Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 14, 13:26   #781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Ciao ragazzi , una cosa strana è successa ad un amico che mi ha telefonato perplesso non appena ne ha avuta la comunicazione: gli hanno bloccato l'elicottero a Linate e chiedono la tassa doganale + la fattura d'acquisto, altrimenti calcoleranno la tassa su un importo forfettario di 150 euro. In più vogliono una dichiarazione come l'oggetto non sia per scopi illegali incluso il ferimento o il danneggiamento ecc.ecc. Roba dell'altro mondo, e pensare che ero così felice per aver trasmesso questa passione al mio amico, ora invece mi sento in colpa....
Da quello che leggo sul forum la richiesta della Dogana è prassi normale quando ritengono che il valore dichiarato dal venditore non sia reale (chissa perchè ). La dichiarazione è una cosa ridicola, come l'accertamento da parte degli sportellisti delle Poste Italiane che i clienti non sono mafiosi che riciclano denaro solo guardandoli in faccia.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 19:33   #782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Da quello che leggo sul forum la richiesta della Dogana è prassi normale quando ritengono che il valore dichiarato dal venditore non sia reale (chissa perchè ). La dichiarazione è una cosa ridicola, come l'accertamento da parte degli sportellisti delle Poste Italiane che i clienti non sono mafiosi che riciclano denaro solo guardandoli in faccia.
OT
Questa è l'unica cosa che spero non mi capiti mai... ma se capita ed il valore dichiarato e minimo rispetto a quello realmente pagato la mazzata a quanto ammonta...valgono sempre i criteri di valutazione dei costi visibili sulle poste oppure c'è da pagare anche una penale ? Poi ste comunicazioni mi sanno tanto di minaccia con estorsione... /OT
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 19:50   #783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Da quello che leggo sul forum la richiesta della Dogana è prassi normale quando ritengono che il valore dichiarato dal venditore non sia reale (chissa perchè ). La dichiarazione è una cosa ridicola, come l'accertamento da parte degli sportellisti delle Poste Italiane che i clienti non sono mafiosi che riciclano denaro solo guardandoli in faccia.
Ero lì lì per ordinare il V913 brushless perché mi sembrava conveniente ( la radio poi l'avrei rivenduta ), ma questa notizia è stata una doccia fredda.
Quale altro sito potrei visitare?
Ah Eagle, quasi dimenticavo, non è stato possibile trasformare la radio da MODE 3 a MODE 1, così ho dovuto invertire dei fili dentro la radio.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 21:51   #784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
OT
Questa è l'unica cosa che spero non mi capiti mai... ma se capita ed il valore dichiarato e minimo rispetto a quello realmente pagato la mazzata a quanto ammonta...valgono sempre i criteri di valutazione dei costi visibili sulle poste oppure c'è da pagare anche una penale ? Poi ste comunicazioni mi sanno tanto di minaccia con estorsione... /OT
Il prezzo lo dichiara il venditore, pel resto " http://www.baronerosso.it/forum/mode...-doganali.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 22:44   #785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il prezzo lo dichiara il venditore, pel resto " http://www.baronerosso.it/forum/mode...-doganali.html ".

Si lo conoscevo quel thread ... quindi deduco si applichino solo quei criteri senza costi aggiuntivi ...considerando il prezzo del V912 base sono circa 30 euro in più del minimo di 22,00 euro...dovrebbe pagare solo l'iva + diritti postali e se non erro totale 5,50 euro..


__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 23:02   #786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Ero lì lì per ordinare il V913 brushless perché mi sembrava conveniente ( la radio poi l'avrei rivenduta ), ma questa notizia è stata una doccia fredda.
Quale altro sito potrei visitare?
Ah Eagle, quasi dimenticavo, non è stato possibile trasformare la radio da MODE 3 a MODE 1, così ho dovuto invertire dei fili dentro la radio.

Il V913 te lo sconsiglio in partenza anche se è brushless , già il motore di coda e molto sollecitato nella versione base ...poi se ha anche il main brushless andresti avanti a forza di motori di coda da cambiare... L'unica sarebbe adattargli il kit Tail brushless del MJX F45...sempre che si possa fare col tipo di scheda della WL Toys. Cmq non importa quale sia il venditore ...io per esempio il mio V912 lo presi da Hobbygaga con corriere e dovetti pagare la dogana.. Credo che pacchi cosi grossi...come quelli del V912 o del V913 saltino troppo all'occhio e facciano subito il controllo ad altri invece è andata" liscia "...

Per quanto riguarda la tua radio del V912 non so se poi l'ultima volta hai letto questo mio messaggio...http://www.baronerosso.it/forum/4355455-post765.html a meno di un guasto interno penso che potevi passare in mode 1 anche senza dover invertire i fili interni...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 23:07   #787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Si lo conoscevo quel thread ... quindi deduco si applichino solo quei criteri senza costi aggiuntivi ...considerando il prezzo del V912 base sono circa 30 euro in più del minimo di 22,00 euro...dovrebbe pagare solo l'iva + diritti postali e se non erro totale 5,50 euro..



Mi sono scordato che ci sono anche le spese di spedizione...cmq nel calcolo sopra non ho messo l'iva...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 23:58   #788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Il V913 te lo sconsiglio in partenza anche se è brushless , già il motore di coda e molto sollecitato nella versione base ...poi se ha anche il main brushless andresti avanti a forza di motori di coda da cambiare... L'unica sarebbe adattargli il kit Tail brushless del MJX F45...sempre che si possa fare col tipo di scheda della WL Toys. Cmq non importa quale sia il venditore ...io per esempio il mio V912 lo presi da Hobbygaga con corriere e dovetti pagare la dogana.. Credo che pacchi cosi grossi...come quelli del V912 o del V913 saltino troppo all'occhio e facciano subito il controllo ad altri invece è andata" liscia "...

Per quanto riguarda la tua radio del V912 non so se poi l'ultima volta hai letto questo mio messaggio...http://www.baronerosso.it/forum/4355455-post765.html a meno di un guasto interno penso che potevi passare in mode 1 anche senza dover invertire i fili interni...
Sì, l'ho letto e ci ho provato in tutti i modi, forse è la mia radio solo così, cmq ho risolto
lo stesso, leggendo i tuoi post sono arrivato alla conclusione che attenderò che lo realizzino brushless per entrambi i motori, nel frattempo continuerò col 912.
Ho acquistato un anemometro digitale così quando le raffiche di vento superano i 4-5 Km orari rimetto l'ely in macchina e vado al bar a gustarmi un espressino.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 11:14   #789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di formularock
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Caserta
Messaggi: 201
Ragazzi m'avete messo la fifa addosso. Mi sa tanto che lo prenderò in Italia... e amen. Ho trovato un negozio online di Milano che lo fa 77 spedito, pagamento con paypal. Ovviamente RTF. In 2 max 3 giorni è a casa.

Elicottero WL Toys v912 4 canali

Più conveniente quindi di acquadueo che ha solo l'eli a 79.90.

Magari rivendo l'altra radio e ci recupero qualcosa...
formularock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 15:28   #790 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2014
Residenza: catania
Messaggi: 3
Ciao Ragazzi
Premetto che mi sono avvicinato ora a questi bei "giocattolini"....ed ho preso il v912 proprio per iniziare.
Ho una domanda molto ben specifica: qualcuno mi potrebbe spiegare se e' possibile installare su questo modello un giroscopio a 6-axis o anche a 3-axis ??
Aggiungo solo che io ho la versione RTF quindi con TX wltoys incluso.....

Non mi fucilate subito
rtrimarchi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002