Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 14, 00:12   #771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
La spia di carica si accende quando la batteria assorbe corrente dal caricabatteria e si spegne quando, una volta carica, la batteria non ne assorbe più. Quindi una batteria "morta" non assorbe corrente e non fa accendere la spia di carica. Purtroppo le istruzioni dei modelli non avvertono che le lipo, se non usate per lunghi periodi, vanno portate alla tensione di "storage" (immagazzinamento) cioè 3,7-3,8 V per cella (se hai una 7,4 V, 7,4-7,6 V). Ti consiglio di leggere " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".

Io ho il CB vecchio modello....




Se collego il CB alla rete elettrica e si accende il led rosso (power) anche senza avere la lipo inserita, poi dopo l'inserimento di quest'ultima si accende il led verde (charge ). A fine carica il verde si spegne...cmq adesso la WL Toys ne ha inserito un altro modello e funziona così...

https://www.youtube.com/watch?v=CXUmN86oRsg


X roby61bs

Tu quale modello di CB hai ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 14, 11:02   #772 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2013
Residenza: Brescia
Messaggi: 10
Identico a quello del filmato
Quando collego la lipo, non si accende la spia rossa
Penso sia proprio andata
In settimana dovrebbe arrivare a assieme a pinza x uniball, la nuova batteria, proverò
A meno che non sia il caricatore, ma non penso, collegata la lipo ad elicottero nessun segno
Comunque la prima settimana di settembre c'è una mostra radiantistica e c'è il venditore ( i mondo ) nel caso non sia la batteria gli porto il tutto e vediamo
roby61bs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 14, 11:25   #773 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
Quando colleghi il caricabatterie alla presa la spia verde però si accende? Se la spia verde si accende allora la batteria è andata, se non si accende invece potrebbe essere il caricabatterie difettoso...
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 14, 11:54   #774 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2013
Residenza: Brescia
Messaggi: 10
Si, la spia si accende
Non pensavo che questo tipo di batteria avesse queste problematiche
Ero abituato con le solite che puoi caricare quando vuoi, mentre queste bisogna accudirle come un bambino
roby61bs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 11:49   #775 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2013
Residenza: Brescia
Messaggi: 10
Arrivata batteria nuova, tutto ok
Peccato abbia i fili carica molto corti, vedrò di allungarli con quelli che ho recuperato dalla vecchia
roby61bs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 08:34   #776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da roby61bs Visualizza messaggio
Arrivata batteria nuova, tutto ok
Peccato abbia i fili carica molto corti, vedrò di allungarli con quelli che ho recuperato dalla vecchia

Occhio a non incrociare i flussi !!...pardon i fili!!.....le lipo se messe in corto si surriscaldano con gravi conseguenze (incendio e addirittura esplosione... )
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 16:36   #777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di formularock
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Caserta
Messaggi: 201
Ciao amici da quanto tempo... spero abbiate tutti passato una serena estate. A quanto pare Banggood ha rimesso le spedizioni a prezzi umani (13 euro e rotti con EMS, contro i 43 che chiedevano un paio di mesi fa). Ora il v912 BNF viene meno di 52 euro spedito e in una settimana è a casa...

Una cosa non capisco: se insieme all'eli ci metto 2 motori di ricambio non mi fa scegliere la spedizione veloce, ma solo quella standard che ci mette 1 mese...
formularock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 23:40   #778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da formularock Visualizza messaggio
Ciao amici da quanto tempo... spero abbiate tutti passato una serena estate. A quanto pare Banggood ha rimesso le spedizioni a prezzi umani (13 euro e rotti con EMS, contro i 43 che chiedevano un paio di mesi fa). Ora il v912 BNF viene meno di 52 euro spedito e in una settimana è a casa...

Una cosa non capisco: se insieme all'eli ci metto 2 motori di ricambio non mi fa scegliere la spedizione veloce, ma solo quella standard che ci mette 1 mese...

Ti conviene prendere il V912 BNF, lo paghi..e poi prendi con un secondo ordine i motori che arriveranno aimè in tempi più lunghi ma dato che potrai volare ed i motori non ti serviranno nel breve periodo ....un mese per ricevere i motori non mi sembra male...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 20 settembre 14 alle ore 23:44
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 08:30   #779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di formularock
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Caserta
Messaggi: 201
E misa che farò così... sono mesi che non volo.
formularock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 12:57   #780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da formularock Visualizza messaggio
Ciao amici da quanto tempo... spero abbiate tutti passato una serena estate. A quanto pare Banggood ha rimesso le spedizioni a prezzi umani (13 euro e rotti con EMS, contro i 43 che chiedevano un paio di mesi fa). Ora il v912 BNF viene meno di 52 euro spedito e in una settimana è a casa...

Una cosa non capisco: se insieme all'eli ci metto 2 motori di ricambio non mi fa scegliere la spedizione veloce, ma solo quella standard che ci mette 1 mese...
Ciao ragazzi , una cosa strana è successa ad un amico che mi ha telefonato perplesso non appena ne ha avuta la comunicazione: gli hanno bloccato l'elicottero a Linate e chiedono la tassa doganale + la fattura d'acquisto, altrimenti calcoleranno la tassa su un importo forfettario di 150 euro. In più vogliono una dichiarazione come l'oggetto non sia per scopi illegali incluso il ferimento o il danneggiamento ecc.ecc. Roba dell'altro mondo, e pensare che ero così felice per aver trasmesso questa passione al mio amico, ora invece mi sento in colpa....
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002