Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 23, 22:03   #1491 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 401
phoenix

azzero tutto, phoenix funziona perfettamente anche con win 11, era solo da modificare il programma sulla radio. Fra l'altro ha anche il blade 230s
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 23, 02:12   #1492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 644
salve, ho un problema di settaggio con il mio 230 s ( prima versione) . sul manuale c'e' scritto che per entrare nella modalita' di regolazione della sensibilita, una volta che l'elicottero e' inizializato bisogna portare gli stik del trasmettitore in basso a destra e mantenerli in quella posizione e contemporaneamente tenere premuto il tasto bind/panic,
finche non si muovono i servi del piatto. e cosi ho fatto e i servi si muovono e riesco ad entrare nella modalita'. pero' poi il manuale dice che se' si ha una radio abilitata alla telemetria. le regolazioni della sensibilita' si possono vedere nella schermata FLIGHT LOG.
io sto facendo queste prove con la DX6 che e' dotata di telemetria, pero' nella schermata FLIGHT LOG non vengono visualizati i paramentri dlela sensibilita' come dice il manuale. non conosco bene ancora questa radio, per cui mi rivolgo a chi c'e' l'ha per sapere come procede per visualizare questi paramentri nella schermata di FLIGHT LOG. bisogna attivare qualche funzione o interuttore sulla radio ?.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 23, 23:57   #1493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.275
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
salve, ho un problema di settaggio con il mio 230 s ( prima versione) . sul manuale c'e' scritto che per entrare nella modalita' di regolazione della sensibilita, una volta che l'elicottero e' inizializato bisogna portare gli stik del trasmettitore in basso a destra e mantenerli in quella posizione e contemporaneamente tenere premuto il tasto bind/panic,
finche non si muovono i servi del piatto. e cosi ho fatto e i servi si muovono e riesco ad entrare nella modalita'. pero' poi il manuale dice che se' si ha una radio abilitata alla telemetria. le regolazioni della sensibilita' si possono vedere nella schermata FLIGHT LOG.
io sto facendo queste prove con la DX6 che e' dotata di telemetria, pero' nella schermata FLIGHT LOG non vengono visualizati i paramentri dlela sensibilita' come dice il manuale. non conosco bene ancora questa radio, per cui mi rivolgo a chi c'e' l'ha per sapere come procede per visualizare questi paramentri nella schermata di FLIGHT LOG. bisogna attivare qualche funzione o interuttore sulla radio ?.
Ci ho messo un po' a risponderti perché ho voluto provare con il tuo set-up, Blade 230S (prima versione - il mio è il modello Night ma son solo dei led in più) e Spektum DX6 (versione 2.08). dopo il collegamento stick in basso a destra entrambi e pressione del tasto [I] bind/panic ... trema il piatto oscillante e quando si ferma sulla TX con il roller uno scatto a destra e viene il monitor, un secondo scatto a destra e viene il flight log. A questo punto ciclico a destra e cambia il parametro (il numero vicino a H: da 1 a 8), nel frattempo uno dei campo A, B, L, R che sono lì a destra lampeggia, quello è il valore e si può regolare con ciclico in alto o basso (è difficile scegliere un valore preciso perché va un po' a scatti).
Per riportare il valore al default 100% timone a destra per un secondo.
per salvare tutto e chiudere ripremere [I] bind/panic
per uscire e non salvare staccare la batteria dal modello e spegnere la radio.

Il tutto come descritto sul manuale alle pagine 70, 71 e 72.
L'unica cosa che sul manuale non è scritta è che bisogna fare due scatti con il roller

Spero che tu possa risolvere, fammi sapere.
Ciao
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 23, 00:10   #1494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.275
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
azzero tutto, phoenix funziona perfettamente anche con win 11, era solo da modificare il programma sulla radio. Fra l'altro ha anche il blade 230s
Ciao Antonio953,
ma il simulatore Phoenix si trova ancora in commercio?
Che tu sappia si può acquistare da qualche parte?
Ne ho sempre sentito parlare molto bene, ma non son mai riuscito a trovarlo per provarlo, io uso Realflight 8 distribuito da Horizon Hobby e mi trovo bene,
ma sarei curioso di provare Phoenix.
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 23, 18:05   #1495 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Ciao Antonio953,
ma il simulatore Phoenix si trova ancora in commercio?
Che tu sappia si può acquistare da qualche parte?
Ne ho sempre sentito parlare molto bene, ma non son mai riuscito a trovarlo per provarlo, io uso Realflight 8 distribuito da Horizon Hobby e mi trovo bene,
ma sarei curioso di provare Phoenix.
ciao Emilio, che io sappia nn è più in commercio, io ho realfligth g5 acquistato usato, ma i modelli sono pochi e per lo più sconosciuti.
Per il Phoenix a pochi soldi dovresti trovare un "tarocco cinese", appena posso faccio una ricerca e ti aggiorno su WhastApp ...
__________________
Taranis x9d Plus, Horus X10,Spectrum DX6, Blade 230s, Nano S3,FW450L V2,5, Oscar, Cormorano, Bird of Time, Heron, Funray, Triple neo speed, ecc.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 23, 18:31   #1496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.275
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
ciao Emilio, che io sappia nn è più in commercio, io ho realfligth g5 acquistato usato, ma i modelli sono pochi e per lo più sconosciuti.
Per il Phoenix a pochi soldi dovresti trovare un "tarocco cinese", appena posso faccio una ricerca e ti aggiorno su WhastApp ...
Sul sito di realflight è possibile scaricare gratuitamente dei modelli creati da volontari appassionati, non tutti funzionano ma qualcuno si.

Comunque secondo me non è molto importante il modello, basta che più o meno risponda a quella categoria, 200, 450, 600 e a quel tipo di motore, elettrico o a scoppio.

Grazie per l'interessamento. Ciao.
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 23, 22:07   #1497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 644
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Ci ho messo un po' a risponderti perché ho voluto provare con il tuo set-up, Blade 230S (prima versione - il mio è il modello Night ma son solo dei led in più) e Spektum DX6 (versione 2.08). dopo il collegamento stick in basso a destra entrambi e pressione del tasto [I] bind/panic ... trema il piatto oscillante e quando si ferma sulla TX con il roller uno scatto a destra e viene il monitor, un secondo scatto a destra e viene il flight log. A questo punto ciclico a destra e cambia il parametro (il numero vicino a H: da 1 a 8), nel frattempo uno dei campo A, B, L, R che sono lì a destra lampeggia, quello è il valore e si può regolare con ciclico in alto o basso (è difficile scegliere un valore preciso perché va un po' a scatti).
Per riportare il valore al default 100% timone a destra per un secondo.
per salvare tutto e chiudere ripremere [I] bind/panic
per uscire e non salvare staccare la batteria dal modello e spegnere la radio.

Il tutto come descritto sul manuale alle pagine 70, 71 e 72.
L'unica cosa che sul manuale non è scritta è che bisogna fare due scatti con il roller

Spero che tu possa risolvere, fammi sapere.
Ciao
ciao emipam, grazie del interessamento comunque avevo gia risolto. non sapevo che bastava scorrere sulla rotella. mi serviva sul vecchio modello 230 v1 che non ho piu' perche' perso in volo. ero riuscito a smanettare con la sensibilita' spengendo un paramentro, che ora non ricordo quale, comunque l'elicottero dal volare a scossoni rimaneva stabile, pero' quando azionavo il comando passo/motore andava a scatti. comunque riuscivo a volarci discretamente in traslato veloce, fino a quando non l'ho perso in volo. comunque ora con il nuovo 230 v2 va molto meglio. e la sensibilita' non la tocco neanche, perche' e' perfetto cosi . e' tutto un altro volare, vola meglio persino del 230 s smart che ho da risistemare.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 23, 22:17   #1498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 644
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Ciao Antonio953,
ma il simulatore Phoenix si trova ancora in commercio?
Che tu sappia si può acquistare da qualche parte?
Ne ho sempre sentito parlare molto bene, ma non son mai riuscito a trovarlo per provarlo, io uso Realflight 8 distribuito da Horizon Hobby e mi trovo bene,
ma sarei curioso di provare Phoenix.
emipam ti rispondo anche io, perche' ho usato il phoenix e ora ho il realflight 9.5 s quasi l'ultima versione, e ti dico che e' molto meglio del phoenix,c'e da dire pero' che io avevo la versione vecchia. ho trovato il realflight e' molto piu' realistico nel volato, e la mia versione ha il blade 230 s che vola esattemente come quello reale. sembra di stare dietro l'ely. e a me e' servito moltissimo per abituarmi al volo in lontananza. poi adesso e' molto che non lo uso, perche' preferisco allenarmi con l'elicottero vero. penso che lo riutilizzero' quando iniziero a fare acrobazia. ora volo bene nel senso che non ho nessun problema nel traslato. solo che devo stare attento a non allontanarmi troppo per non rischiare di perderlo !!.

Ultima modifica di aliante : 20 luglio 23 alle ore 22:21
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 23, 22:20   #1499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.275
Immagini: 1
Grazie delle info!

L’ho ordinato su AliExpress. La mia è curiosità…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite - 200 SR X BNF con SAFE™ Technology flyhight Merc. Elimodellismo 2 23 maggio 15 18:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002