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08 agosto 20, 14:17 | #1471 (permalink) Top |
User |
Non ho mai collegato il pc al ricevitore, difficile fare qualcosa di “strano” se non hai attivato di proposito le calibrazioni non ci si arriva casualmente. Il safe si attiva quando sei in volo mettendo gli stick in centro e premendo il pulsante a sx e dovrebbe riequilibrare il modello, io non l’ho mai usato... perché mi ricordo che c’è quando ormai il modello è spiaccicato sull’erba! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... |
24 agosto 20, 16:36 | #1472 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2020 Residenza: Como
Messaggi: 3
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Spero di aver capito come funziona sto sito... Cmq salve a tutti premessa.. Non so se sto scrivendo nel forum giusto ma no ho ancora capito bene come si fa a crearne 1 nuovo... Cmq... Io possiedo 1blade 200 sr x rtf ke ha due problemi. Il primo è qll ke l'eli non vola più altro di una 50a 60a di cm e la seconda è ke il motore di coda si scada tantissimo dopo pochi min di utilizzo... 3-4 min ustiona... Cosa può essere e sapreste indicarmi cosa provare prima di sostituire elettronica o motori??
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24 agosto 20, 17:00 | #1473 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La prima cosa che mi viene in mente è il rotore di coda, l'elica è in buono stato? Quante botte ha preso? Anche per un passo fisso il rotore di coda è importantissimo, se l'elica non è in OTTIMO stato l'elettronica sforza per tenere ferma la coda e questo potrebbe spiegare il super lavoro del motore di coda. Se il modello ha subito riparazioni (non ce lo stai dicendo...) potrebbe essere da regolare il guadagno di coda (però se fosse sballato avresti delle oscillazioni della coda) vedi la pagina 70 del manuale. Le pale del rotore principale DEVONO essere in buono stato, se ci sono sbeccature o sbilanciamenti oppure vibrazioni (*) la coda deve fare un super lavoro per compensare gli squilibri. (*) Qualsiasi problema si verifichi sul rotore principale inevitabilmente influisce sulla coda, tutto dev'essere perfetto prima di pensare al motore o all'ESC. Ciao. Comunque prima di tutto sostituisci l'elica della coda.
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17 ottobre 20, 13:46 | #1474 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
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Buongiorno a tutti vorrei chiedervi una piccola domanda sto guardando in rete la ricevente per il mio elicottero che si è rotto e volevo installare una ar636 a del Blade 230.... La mia domanda e che trovo tante riceventi a buonissimo prezzo della ar636a semplice ma quella con la scritta Blade 230v2 costa 30 euri in più... Posso aggiornare la semplice con un firmware della 230v2? Se sì dove trovo i firmware?
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17 ottobre 20, 14:18 | #1475 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
Messaggi: 512
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Che io sappia, no, non puoi. Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 |
27 dicembre 20, 11:56 | #1478 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2019 Residenza: Cumiana
Messaggi: 99
| nuovo 230 s Smart
sul sito americano di HH il 230 s v2 è dato come discontinued, ma in preordine c'è il 230 s smart; prezzo ed estetica invariati, e da quel poco che ho visto anche i ricambi sono gli stessi. La parte smart dovrebbe essere relativa alla telemetria questo dovrebbe allungare la vita del 230
__________________ *** Murphy era un ottimista *** |
25 gennaio 21, 23:35 | #1479 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ora qui spenderei due parole in più, se ti va di leggerle. Si, se cerchi un modello tranquillo ma non lento (non potrebbe con queste misure). Si, se pensi di cadere qualche volta sull'erba... no sull'asfalto si rompe proprio tutto. Si, se non vuoi impazzire con le riparazioni (inevitabili) e con il set-up. Si, perché bastano due chiavi esagonali da 1.5mm e un cacciavite PH00. Si, per le batterie economiche e compatibili 3S 850mAh 30C Si, se vuoi andare in un qualsiasi prato con l'utilitaria. Si, se ti piace di più volare che lavorare al banco. Si, in modo particolare se hai già una TX Spektrum o compatibile. No, se vuoi la precisione meccanica ad ogni costo. No, se vuoi smanettare con la programmazione della ricevente. No, se per le tue manovre 3D hai bisogno di prestazioni elevate. No, se vuoi fare il figo col modello più bello che c'è. Buonanotte!
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26 gennaio 21, 07:38 | #1480 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
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Non sono d'accordo sul fatto che non sia lento. Di tutti i modelli che ho avuto credo sia il più lento, ma è giusto così visto che si può considerare un modello trainer, quindi non considero la lentezza un difetto, anzi
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