Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 19, 06:31   #1781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Caro amico,
ho letto sul tuo profilo che sei di Trieste, ma quanti giorni all'anno riesci a volare tu, poiché Trieste la conosciamo per la Bora?
Da me a Bari il vento a terra oltre i 10 km/h soffia per 300 giorni su 365, motivo per cui non vale neanche la pena pensare di volare con elicotteri più grandi.
La Bora soffia ogni tanto, non penso che lo faccia più di 30 giorni all'anno. Ricordo che in Puglia (ho vissuto a Brindisi dal '60 al '69) c'era sempre vento, per fortuna visto il caldo torrido dell'estate.
Io piloto almeno due giorni al mese tutto l'anno, naturalmente meno d'inverno e più nelle altre stagioni.
Io sono passato agli aerei, anche se continuo a pilotare il Blade mCP X, ma vedo che gli altri modellisti dei campi volo che frequento usano gli elicotteri dai Classe 500 ai 750 anche con brezza sui 20 Kmh senza particolari problemi. Perfino il piccolo mCP X riesce a volare con quel vento grazie alla maggior spinta del passo variabile. Sono i modelli a passo fisso che non ce la fanno con più di 5 Kmh.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 19, 21:53   #1782 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2018
Residenza: Valmadrera
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Fai la prova a cambiare il DUAL RATE come ti ha detto Eagle, se non risolvi vola con un amico che abbia lo stesso ely e scambiatevi le radio per verificare se ci sono differenze di risposta.
Scusa la domanda banale, ma hai verificato anche che le batterie della radio siano al massimo?
Grazie a tutti per i chiarimenti, le batterie mi segnano 3 tacche una appena sotto il massimo… pensavo andasse bene...
gianniranda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 19, 22:22   #1783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
La Bora soffia ogni tanto, non penso che lo faccia più di 30 giorni all'anno. Ricordo che in Puglia (ho vissuto a Brindisi dal '60 al '69) c'era sempre vento, per fortuna visto il caldo torrido dell'estate.
Io piloto almeno due giorni al mese tutto l'anno, naturalmente meno d'inverno e più nelle altre stagioni.
Io sono passato agli aerei, anche se continuo a pilotare il Blade mCP X, ma vedo che gli altri modellisti dei campi volo che frequento usano gli elicotteri dai Classe 500 ai 750 anche con brezza sui 20 Kmh senza particolari problemi. Perfino il piccolo mCP X riesce a volare con quel vento grazie alla maggior spinta del passo variabile. Sono i modelli a passo fisso che non ce la fanno con più di 5 Kmh.
Il punto non è di non farcela, quando supera i 12 -14 non te lo fa neanche alzare da terra, il problema è che è discontinuo, improvvisamente quando meno te l'aspetti arriva una forte raffica che se sei a terra te lo ribalta e se sei in volo te lo porta lontano.
Sto seriamente pensando di farmi anch'io un aereo, se il vento è il nemico degli elicotteri, è il piatto forte degli aerei.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.

Ultima modifica di tuono d'acciaio : 11 febbraio 19 alle ore 22:26
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 19, 06:21   #1784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Il punto non è di non farcela, quando supera i 12 -14 non te lo fa neanche alzare da terra, il problema è che è discontinuo, improvvisamente quando meno te l'aspetti arriva una forte raffica che se sei a terra te lo ribalta e se sei in volo te lo porta lontano.
Sto seriamente pensando di farmi anch'io un aereo, se il vento è il nemico degli elicotteri, è il piatto forte degli aerei.
Anche gli aerei hanno problemi col vento. I piccoli (60-70cm di apertura alare) li adopero con al massimo 10-15 Kmh, i più grandi (130-150cm) con 15-20 Kmh ed è piuttosto impegnativo, più di pilotare l'mCP X nelle stesse condizioni. La raffica di vento in prua provoca agli aerei una brusca variazione di quota, anche negativa, in coda gli fa cambiare assetto, di lato li fa virare.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 19, 23:04   #1785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Allora l'ideale sarebbe una bella palestra, un palazzetto dello sport tutto per noi...
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 19, 06:25   #1786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Allora l'ideale sarebbe una bella palestra, un palazzetto dello sport tutto per noi...
Io ho provato a chiedere all'Assessorato allo Sport di fare indoor in palazzetti o palestre delle scuole, ma siamo in un paese dove che se si occupano di noi modellisti è per romperci le balle. Vedi l'ENAC ed il suo regolamento che ostacola le persone civili rispettose della legge, lasciando in pace chi se ne frega perchè non ci sono, di fatto, organi di controllo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 19, 22:36   #1787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Il palazzetto dello sport chiede 800 euro al mese, se ci fosse un bel gruppetto di appassionati si potrebbe fare, altrimenti non conviene.
Ai campi di volo si chiede una quota annuale di 250 euro, comprensiva anche di assicurazione, ma la cosa che mi dà sui nervi è che spesso sono gestite dai negozianti, per cui dietro c'è il doppio fine di venderti i ricambi: "Che è successo? Si è sgranata la corona? Domani vienimi a trovare in negozio che ce l'ho per quel modello!". Stranamente quello a cui mi riferisco non conosceva il 912, beh peggio per lui, perché da quando ho questo modello ha finito di spillarmi quattrini.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 19, 07:19   #1788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Il palazzetto dello sport chiede 800 euro al mese, se ci fosse un bel gruppetto di appassionati si potrebbe fare, altrimenti non conviene.
Ai campi di volo si chiede una quota annuale di 250 euro, comprensiva anche di assicurazione, ma la cosa che mi dà sui nervi è che spesso sono gestite dai negozianti, per cui dietro c'è il doppio fine di venderti i ricambi: "Che è successo? Si è sgranata la corona? Domani vienimi a trovare in negozio che ce l'ho per quel modello!". Stranamente quello a cui mi riferisco non conosceva il 912, beh peggio per lui, perché da quando ho questo modello ha finito di spillarmi quattrini.
Non disprezzare i negozianti, che lottano per sopravvivere. Quando chiuderanno tutti, come è successo a Trieste, ne sentirai la mancanza. Ora il negozio di modellismo dinamico più vicino a casa mia è a 50 Km.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 19, 21:45   #1789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Finalmente ho volato!!!!! Ho così potuto apprezzare la leggera brezza di primavera, il vento non superava quasi mai i 6 Km/h, solo un attimo stava diventando fatale (avrei perso un braccetto o un link piegando la flybar) perché si era inclinato pericolosamente ma l'ho ripreso subito. Che dirvi? Che continuo ad apprezzare le modifiche fatte, visto che sono ancora in volo. Con immensa gioia ho poi visto che la batteria da 2600 mAh è già arrivata a Milano, quindi tempo un paio di giorni e la riceverò, così potrò volare nuovamente con il 913 e stavolta a tutta potenza.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 19, 07:36   #1790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
.. a tutta potenza.
Ti vuoi trasferire in Basilicata?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002