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Vecchio 10 novembre 19, 13:26   #1461 (permalink)  Top
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L'avatar di H7-25
 
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Originalmente inviato da zebra86 Visualizza messaggio
Ho avuto qualche problema iniziale in quanto senza cavo di programmazione (35 euro) non si poteva caricare il modello su una dxe.
Ora lo uso regolarmente e in accoppiata con la dxe è un gran modello, permette di imparare le basi negli elicotteri ma anche il 3d in modalità non stability
il 230S è un modello piuttosto lento e che gira piano e, proprio per queste caratteristiche, ti permette di fare tutto in tranquillità nei limiti delle prestazioni del modello.
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T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 19, 13:25   #1462 (permalink)  Top
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il 230s rimane per me mitico.
intanto acquistata stampante 3d ed ho riprodotto l' ingranaggio principale che avevo sgranato, l' impennaggio verticale di coda e sto disegnando un rinforzo per l' attacco del pattino lato frontale che dopo i crash ha spezzato il telaio...

ps: trex 600: alla fine ho installato una ricevente spektrum ar7210 che programmata e accoppiata alla dxe vola con autolivellamento o tasto antipanico circa come il 230. per un neofita va benissimo
pippo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 19, 13:49   #1463 (permalink)  Top
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Blade 230s

Salve chiedo un aiutino
Ho acquistato un Blade 230s night Bnl nuovo di negozio e lo volevo usare con la spektrum dx6 g2 , ho scaricato il file e importato sulla radio , fatto il bind e quando do gas il servo del aileron si alza prima degli altri due servo.
È normale ? Poi il rotore di coda inizia a girare quando il gas e al 50% non prima
Grazie e buone feste
nunu2340 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 19, 13:50   #1464 (permalink)  Top
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Blade 230s

Il piatto va dettato solo su normal o altro grazie
nunu2340 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 20, 10:00   #1465 (permalink)  Top
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L'avatar di lever63
 
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230 v2 - problema con modalità di volo e inclinazione pale

ciao a tutti,
lunedì ho acquistato da Johnatan un blade 230 s v2, che è arrivato in tempi brevissimi, già martedì mattina; non l’ho ancora fatto volare, ma ieri sera ho scaricato la configurazione per il dx6 dal sito spektrum, l’ho caricata sul trasmettitore e ho fatto il binding ed è andato subito bene; poi ho messo in HOLD e ho provato a passare tra le diverse modalità di volo, da “normal” a mod2, ma l’inclinazione delle pale non è cambiata; in particolare, l’inclinazione negativa resta minima in tutte le modalità di volo per cui non credo che l’elicottero possa volare rovesciato;
per favore potete aiutarmi a capire se c’è qualche errore nel settaggio della trasmittente, se ho sbagliato qualcosa o se si tratta di un possibile difetto?

Grazie 1000!
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lever63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 20, 11:52   #1466 (permalink)  Top
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ciao a tutti,
lunedì ho acquistato da Johnatan un blade 230 s v2, che è arrivato in tempi brevissimi, già martedì mattina; non l’ho ancora fatto volare, ma ieri sera ho scaricato la configurazione per il dx6 dal sito spektrum, l’ho caricata sul trasmettitore e ho fatto il binding ed è andato subito bene; poi ho messo in HOLD e ho provato a passare tra le diverse modalità di volo, da “normal” a mod2, ma l’inclinazione delle pale non è cambiata; in particolare, l’inclinazione negativa resta minima in tutte le modalità di volo per cui non credo che l’elicottero possa volare rovesciato;
per favore potete aiutarmi a capire se c’è qualche errore nel settaggio della trasmittente, se ho sbagliato qualcosa o se si tratta di un possibile difetto?

Grazie 1000!
Nella programmazione delle curva di pitch ci sono 4 curve, una per ciascuna modalità di volo (interruttore a levetta B a tre posizioni) e una per la posizione trottole-cut (interruttore a levetta H a due posizioni) marcato nello schermo di programmazione come [N]. Se su hai la levetta H posizionata n alto sei in quel caso e hai quella curva che quasi certamente è uguale a quella della modalità di volo Normal [0].

