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Vecchio 08 ottobre 14, 00:44   #801 (permalink)  Top
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Giusto per curiosità, poiché non ho né la telecamera, né i vari cannoncini, ma sono i due pulsanti in alto a dx e sx che li azionerebbero?
Inoltre mi chiedevo se alle vostre radio restano memorizzati i settaggi ai trim perché la mia memorizza solo i settaggi ai trim di sx.

Il V912 è uscito oltre che in due colori diversi anche con due versioni di riceventi e quindi con radio differenti. Io possiedo il modello base(non predisposto per l'utilizzo della cam ) ...entrambe le versioni delle radio + una seconda ricevente con possibilità di collegarvi cam ed altri gadget (che presto monterò ).

I vari gadget purché tu abbia la seconda versione di radio )si comandano usando alcuni dei 4 pulsanti a mezzaluna che si trovano in basso a DX ...quelli in alto argentati invece: ...il SX fa bip ma stranamente non comanda, come nel precedente modello di radio, il passaggio dalla modalità principiante " L " (low ) a quella esperto " H " Hight...per questo adesso c'è un nuovo pulsante tra i 4 a mezzaluna. Quello a DX serve per utilizzare un ulteriore escursione massima dei servi di comando oltre al funzione " H " ma lo si deve tener premuto per tutto il tempo (alcuni hanno fatto una modifica per renderlo fisso montando sulla radio uno swich ), se comandi un V911 invece gli dà la possibilità di fare delle piroette antiorarie.

Di norma in qualsiasi mode sia una radio(1,2,3,o 4 ) questa memorizza solo i trim aileron ed elevator...il gas ed il rudder si azzerano non appena si spegne la radio e questa del V912 non fa eccezione. Nel tuo caso potrebbe esserci una situazione atipica dovuta all'inversione dei cavi interni di cui mi avevi parlato...
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Vecchio 08 ottobre 14, 16:09   #802 (permalink)  Top
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Il V912 è uscito oltre che in due colori diversi anche con due versioni di riceventi e quindi con radio differenti. Io possiedo il modello base(non predisposto per l'utilizzo della cam ) ...entrambe le versioni delle radio + una seconda ricevente con possibilità di collegarvi cam ed altri gadget (che presto monterò ).

I vari gadget purché tu abbia la seconda versione di radio )si comandano usando alcuni dei 4 pulsanti a mezzaluna che si trovano in basso a DX ...quelli in alto argentati invece: ...il SX fa bip ma stranamente non comanda, come nel precedente modello di radio, il passaggio dalla modalità principiante " L " (low ) a quella esperto " H " Hight...per questo adesso c'è un nuovo pulsante tra i 4 a mezzaluna. Quello a DX serve per utilizzare un ulteriore escursione massima dei servi di comando oltre al funzione " H " ma lo si deve tener premuto per tutto il tempo (alcuni hanno fatto una modifica per renderlo fisso montando sulla radio uno swich ), se comandi un V911 invece gli dà la possibilità di fare delle piroette antiorarie.

Di norma in qualsiasi mode sia una radio(1,2,3,o 4 ) questa memorizza solo i trim aileron ed elevator...il gas ed il rudder si azzerano non appena si spegne la radio e questa del V912 non fa eccezione. Nel tuo caso potrebbe esserci una situazione atipica dovuta all'inversione dei cavi interni di cui mi avevi parlato...
nella mia L e H si cambiano dal tasto a dx, quindi i due tasti superiori li proverò "sul campo". Oggi ho ripristinato la cavetteria interna perché grazie alla tua indicazione che l'operazione di cambio MODE va fatta a radio spenta ci sono riuscito anch'io.
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Vecchio 08 ottobre 14, 20:45   #803 (permalink)  Top
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V912 o BATCOTTERO?

