Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 18, 21:08   #1451 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 20
Ciao Rambo, di solito in primavera-estate, lago Poma (Partinico) in inverno Capaci. Siamo un gruppo, ci riuniamo quasi sempre di mattina il sabato e la domenica.
Ciao.
Stefano
serpotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 18, 22:02   #1452 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Capaci dove? Io vorrei partecipare qualche volta
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 06:20   #1453 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 20
Ciao rambo, alla fine della strada dove sono ubicati tutti gli stabilimenti balneari, a sinistra, in estate è utilizzato come parcheggio. E' un area ottima per volare in inverno, proprio difronte alla spiaggia. Oggi 25 aprile saremo sul lago Poma (Partinico).
Ciao
Stefano
serpotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 18, 11:51   #1454 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da serpotta Visualizza messaggio
Ciao Ayrol, quindi l'aggiornamento funziona e risolve il problema del piatto?
Se si, rischio l'aggiornamento.
Ho avuto altri problemi con il blade, solo con 230s. La radio, non capisco per quale motivo, perde la configurazione e non funziona stability (Mode 0) in agility è tutto a posto. Forse non gradisce le modifiche che ho apportato su Mode1.
Buona serata
Stefano
Ciao serpotta, scusa per il ritardo.
Si l'aggiornamento risolve tutto e l'Eli vola una favola.

Ne ho preso un altro usato, (come nuovo), completamente opzionato "lynx Hely" e con motore più potente. Fa sudare freddo!! Nei confronti del 230 originale è nervosissimo e non appena sfiori un comando reagisce immediatamente. Troppo nervoso per me, per adesso; già solo tenerlo in hovering richiede mille micro correzioni con un filo di vento. Non dovendo fare 3d ma solo sorvoli tranquilli volo con quello di scatola che è molto più facile.

Ciao.
ayrol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 18, 14:35   #1455 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 32
NON NE VENGO A CAPO!

Ritornando al 230 S, completamente opzionato "lynx Hely", l'elicottero resta nervosissimo.
Ho provato a modificare esponenziale e corsa dei servo, per rendere più docili i movimenti, ma continua ad ondeggiare da una parte all'altra.
Praticamente dopo il decollo, nel tentativo di tenerlo in Hovering, scivola verso destra e, dopo aver corretto esagera verso il lato opposto, innescando una sequenza di correzioni che alla fine consiglia un immediato atterraggio di salvataggio.Cabrando innesca lo stesso movimento sull'asse interessato amplificando sempre l'ampiezza delle oscillazioni.

Potrebbe essere il Gyro ? Da fermo, muovendo l'elicottero, corregge tranquillamente il piatto contrapponendosi correttamente.


P.S. il 230 s di scatola sta in hovering senza mani sulla radio ed è stabilissimo.
ayrol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 18, 18:18   #1456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Ho imparato 2 cose sul 230
1: gli upgrade ( a parte le pale in fibra tipo zeal) rovinano solo il modello
2: capita spesso e volentieri che lo riponi che fuonziona tutto poi quando lo riprendi qualcosa stranamente non va più.
Per quanto riguarda il tuo caso non saprei, prova a controllare tutta la testa, spindle dumpers manine ecc
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 18, 22:15   #1457 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2017
Residenza: spoleto
Messaggi: 4
un parere

ciao a tutti, sono un principiante e volo da un annetto col 230s che mi aveva convinto all' acquisto per l' autolivellamento ma soprattutto per il tasto panic !! ora ho acquistato un eli usato decisamente piu' grande, un trex 600 nitro trasformato in elettrico con modifica flbarless; se è vero come gli aerei che piu' e' grande piu' e' stabile... manca solo la ricevente e le batterie. ha servi futaba. Pensavo di installare la stessa ricevente del 230s per avere la stessa possibilita' di autolivellamento e tasto antipanico...tanto per farvi capire il mio grado di pilotaggio con l' eli!! Secondo voi funzionerebbe? a si.. sul trex e' installato anche il giroscopio microbeast. con l' ar636a credo che non servirebbe piu' ?? molti dubbi su come muovermi prima di fare caxxate... grazie in anticipo. Lino

Ultima modifica di pippo72 : 19 luglio 18 alle ore 22:19
pippo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 18, 23:01   #1458 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Compra un fbl serio tipo brain v2 o altro hanno pure alutolevel
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 18, 07:34   #1459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Le centraline Eflite vengono programmate per il modello sul quale vengono installate.
Non sono riprogrammabili facilmente per elicotteri standard.
Meglio che prendi una centralina universale Spirit-Brain ecc. come consigliato
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 19, 12:46   #1460 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2015
Messaggi: 249
Ho avuto qualche problema iniziale in quanto senza cavo di programmazione (35 euro) non si poteva caricare il modello su una dxe.
Ora lo uso regolarmente e in accoppiata con la dxe è un gran modello, permette di imparare le basi negli elicotteri ma anche il 3d in modalità non stability
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite - 200 SR X BNF con SAFE™ Technology flyhight Merc. Elimodellismo 2 23 maggio 15 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002