Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 18, 10:32   #1431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da serpotta Visualizza messaggio
Ho acquistato recentemente il modello, pensavo fosse un elicottero per volare ovunque, ma non è così. Dopo aver effettuato il set-up sulla DX8 G2 e le varie procedure, consigliate nel manuale (calibrazione e volo di trimmaggio), il piatto continua a non allinearsi. (con mia insoddisfazione e difficoltà di controllo in volo). Ho letto buona parte di questo forum dedicato al blade 230s, ho capito che forse è una caratteristica del sistema di stabilizzazione, vorrei sapere se effettivamente è cosi e se è stata sperimentata una procedura che risolve il problema. Vivo a Palermo e vorrei scambiare qualche opinione in merito.
Grazie
Stefano
Che intendi per "il piatto continua a non allinearsi?"
Intendi in volo? O quando accendi il modello?
Questo è un modello trainer, non è potente e mi sembra giusto che sia così. Con tanto vento si fa fatica, è normale
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 18, 11:29   #1432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da serpotta Visualizza messaggio
Ho acquistato recentemente il modello, pensavo fosse un elicottero per volare ovunque, ma non è così. Dopo aver effettuato il set-up sulla DX8 G2 e le varie procedure, consigliate nel manuale (calibrazione e volo di trimmaggio), il piatto continua a non allinearsi. (con mia insoddisfazione e difficoltà di controllo in volo). Ho letto buona parte di questo forum dedicato al blade 230s, ho capito che forse è una caratteristica del sistema di stabilizzazione, vorrei sapere se effettivamente è cosi e se è stata sperimentata una procedura che risolve il problema. Vivo a Palermo e vorrei scambiare qualche opinione in merito.
Grazie
Stefano
È una caratteristica del sistema di navigazione quando il modo di volo è impostato su Beginner o Safe mode.
Se vai in stunt1 o stunt2 (senza quindi l'autolevel) l'inclinazione del piatto verso dx non avviene più.
Dipende dall'autolevel: il sistema cerca di livellare l'elicottero, ma, poiché sei al suolo, non ci riesce e porta il piatto a fondo scala.
Devi compensare fino a che l'elicottero non si solleva.
Oppure parti in stunt1 o stunt2 (agility).
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 18, 12:17   #1433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Si è una caratteristica dell ely, se non erro ho sentito parlare di un aggiornamento che eliminava questa inclinazione. Comunque con il tempo ci fai l abitudine e comunque una volta che si stacca da terra l ely sta su da solo e ci puoi volare quasi ovunque
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 18, 17:17   #1434 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 20
Grazie, devo dire che mi sorprende una tale peculiarità, probabilmente più adatta ad un aereo modello. ho trascorso una settimana a provare di livellare il piatto ho smontato anche i servi (squadrette). Faccio immediatamente un decollo in stunt 1 e vediamo. Inizialmente credevo ad un difetto del modello, grazie e una serena Buona Pasqua.
serpotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 18, 12:16   #1435 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 20
Ho provato il decollo in mode1, si è cosi. Avrei altre considerazioni da fare:
- il modello è sbilanciato, peso della coda, per cui tende a cabrare, la batteria non è
sufficiente a bilanciare lo squilibrio, che tipo di batteria adoperate per compensare lo
squilibrio?;
- probabilmente per effetto della contro spinta del motore di coda, il tubo di coda è
notevolmente sollecitato, avete installato nei vostri modelli, supporti per irrigidire la
coda?;
- è possibile modificare in volo i vari modi, M0,M1,M2,? (non ho provato per paura di
impreviste reazioni del modello da me incontrollabili;
- per la mia radio dx8 g2 non vi sono set-up consigliati. Ho configurato la radio
utilizzando il set-up della dx9, suggerimenti?
Certo di un vostro cortese riscontro, grazie.
Stefano
serpotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 18, 12:53   #1436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Ti basta mettere la lipo più avanti ma non devi stringere troppo la fascetta altrimenti avrai delle vibrazioni. In volo non puoi modificare niente, per il resto le curve le puoi impostare a tuo piacimento. I setup puoi scaricarli sul sito della spektrum
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 18, 13:06   #1437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Si, in volo si possono modificare (cioè passare da un modo all'altro) i vari modi di volo
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 18, 13:25   #1438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Si, in volo si possono modificare (cioè passare da un modo all'altro) i vari modi di volo
Pensavo volesse dire se si potevamo impostare in volo. Ho sbagliato io a capire
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 18, 14:02   #1439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Pensavo volesse dire se si potevamo impostare in volo. Ho sbagliato io a capire
Lo immaginavo...
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 18, 16:41   #1440 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 20
Grazie, set-up per la mia radio? Non ho trovato nulla, tranne che per dx6, dx7, dx9, G2.
Ho provato a caricarne uno dei tre, ma credo non siano compatibili. Il canale del temporizzatore è abbinato ai modi 1 e 2. quando passi ad uno dei modi (1-2) inizia la conta in livellato (0) rimane inattivo. Oltretutto non rispecchiano il set-up suggerito nel manuale. Poi non so....
Stefano
serpotta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite - 200 SR X BNF con SAFE™ Technology flyhight Merc. Elimodellismo 2 23 maggio 15 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002