Discussione: Wl V912
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 14, 15:27   #810 (permalink)  Top
tuono d'acciaio
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Viste adesso le foto.... per il carrello io non ho messo rinforzi il mio a resistito abbastanza bene ai vari crash tranne la perdita di qualche sfera nei tubicini (reintegrati con palline di stagno saldate a caldo ) e poi mi sono accorto che la plastica da un lato era un po torta...ma non sono sicuro se fosse da imputare ai crash o era un pezzo difettoso dall'inizio... ma l'ho sistemato alla perfezione bloccandone una parte con dello scotch telato e l'altra messa in tensione ...poi con qualche colpo di phon è tornato a posto. La mia pinna e buona ma ammetto che negli atterraggi bruschi a volte si flette cmq verso il rotore azzerando tutta la protezione...ci vorrebbe qualcosa forse di più rigido... Sul trave di coda a parte una paio di scalfitture ..una delle quali causate dalla flybar poi tutto a posto..Si è parlato su questo thread dei tubi in fibra di vetro (vetroresina) e credo anche di carbonio ma credo siano piuttosto delicati ma hanno dalla loro la maggiore leggerezza il che migliorerebbe il baricentro... Su internet ho visto una foto di un tubo di un V912 in vetroresina spezzato e i dubbi restano... Non so se sai delle modifiche al piatto...io per adesso ci ho messo un disco di plastica auto tornito per aumentare le dimensioni ed impedire alla flybar di colpire canopy e trave....formularock ha trovato una soluzione più semplice limando il perno interno di qualche millimetro abbassando cosi il piatto ne si limita il gioco della flybar. Su internet hanno sostituito il piatto con quello del MJX F45 di colore rosso...che fa pure pandan con i colori del modello naturalmente solo se uno lo ha preso rosso arancio...
Non ci avevo pensato che la flybar potesse fare danni ad altro, oltre alle pale stesse in caso di incrocio.
Per quanto riguarda il pattino non ho voluto correre rischi, perché quando cominciai con un coassiale stavo volando all'interno di un capannone ed un mio amico volle a tutti i costi provarlo senza conoscere minimamente i comandi, io non riuscii a rifiutare e lui accelerò al massimo facendolo schiantare di pale contro il soffitto, poi abbassò tutto il gas e lo fece precipitare. Poiché avevo già previsto questa possibilità (verificatasi con un altro coassiale), il giorno che lo acquistai gli rinforzai il pattino con un filo d'acciaio da 1,2 mm e così il risultato di quella caduta da circa 4 m fu solo una leggera piegatura all'interno di un braccetto del pattino. Così ora ho semplicemente maggiorato il rinforzo perché è aumentata la taglia dell'elicottero.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando