Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 14, 10:12   #761 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Sì è vero, ma pagando con Paypal dovresti essere tutelato se la spedizione non arriva entro un certo periodo.
Inoltre devo contraddirti poichè l'ho vissuto sulla mia pelle: ho acquistato il 911 da un venditore pluristellato con tracciabilità del pacco ed ho ricevuto un elicottero usato dopo 45 giorni, poi ho acquistato da un altro venditore il 912 con spedizione economica che da Hong Kong ha impiegato solo 10 giorni ed è perfetto.

Gentilmente puoi postare il link al venditore di hong kong che ti ha spedito un V912 con spedizione economica ed il pacco ti è arrivato in 10 gg ...
Vecchio 08 agosto 14, 00:29   #762 (permalink)  Top
User

L'avatar di tuono d'acciaio

Data registr.: 04-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Gentilmente puoi postare il link al venditore di hong kong che ti ha spedito un V912 con spedizione economica ed il pacco ti è arrivato in 10 gg ...
WLTOYS V912 ELICOTTERO RADIOCOMANDATO GIROSCOPIO LCD 2,4G 4 CANALI IN LEGA 52CM | eBay
L'ho ordinato il 24 maggio ed è arrivato il 7 giugno con mia enorme sorpresa e fuori previsione. Sono rimasto così soddisfatto che ho chiesto se avesse anche il 913, ma purtroppo non lo vende. Sarò stato fortunato? Non lo so però questa è la mia esperienza.
Si può trovare anche a 58 euro, ma io non mi sono fidato del troppo risparmio.
Vecchio 08 agosto 14, 12:56   #763 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
WLTOYS V912 ELICOTTERO RADIOCOMANDATO GIROSCOPIO LCD 2,4G 4 CANALI IN LEGA 52CM | eBay
L'ho ordinato il 24 maggio ed è arrivato il 7 giugno con mia enorme sorpresa e fuori previsione. Sono rimasto così soddisfatto che ho chiesto se avesse anche il 913, ma purtroppo non lo vende. Sarò stato fortunato? Non lo so però questa è la mia esperienza.
Si può trovare anche a 58 euro, ma io non mi sono fidato del troppo risparmio.

Thanks...
Vecchio 09 agosto 14, 00:06   #764 (permalink)  Top
User

L'avatar di tuono d'acciaio

Data registr.: 04-05-2011
La radio è particolare, può passare da MODE 2 a MODE 3 spingendo un tasto scorrevole, ma non ha il MODE 1, perchè l'ho richiesta io MODE 3, per cui ti conviene comunicare come la vuoi che così te la mandano.
Vecchio 09 agosto 14, 03:54   #765 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
La radio è particolare, può passare da MODE 2 a MODE 3 spingendo un tasto scorrevole, ma non ha il MODE 1, perchè l'ho richiesta io MODE 3, per cui ti conviene comunicare come la vuoi che così te la mandano.

Ascolta in realtà puoi passare anche tu stesso sul mode 1 e 4 ma c'è una procedura in + nella quale si deve premere anche uno dei pulsanti in basso a destra che formano un cerchio. Vado a memoria...con radio accesa tieni premuto il pulsante(dovresti udire un bip ) che nel cerchio e sul lato sinistro e contemporaneamente sposti il selettore che si trova sopra il pulsante di accensione. Sul display poi leggerai il cambiamento del mode...se non effettui bene l'operazione s'imballa un po la radio e in quel caso la spegni e poi la riaccendi cosi si resetta. Quando cambi mode può capitare che il gas resti alzato e fin quando non lo abbassi la radio non smette di fare bip.... Se hai problemi chiedi pure.
Vecchio 22 agosto 14, 16:45   #766 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2013
Se qualche buona anima mi può aiutare...
Acquistato circa sei mesi fa, portato in seconda casa, usato un paio di volte.
Causa maltempo e altri problemi più usato, batteria mai ricaricata.
Ieri sole, lo provo
Collego batteria a ci, nulla, dopo 1 ora ancora morto
Contatto il venditore che mi dice:
Batteria andata, bisogna tenerla carica.
Potrebbe essere?
Ne ho ordinata una nuova, ora purtroppo devo aspettare di andare a casa per provare.
Non sapevo che queste batterie fossero così delicate
roby61bs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 18:01   #767 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2013
Non so se ti può essere utile ma le mie batterie del V913 ci impiegano circa due ore, e le ho usate veramente poco perché qui c'è sempre vento tutti i giorni...
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 21:47   #768 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2013
Forse non mi sono spiegato bene:
Collegata al cb, non si carica più, non si scalda nemmeno sia la batteria che alimentatore.
L'ho lasciata completamente scarica per almeno 4 mesi.
Quello che mi lascia dubbioso è che non si accende la spia rossa di carica
roby61bs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 22:11   #769 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da roby61bs Visualizza messaggio
Forse non mi sono spiegato bene:
Collegata al cb, non si carica più, non si scalda nemmeno sia la batteria che alimentatore.
L'ho lasciata completamente scarica per almeno 4 mesi.
Quello che mi lascia dubbioso è che non si accende la spia rossa di carica
La spia di carica si accende quando la batteria assorbe corrente dal caricabatteria e si spegne quando, una volta carica, la batteria non ne assorbe più. Quindi una batteria "morta" non assorbe corrente e non fa accendere la spia di carica. Purtroppo le istruzioni dei modelli non avvertono che le lipo, se non usate per lunghi periodi, vanno portate alla tensione di "storage" (immagazzinamento) cioè 3,7-3,8 V per cella (se hai una 7,4 V, 7,4-7,6 V). Ti consiglio di leggere " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 22:32   #770 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
Originalmente inviato da roby61bs Visualizza messaggio
Se qualche buona anima mi può aiutare...
Acquistato circa sei mesi fa, portato in seconda casa, usato un paio di volte.
Causa maltempo e altri problemi più usato, batteria mai ricaricata.
Ieri sole, lo provo
Collego batteria a ci, nulla, dopo 1 ora ancora morto
Contatto il venditore che mi dice:
Batteria andata, bisogna tenerla carica.
Potrebbe essere?
Ne ho ordinata una nuova, ora purtroppo devo aspettare di andare a casa per provare.
Non sapevo che queste batterie fossero così delicate

Ci sono delle precisazioni da fare:

Le batteria o come la chiamiamo noi le " LIPO "(POlimeri di LItio ) quando non vengono usate per lunghi periodi devono: 1) essere scollegata dall'heli 2) possedere una tensione di " storage " (stoccaggio /conservazione ) che in questo caso e di 7,4 V effettivi misurabili con un tester oppure in alternativa trattasi della tensione a cui arriva il modello dopo una normale sessione di volo basta che non si arrivi al di sotto del valore in precedenza indicato...questo per quanto riguarda la conservazione nei lunghi periodi di non utilizzo. Se succede la si deve ricaricare ed usare...giammai conservarle per lunghi periodi del tutto cariche perché si guasterebbero. Stesso discorso se si scaricano al di sotto dei 6 V... Cmq per questo e altri particolari su questo genere di " batterie " leggi qui: http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html

PS: un metodo semplice per non scaricare troppo una Lipo e quello di far atterrare il modello quando si cominciano a vedere dei rallentamenti nella ricezione dei comandi o perdita di potenza....quello e il momento di atterrare e ci si ritrova...come dicevo la Lipo pronta per lo storage.

Bookmarks