Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 14, 11:42   #811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Il mese scorso dovevo far scaricare due lipe... caricate due giorni prima... che non potevo usare per colpa del tempo che si era messo brutto...vento e pioggia. L'ho fatto volare in una verandina...quando ad un certo punto si è avvicinato alla vetrata e benché abbia dato cabra non so cosa sia successo a continuato per una frazione di secondo ad andare avanti e crash boom e mi è finito dentro il secchio del mocio Wileda... Per fortuna era senz'acqua senno i danni sarebbero stati maggiori...cmq flybar storta in maniera insolita, rottura di qualche dente della gear di coda e qualche tirante rientrato nell'unibal...cosa che mi succede anche troppo spesso dopo un crash ...penso che li cambierò... La prossima settimana dovrebbero arrivare gli ultimi ricambi...e sto lavorando ad un " spero inedito "... dissipatore di coda con buoni risultati appena lo definisco monto il tutto e posto le foto...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 14, 12:42   #812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Il mese scorso dovevo far scaricare due lipe... caricate due giorni prima... che non potevo usare per colpa del tempo che si era messo brutto...vento e pioggia. L'ho fatto volare in una verandina...quando ad un certo punto si è avvicinato alla vetrata e benché abbia dato cabra non so cosa sia successo a continuato per una frazione di secondo ad andare avanti e crash boom e mi è finito dentro il secchio del mocio Wileda... Per fortuna era senz'acqua senno i danni sarebbero stati maggiori...cmq flybar storta in maniera insolita, rottura di qualche dente della gear di coda e qualche tirante rientrato nell'unibal...cosa che mi succede anche troppo spesso dopo un crash ...penso che li cambierò... La prossima settimana dovrebbero arrivare gli ultimi ricambi...e sto lavorando ad un " spero inedito "... dissipatore di coda con buoni risultati appena lo definisco monto il tutto e posto le foto...
Ho letto che il rotore, girando, accumula elettricità statica e per questo viene attirato dalle pareti e dalle masse in genere. Il telaio della veranda lo avrà attratto (Attrazione Fatale).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 14, 15:16   #813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ho letto che il rotore, girando, accumula elettricità statica e per questo viene attirato dalle pareti e dalle masse in genere. Il telaio della veranda lo avrà attratto (Attrazione Fatale).
Io ho una mia teoria, più semplice: quando il rotore si avvicina più ad una parete piuttosto che ad un altra crea degli scompensi di pressione tra un lato e l'altro, in pratica agendo come un mega aspirapolvere forma il vuoto d'aria da una parte e la pressione maggiore dall'altra lo spinge contro la parete con aria meno densa.
Se fosse stata l'elettricità statica nel maneggiarlo avremmo preso la "scossa" o ci si sarebbero rizzati i capelli, cosa che non succede mai.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 14, 22:27   #814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francesco984
 
Data registr.: 11-09-2014
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 81
Non so se è la sessione giusta x farvi questa domanda
Volevo comprare il V912 bnf visto che ho gia il v911-1 se lo sapete riuscite a dirmi la differenza con il Syma f1 che gia possiedo?
Io esteticamente ed anche vedendoli nudi senza canopy li vedo uguali a parte che l'f1 è un 3ch ma aggiornabile a 4 (come presto farò ed il v912 è 4 ch.
Grazie mille 😜
__________________
Arrma big rock crew cab, Wltoys 979b,Bugs 5w, Wltoys 912,Wltoys 913, wltoys 911pro,WL Toys V911-1,Syma F1
Francesco984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 14, 10:48   #815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Windsurfer e Tuono d'acciaio


Qualunque sia la spiegazione io non ci volo più in veranda!... pensavo fosse abbastanza protetto dal vento ed invece sono incappato in un altro errore...

