciao a tutti, seguo con attenzione la discussione da quando è iniziata e parlando con meteor mi è venuta in mente una possibile soluzione per la carburazione più precisamente, se non ho capito male, lo spillo del min non è possibile regolarlo perchè tutto chiuso non è ancora abbastanza e allora ipotizzo : abbassare la battuta dello spillo oppure sostituirlo con uno che va chiudere meglio l'ugello nel carburatore. Se ho detto una boiata, non me ne vogliate.
__________________
Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie
marco.lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 09:41   #704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da marco.lee Visualizza messaggio
Ciao a tutti, seguo con attenzione la discussione da quando è iniziata e parlando con meteor mi è venuta in mente una possibile soluzione per la carburazione più precisamente, se non ho capito male, lo spillo del min non è possibile regolarlo perchè tutto chiuso non è ancora abbastanza e allora ipotizzo : abbassare la battuta dello spillo oppure sostituirlo con uno che va chiudere meglio l'ugello nel carburatore. Se ho detto una boiata, non me ne vogliate.
La tua idea non è sbagliata, lo avrei fatto se non fossi riuscito ad avere una carburazione abbastanza accettabile, una modifica simile l'ho fatta sul TT39 per il motivo opposto, con gli spilli in configurazione originale il carburatore non riusciva ad ingrassare abbastanza il passaggio min-max anche aprendo al massimo, modificando la conicità degli spilli sono riuscito a far funzionare bene il motore senza che quest'ultimo surriscaldasse più..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 10:21   #705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da marco.lee Visualizza messaggio
Ciao a tutti, seguo con attenzione la discussione da quando è iniziata e parlando con meteor mi è venuta in mente una possibile soluzione per la carburazione più precisamente, se non ho capito male, lo spillo del min non è possibile regolarlo perchè tutto chiuso non è ancora abbastanza e allora ipotizzo : abbassare la battuta dello spillo oppure sostituirlo con uno che va chiudere meglio l'ugello nel carburatore. Se ho detto una boiata, non me ne vogliate.
A parte il fatto che chiunque dica la propria opinione e cerchi di dare un contributo utile alla soluzione di un problema, giusto o sbagliato che sia ciò che propone, è sempre meritevole di attenzion; non hai quindi detto una boiata. L'argomento è molto complesso perchè riguarda un aspetto importantissimo (la carburazione) che va visto sotto diversi aspetti in quanto i costruttori di motori lo affrontano in maniera molto variegata; la soluzione, pertanto, non può essere univoca, ma finalizzata al prodotto che in quel momento si sta cercando di modificare. Fondamentalmente, a parte i carburatori Walbro (o similari) a membrana, i carburatori per motori glow si dividono in due categorie di funzionamento: quello con il tamburo rotativo e scorrevole, e quelli con il tamburo solo rotativo (tralascio quelli per car in quanto in questo caso il carburatore è fatto principalmente per gestire il passaggio dal min al max e viceversa, tenendo in poco conto il regime intermedio fisso, che invece è quello che ci interessa principalmente). Nel primo caso lo spillo del minimo, quando il tamburo va a chiudersi, si infila nel foro dello spruzzatore ostruendo in parte il passaggio della miscela; in questo caso è più facile (ma certamente non semplice)realizzare interventi (tipo quello di Paolo) atti a modificare la curva del rapporto stechiometrico. Nel secondo caso (tipo carburatori Os) la carburazione del minimo è praticamente preimpostata dal costruttore (tramite un sistema di microasola realizzata sul compo o sul tamburo, soluzione in passato adottata sui carburatori Perry); quest'asola scopre un maggiore o minore passaggio di miscela verso il venturi; questa variazione (direi micrometrica) è realizzata mediante un sistema di vite eccentrica. In questo caso la modifica dovrebbe tendere a realizzare un sistema che permetta una maggiore escursione del corpo asolato, permettendo così una maggiore chiusura del passaggio di miscela al minimo. Non è una modifica impossibile ma soltanto più complessa. Ciao, e grazie per lo spunto interessante. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 12:05   #706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
fornitore per fogli plastica ecc..

Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Grazie Placido.farò cosi! la bachelite riesco a trovarla!farò la battuta finale tra carburatore e carter penso che sia sufficente cosi!non vedo l'ora di assemblare tutto e Volareee!!!Grazie!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao,
questo sito inglese su ebay ha diversi materiali vedi se ha quello che ti può servire, io non conosco tanto le sigle...
eBay: plastic water tank company

Amici,
posso finalmente riprendere i collaudi, la neve è quasi sparita e le temperature stanno aumentando
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 12:29   #707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
questo sito inglese su ebay ha diversi materiali vedi se ha quello che ti può servire, io non conosco tanto le sigle...
eBay: plastic water tank company

Amici,
posso finalmente riprendere i collaudi, la neve è quasi sparita e le temperature stanno aumentando
Grazie del link..ottimo, e spero che le prossime prove ti portino a buoni risultati
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 18:14   #708 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Ciao ragazzi oggi ho realizzato il collettore di bachelite per isolare il carburatore ha un pò poco spessore ma non ho potuto fare altrimenti per non tornire troppo la boccola del carburatore stesso e rischiare che si rompi!Dovrò solo sperare che cmq. dia buoni risultati e non scaldi troppo.
Icone allegate
TRex 50 Gasser-2012-02-24-12.24.40.jpg   TRex 50 Gasser-2012-02-24-12.25.59.jpg   TRex 50 Gasser-2012-02-24-12.27.19.jpg  
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 21:34   #709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Ciao ragazzi oggi ho realizzato il collettore di bachelite per isolare il carburatore ha un pò poco spessore ma non ho potuto fare altrimenti per non tornire troppo la boccola del carburatore stesso e rischiare che si rompi!Dovrò solo sperare che cmq. dia buoni risultati e non scaldi troppo.
Ottimo lavoro. Penso possa essere funzionale, anche se lo spessore dell'anello è davvero molto sottile. Problema con i nottolini di serraggio?
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 21:40   #710 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Ciao Placido si è molto sottile ma non potevo farlo più spesso altrimenti avrei dovuto tornire ulteriormente il carburatore quindi ho preferito cosi per non indebolire troppo il carburatore. i nottolini stringono bene anche perche la boccola di bachelite calza stretta al carburatore anche se molto sottile riesce a stringere!Placido ti arrivano i messaggi pr.?non so se sono riuscito ad inviarli??
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002