Se vuoi vedere al lavoro le altre tre curve devi staccare due fili dei motore principale e di coda (oppure stare molto attento alla coda) e poi togliere l'HOLD.

Oppure copiare la curva che ti interessa sotto la curva [N].

Scusa è più difficile da spiegare che da fare...
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Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
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Vecchio 31 gennaio 20, 13:02   #1467 (permalink)  Top
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Nella programmazione delle curva di pitch ci sono 4 curve, una per ciascuna modalità di volo (interruttore a levetta B a tre posizioni) e una per la posizione trottole-cut (interruttore a levetta H a due posizioni) marcato nello schermo di programmazione come [N]. Se su hai la levetta H posizionata n alto sei in quel caso e hai quella curva che quasi certamente è uguale a quella della modalità di volo Normal [0].

Se vuoi vedere al lavoro le altre tre curve devi staccare due fili dei motore principale e di coda (oppure stare molto attento alla coda) e poi togliere l'HOLD.

Oppure copiare la curva che ti interessa sotto la curva [N].

Scusa è più difficile da spiegare che da fare...
no anzi, ti sei spiegato benissimo, grazie! Ieri sera non mi è venuto in mente di controllare e mi sono preoccupato perchè per il MCPX BL2 invece funziona. Questa sera riprovo e domani mattina inauguro il nuovo arrivo
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Vecchio 01 febbraio 20, 13:24   #1468 (permalink)  Top
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Nella programmazione delle curva di pitch ci sono 4 curve, una per ciascuna modalità di volo (interruttore a levetta B a tre posizioni) e una per la posizione trottole-cut (interruttore a levetta H a due posizioni) marcato nello schermo di programmazione come [N]. Se su hai la levetta H posizionata n alto sei in quel caso e hai quella curva che quasi certamente è uguale a quella della modalità di volo Normal [0].

Se vuoi vedere al lavoro le altre tre curve devi staccare due fili dei motore principale e di coda (oppure stare molto attento alla coda) e poi togliere l'HOLD.

Oppure copiare la curva che ti interessa sotto la curva [N].

Scusa è più difficile da spiegare che da fare...
ieri sera ho provato a copiare sulla posizione HOLD la curva della modalità1: tutto OK, grazie ancora! oggi ho fatto i primi voli (4 batterie) e devo dire che una volta fatto il primo decollo poi da una confidenza che con il piccolo mcpx bl2 ci ho messo un po' a trovare; nonostante sia ancora inesperto, in modalità 1 è comunque bilanciatissimo e la risposta è precisa e dolce. Devo dire che per un neofita come me è una macchina eccezionale!
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Vecchio 01 febbraio 20, 13:55   #1469 (permalink)  Top
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ieri sera ho provato a copiare sulla posizione HOLD la curva della modalità1: tutto OK, grazie ancora! oggi ho fatto i primi voli (4 batterie) e devo dire che una volta fatto il primo decollo poi da una confidenza che con il piccolo mcpx bl2 ci ho messo un po' a trovare; nonostante sia ancora inesperto, in modalità 1 è comunque bilanciatissimo e la risposta è precisa e dolce. Devo dire che per un neofita come me è una macchina eccezionale!


Condivido. Controlla il bilanciamento e metti bene in punta la batteria. Non so il V2, ma il precedente V230s night con il kit luci in coda tendeva a cabrare un po’.



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Vecchio 07 agosto 20, 17:22   #1470 (permalink)  Top
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L'avatar di robertosuperchi
 
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Vi chiedo AIUTO. ho un BLADE 230 S che non riesco più a calibrare-registrare . se provo a fare qualche calibrazione non mi "ascolta" E' stato acquistato RTF con trasmettitore DXe (senza display) e devo sicuramente aver fatto qualche mossa inconsulta. Ho anche il cavetto per programmare , ho scaricato il software Spektrum ma non ci salto fuori. Per volare vola , ma tutte le promesse di stabilità e di SAFE non sono mantenute. Il tasto/levetta SAFE non dà alcun effetto.
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