Citazione:
Originalmente inviato da Francesco984 Visualizza messaggio
Non so se è la sessione giusta x farvi questa domanda
Volevo comprare il V912 bnf visto che ho gia il v911-1 se lo sapete riuscite a dirmi la differenza con il Syma f1 che gia possiedo?
Io esteticamente ed anche vedendoli nudi senza canopy li vedo uguali a parte che l'f1 è un 3ch ma aggiornabile a 4 (come presto farò ed il v912 è 4 ch.
Grazie mille 😜

Quest'anno ho aperto questo thread sul forum non so se lo hai visto... http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post4229770

Sulle differenze rispetto ad altri modelli e quindi anche al V912 c'è questo sito con immagini eloquenti ...Syma f1 2.4g 3.5 canale per interni ed esterni singolo volo lama elicottero rc-giocattoli di Telecomando senza fili-Id prodotto:660124653-italian.alibaba.com

Personalmente mi piace la flybar perché e pieghevole come quella del V911 o Syma F3 ...di facile estrazione la lipo almeno cosi dice la foto... i servi dicono che sono proporzionali ma non me ne intendo ... per quanto riguarda la resistenza ai crash il mio e " abbastanza " robusto tranne la flybar che solo di recente mi si è piegata... le pale del Syma sembrano più flessibili/elastiche del mio ma non so se sia un bene... La radio sembra la stessa del Syma F3 che mi hanno detto usa lo stesso protocollo usato dalla WL Toys per tutti i modelli flybarred.

PS: quando hai tempo aggiorna il thread che ho aperto sul Syma F1 e posta le tue considerazioni e poi ci fai sapere come ti sei trovato anche quando avrai fatto la modifica a 4 ch ...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 13 ottobre 14 alle ore 10:53
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 14, 12:21   #816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francesco984
 
Data registr.: 11-09-2014
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 81
Perfetto 😜 se puo interessare posterò anche delle foto con e senza canopy....
__________________
Arrma big rock crew cab, Wltoys 979b,Bugs 5w, Wltoys 912,Wltoys 913, wltoys 911pro,WL Toys V911-1,Syma F1
Francesco984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 14, 21:34   #817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Francesco984 Visualizza messaggio
Perfetto 😜 se puo interessare posterò anche delle foto con e senza canopy....

Very good ..Thanks...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 14, 14:59   #818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Landing Test

Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Ed ecco le altre 2 foto delle modifiche...
Ciao amici, ho rimosso il gesso alla gamba e così ho potuto provare quello che ho costruito: finalmente nell'atterraggio l'elicottero resta sempre orizzontale, quindi la modifica funziona.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 19:30   #819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Oggi mi è arrivato il tail motor che avevo ordinato da banggood ma quello che ho preso io è la versione per il V912 brushless e ho potuto constatare questo...





Come si vede è sensibilmente più lungo...misura 26,5 mm circa contro i 23,5 mm di quello standard...più lungo è l'alberino del motore che cmq ha il pignone nella posizione giusta. Possiede una diversa collocazione di uno dei condensatori antidisturbo...




Mi domando che succede se lo monto sul mio V912 ?... Girerà più forte e quindi dovrò trimmarlo prima di partire... oppure il gyro bilancerà/ridurra la potenza stabilizzando l'assetto ?... Mi auguro che sia la seconda...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 14, 09:40   #820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francesco984
 
Data registr.: 11-09-2014
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 81
Wl V912

Buongiorno ragazzi ieri mi è arrivato il v912 comprato da banggood arrivato in 8 gg,sfortunatamente la spedizione era incomplete 😣 infatti ho gia contattato il sito ed ho pagato anche le spese doganali 30 euro uffi 😞,comunque volevo chiedervi prima di metterlo in volo avete dei consigli da darmi?
X ultimo x sostituire la batteria è un operazione facile?
Grazie ancora e scusate x le mie domande banali 😉
__________________
Arrma big rock crew cab, Wltoys 979b,Bugs 5w, Wltoys 912,Wltoys 913, wltoys 911pro,WL Toys V911-1,Syma F1
Francesco984 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002