Salve Amici miei, avendo una gamba ingessata in questi giorni ho tanto tempo per guardare i raschietti subìti dal mio hely negli atterraggi, la cosa che mi ha infastidito più di tutti sono i raschietti sulle estremità del rotore di coda dovuti agli atterraggi sulla brecciolina.
Effettivamente la pinna verticale morbida ha il vantaggio di non rompersi, ma non protegge il ruotino.
In poco tempo ho così equipaggiato il V912 con una fascia d'acciaio che rinforza il pattino
ed una che protegge il ruotino.
E' equilibrato ed il minimo peso influirà sicuramente poco sulla durata del volo, peccato che per ora non potrò provarlo all'aperto.
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Vecchio 09 ottobre 14, 10:15   #804 (permalink)  Top
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Salve Amici miei, avendo una gamba ingessata in questi giorni ho tanto tempo per guardare i raschietti subìti dal mio hely negli atterraggi, la cosa che mi ha infastidito più di tutti sono i raschietti sulle estremità del rotore di coda dovuti agli atterraggi sulla brecciolina.
Effettivamente la pinna verticale morbida ha il vantaggio di non rompersi, ma non protegge il ruotino.
In poco tempo ho così equipaggiato il V912 con una fascia d'acciaio che rinforza il pattino
ed una che protegge il ruotino.
E' equilibrato ed il minimo peso influirà sicuramente poco sulla durata del volo, peccato che per ora non potrò provarlo all'aperto.

io e formularock e forse qualche altro, chi più chi meno, abbiamo fatto delle modifiche alla coda del V912 e oltre che proteggere il rotore dal contatto col suolo evita pure l'usura/sgranamento della mini gear (ogni tanto controlla la sua integrità...)

Questa è la mia...




Quando puoi ...posta una foto delle tue modifiche...


PS: per quanto riguarda la gamba...sono stato nella tua stessa situazione e posso capire cosa stai provando... Porta molta pazienza e poi la frequentazione di questo forum aiuta la guarigione !...ma che dico...fà miracoli ! ...
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Ultima modifica di Eagle366 : 09 ottobre 14 alle ore 10:19
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Vecchio 09 ottobre 14, 15:13   #805 (permalink)  Top
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io e formularock e forse qualche altro, chi più chi meno, abbiamo fatto delle modifiche alla coda del V912 e oltre che proteggere il rotore dal contatto col suolo evita pure l'usura/sgranamento della mini gear (ogni tanto controlla la sua integrità...)

Questa è la mia...




Quando puoi ...posta una foto delle tue modifiche...


