Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 14, 17:10   #791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di formularock
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Caserta
Messaggi: 201
Guarda la ricevente ha di suo un giroscopio integrato. Se ho ben capito vorresti sostituirlo, a che pro? Per quel che deve fare va più che bene già quello suo. In assenza di vento sta in hovering come un colibrì, è stabilissimo se settato a dovere (mi riferisco al settaggio del piatto oscillante).
formularock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 19:22   #792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da rtrimarchi Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi
Premetto che mi sono avvicinato ora a questi bei "giocattolini"....ed ho preso il v912 proprio per iniziare.
Ho una domanda molto ben specifica: qualcuno mi potrebbe spiegare se e' possibile installare su questo modello un giroscopio a 6-axis o anche a 3-axis ??
Aggiungo solo che io ho la versione RTF quindi con TX wltoys incluso.....

Non mi fucilate subito
Un giroscopio a 3 o 6 assi va installato su di un modello senza barra stabilizzatrice (Fly Bar Less, FBL), per cui se anche fosse possibile installarlo (io non ho idea come) dovresti modificare la testa del rotore, a questo punto fatti le ossa col V912 e poi prendi un 6 canali od una via di mezzo 4 canali FBL.
Tra l'altro i modelli FBL (4 e 6 canali) non si stabilizzano da soli, ma mantengono la posizione che gli da il pilota volta per volta e sono più impegnativi da pilotare.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 01:01   #793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da formularock Visualizza messaggio
Guarda la ricevente ha di suo un giroscopio integrato. Se ho ben capito vorresti sostituirlo, a che pro? Per quel che deve fare va più che bene già quello suo. In assenza di vento sta in hovering come un colibrì, è stabilissimo se settato a dovere (mi riferisco al settaggio del piatto oscillante).
condivido tutto quello che dice Formularock ed in più aggiungo che è anche molto resistente ad urti e cadute. Rapporto qualità/prezzo perfetto. Io lo faccio volare anche in soggiorno.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 08:15   #794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di formularock
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Caserta
Messaggi: 201
Onestamente sono stato un pò avventato nel video... non ero solo ma comunque mi sono limitato a tenerlo in hovering. All'aperto da il meglio di se, è velocissimo e sono pienamente d'accordo con chi dice che è solido. Secondo me a quel prezzo non puoi trovare di meglio. Il mio per "morire" è dovuto cadere in acqua (s'è bruciata la ricevente e ho rotto la batteria), ma per il resto anche dopo il più violento crash si rialzava con stoica tenacia!

Outdoor con una moderata quantità di vento:



Non vedo l'ora che torni a volare.
formularock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 14:22   #795 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2014
Residenza: catania
Messaggi: 3
innanzitutto grazie mille x le spiegazioni.

Io sono VERAMENTE nuovo con questo hobby.... ma bellissimo.

Giustamente come dice formularock...."....se settato a dovere...." fare hoovering e pilotarlo diventa molto piu facile...

Quindi ora vi chiedo (ma gia' so che lo potete immaginare ):

Come faccio a settarlo a dovere ?

Io ho cercato gia di mettere in orizzontale la swashplate da qualunque punto di vista....ma poi dopo averla perfettamente in orizzontale a livello visivo.....mi finisce sempre con il ritoccarla dopo un breve volo/hoovering.

Qualcuno di voi che ha un po di pazienza e solamente indicarmi dei video o dei siti con delle spiegazioni sul come "settare a dovere" il nostro V912 ???

Grazie comunque a tutti in anticipo
rtrimarchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 19:10   #796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Questo dovrebbe fare al caso tuo...





PS: il mio piatto non è proprio orizzontale ma se visto da dietro è un po' inclinato sulla dx (destra ). Cmq le regolazioni non sono mai de tutto permanenti...usura, crash, col tempo bisogna dargli dei ritocchini ...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 14, 21:10   #797 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2014
Residenza: catania
Messaggi: 3
Grazie Eagle....

ma questa regolazione del piatto....e' l'unico setup da fare all'eli oppure ce ne stanno di altri di controlli ?

Inoltre oggi mi sa che mi si e' anche bruciata completamente l'unica batteria originale che avevo

Il CB non appena lo collego, accende la luce verde (molto molto più fioca rispetto a prima) e la spegne dopo qualche secondo.....

Io poi ci riprovo ..... la stacco e la riconnetto....e fa la stessa cosa

La luce rossa del CB pero' e' sempre accesa....

Che ho fregato una lipo in 3 settimane ????
rtrimarchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 14, 22:37   #798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da rtrimarchi Visualizza messaggio
Grazie Eagle....

ma questa regolazione del piatto....e' l'unico setup da fare all'eli oppure ce ne stanno di altri di controlli ?

Inoltre oggi mi sa che mi si e' anche bruciata completamente l'unica batteria originale che avevo

Il CB non appena lo collego, accende la luce verde (molto molto più fioca rispetto a prima) e la spegne dopo qualche secondo.....

Io poi ci riprovo ..... la stacco e la riconnetto....e fa la stessa cosa

La luce rossa del CB pero' e' sempre accesa....

Che ho fregato una lipo in 3 settimane ????
Se la ricaricavi subito dopo l'uso senza farla raffreddare (cosa che i manuali non ti dicono di fare) è probabile. Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 11:10   #799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X rtrimarchi

Regolazioni da fare:

Stringere le viti che fermano le pale ma non in maniera serrata in modo che quando si mette l'heli di fianco le pale scivolano verso il basso gradualmente...l'importante e che non ci sia spazio tra la pinza e la pala stessa.

Devi regolare il movimento che fanno i Ball head ...di questa figura se vedi che dondola troppo quando gli dai un comando stringi appena un po' la vitina al centro ...ma il meccanismo deve restare fluido nel movimento per non sforzare i servi.



Il V912 è uscito oltre che in due colori anche con due CB (carica batteria ) diversi ..tanto per chiarezza tu quale dei seguenti modelli possiedi ? Te lo chiedo perché i led durante la carica si comportano diversamente...



Aggiungo anche che le lipo dopo che le si caricano non devono essere subito utilizzate ma devono riposare una decina di minuti. Il resto lo trovi nella guida che ti ha dato Windsurfer....
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 25 settembre 14 alle ore 11:16
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 14, 17:41   #800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Giusto per curiosità, poiché non ho né la telecamera, né i vari cannoncini, ma sono i due pulsanti in alto a dx e sx che li azionerebbero?
Inoltre mi chiedevo se alle vostre radio restano memorizzati i settaggi ai trim perché la mia memorizza solo i settaggi ai trim di sx.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002