PS: per quanto riguarda la gamba...sono stato nella tua stessa situazione e posso capire cosa stai provando... Porta molta pazienza e poi la frequentazione di questo forum aiuta la guarigione !...ma che dico...fà miracoli ! ...
Mi piace la tua modifica, hai imitato la sua forma reale al punto che sembra originale del V912.
Ti posto le mie foto, anche se due non riesco a caricarle... ora ci riprovo....
Icone allegate
Wl V912-091020141156.jpg   Wl V912-091020141157.jpg  
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Vecchio 09 ottobre 14, 15:19   #806 (permalink)  Top
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Ed ecco le altre 2 foto delle modifiche...
Icone allegate
Wl V912-091020141155.jpg   Wl V912-091020141158.jpg  
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Vecchio 09 ottobre 14, 21:41   #807 (permalink)  Top
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Ed ecco le altre 2 foto delle modifiche...
I profili metallici sono quelli dei tergicristalli delle auto ?
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Vecchio 09 ottobre 14, 23:08   #808 (permalink)  Top
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I profili metallici sono quelli dei tergicristalli delle auto ?
Sì, più sono corti e più sono duri a piegarsi!
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Vecchio 10 ottobre 14, 08:26   #809 (permalink)  Top
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Viste adesso le foto.... per il carrello io non ho messo rinforzi il mio a resistito abbastanza bene ai vari crash tranne la perdita di qualche sfera nei tubicini (reintegrati con palline di stagno saldate a caldo ) e poi mi sono accorto che la plastica da un lato era un po torta...ma non sono sicuro se fosse da imputare ai crash o era un pezzo difettoso dall'inizio... ma l'ho sistemato alla perfezione bloccandone una parte con dello scotch telato e l'altra messa in tensione ...poi con qualche colpo di phon è tornato a posto. La mia pinna e buona ma ammetto che negli atterraggi bruschi a volte si flette cmq verso il rotore azzerando tutta la protezione...ci vorrebbe qualcosa forse di più rigido... Sul trave di coda a parte una paio di scalfitture ..una delle quali causate dalla flybar poi tutto a posto..Si è parlato su questo thread dei tubi in fibra di vetro (vetroresina) e credo anche di carbonio ma credo siano piuttosto delicati ma hanno dalla loro la maggiore leggerezza il che migliorerebbe il baricentro... Su internet ho visto una foto di un tubo di un V912 in vetroresina spezzato e i dubbi restano... Non so se sai delle modifiche al piatto...io per adesso ci ho messo un disco di plastica auto tornito per aumentare le dimensioni ed impedire alla flybar di colpire canopy e trave....formularock ha trovato una soluzione più semplice limando il perno interno di qualche millimetro abbassando cosi il piatto ne si limita il gioco della flybar. Su internet hanno sostituito il piatto con quello del MJX F45 di colore rosso...che fa pure pandan con i colori del modello naturalmente solo se uno lo ha preso rosso arancio...
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Ultima modifica di Eagle366 : 10 ottobre 14 alle ore 08:31
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Viste adesso le foto.... per il carrello io non ho messo rinforzi il mio a resistito abbastanza bene ai vari crash tranne la perdita di qualche sfera nei tubicini (reintegrati con palline di stagno saldate a caldo ) e poi mi sono accorto che la plastica da un lato era un po torta...ma non sono sicuro se fosse da imputare ai crash o era un pezzo difettoso dall'inizio... ma l'ho sistemato alla perfezione bloccandone una parte con dello scotch telato e l'altra messa in tensione ...poi con qualche colpo di phon è tornato a posto. La mia pinna e buona ma ammetto che negli atterraggi bruschi a volte si flette cmq verso il rotore azzerando tutta la protezione...ci vorrebbe qualcosa forse di più rigido... Sul trave di coda a parte una paio di scalfitture ..una delle quali causate dalla flybar poi tutto a posto..Si è parlato su questo thread dei tubi in fibra di vetro (vetroresina) e credo anche di carbonio ma credo siano piuttosto delicati ma hanno dalla loro la maggiore leggerezza il che migliorerebbe il baricentro... Su internet ho visto una foto di un tubo di un V912 in vetroresina spezzato e i dubbi restano... Non so se sai delle modifiche al piatto...io per adesso ci ho messo un disco di plastica auto tornito per aumentare le dimensioni ed impedire alla flybar di colpire canopy e trave....formularock ha trovato una soluzione più semplice limando il perno interno di qualche millimetro abbassando cosi il piatto ne si limita il gioco della flybar. Su internet hanno sostituito il piatto con quello del MJX F45 di colore rosso...che fa pure pandan con i colori del modello naturalmente solo se uno lo ha preso rosso arancio...
Non ci avevo pensato che la flybar potesse fare danni ad altro, oltre alle pale stesse in caso di incrocio.
Per quanto riguarda il pattino non ho voluto correre rischi, perché quando cominciai con un coassiale stavo volando all'interno di un capannone ed un mio amico volle a tutti i costi provarlo senza conoscere minimamente i comandi, io non riuscii a rifiutare e lui accelerò al massimo facendolo schiantare di pale contro il soffitto, poi abbassò tutto il gas e lo fece precipitare. Poiché avevo già previsto questa possibilità (verificatasi con un altro coassiale), il giorno che lo acquistai gli rinforzai il pattino con un filo d'acciaio da 1,2 mm e così il risultato di quella caduta da circa 4 m fu solo una leggera piegatura all'interno di un braccetto del pattino. Così ora ho semplicemente maggiorato il rinforzo perché è aumentata la taglia dell'elicottero.
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