Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 14, 15:11   #741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
In questi giorni ho rimontato la mia " vecchia " radio del V912 che avevo smontato pezzo per pezzo...e prima di rimontare i cavetti ho " lubrificato " con un ago imbevuto di olio la parte femmina e asciugato con carta assorbente il possibile eccesso. Rimontato il tutto lo provata e con mio stupore il problema del servo aileron sul V912 è sparito adesso funziona perfettamente... In precedenza avevo difficoltà a pilotare il modello con questa radio ed in attesa che mi arrivasse la nuova radio ero costretto ad usare la radio del V911...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 12:10   #742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Salve a tutti,sto cercando un v912 usato per un mio amico,qualcuno di voi ne ha uno da vendere?grazie
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 16:33   #743 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Messaggi: 70
Modifica per inserire la cam!

Avete qualche soluzione per sostituire i fermi che bloccano la canopy con qualcosa di più resistente?
Icone allegate
Wl V912-untitled-1.jpg  
FlyingAway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 16:50   #744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da FlyingAway Visualizza messaggio
Modifica per inserire la cam!

Avete qualche soluzione per sostituire i fermi che bloccano la canopy con qualcosa di più resistente?
Sul mio Blade mCP X li ho forati per lungo col trapano da modellismo ed una punta da 0,6mm ed inserito, come rinforzo, uno pezzo di uno spillo da sarta (quelli coi pomelli colorati) o del filo di acciaio armonico (si trova in ferramenta).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 01:14   #745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da FlyingAway Visualizza messaggio
Modifica per inserire la cam!

Avete qualche soluzione per sostituire i fermi che bloccano la canopy con qualcosa di più resistente?

Che hai usato come materiale di fissaggio..lamierino di ferro ? Alluminio ?


Per quanto riguarda il fermo della canopy agli inizi ho incontrato anch'io difficolta ad inserire i " fermi " nel foro..forse un tantino stretto... tante che ne ho deformato e poi rotto uno ...cmq ho dato qualche colpetto leggero di cartavetrata finissima sulle punte per arrotondarle maggiormente e togliere le imperfezioni/sbavature di stampa poi non contento le ho ricoperte di grasso ... l'unico fastidio e che mi sporco le dita quando devo estrarre la canopy... Poi ho ordinato una coppia di perni da banggood e sostituito l'unico che si era rotto... trattato anch'esso come gli altri da allora mai avuto più problemi..entrano ed escono con un piccolo " scatto "




X Windsurfer


Se la memoria non m'inganna il foro della canopy del V912 è troppo grosso per adattarsi alla sfera di una spilla da sarta ...cmq ho un punta spilli pieno di spille e vedo se per caso ne ho uno con il pallino grosso...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 17 luglio 14 alle ore 01:18
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 08:37   #746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Se la memoria non m'inganna il foro della canopy del V912 è troppo grosso per adattarsi alla sfera di una spilla da sarta ...cmq ho un punta spilli pieno di spille e vedo se per caso ne ho uno con il pallino grosso...
Io uso solo la parte in acciaio dello spillo come "anima" per rinforzare il perno in plastica che, sull'mCP X, ha 2mm di diametro. Non avedo visto bene come sono fatti i supporti del V912 pensavo fossero simili a quelli dei miei modelli, cioè cilindrici. Ora, vedendo la foto che hai postato, ho capito che il problema è diverso.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 09:46   #747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io uso solo la parte in acciaio dello spillo come "anima" per rinforzare il perno in plastica che, sull'mCP X, ha 2mm di diametro. Non avedo visto bene come sono fatti i supporti del V912 pensavo fossero simili a quelli dei miei modelli, cioè cilindrici. Ora, vedendo la foto che hai postato, ho capito che il problema è diverso.
Si esatto...cmq tu l'avevi scritto che era solo come rinforzo e che la mia mente mi aveva subito portato il ricordo di una riparazione fatta da un utente del forum usando proprio la capocchia/sfera degli spilli da sarta... Grazie cmq ...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 11:52   #748 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Messaggi: 70
é un piccolo supporto di alluminio 20 grammi, forato parte a parte e ho inserito due bulloncini, uno tra supporto e telaio v912 e l'altro tra foro della cam (quello dove passa il portachiavi) e supporto in alluminio.
In questo modo posso ruotare la cam a piacimento. Ho fatto dei video tutto ok.
L'unica pecca di sta cam è che non trovo nessun programma che mi faccia agire sui files video. Fate conto che 4 minuti sono circa 260 mega
FlyingAway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 22:02   #749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da FlyingAway Visualizza messaggio
é un piccolo supporto di alluminio 20 grammi, forato parte a parte e ho inserito due bulloncini, uno tra supporto e telaio v912 e l'altro tra foro della cam (quello dove passa il portachiavi) e supporto in alluminio.
In questo modo posso ruotare la cam a piacimento. Ho fatto dei video tutto ok.
L'unica pecca di sta cam è che non trovo nessun programma che mi faccia agire sui files video. Fate conto che 4 minuti sono circa 260 mega

OK... ottima l'idea del sistema orientabile...

Puoi specificare meglio il problema con i video ? Vuoi forse cambiare formato video ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 22:13   #750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
OK... ottima l'idea del sistema orientabile...

Puoi specificare meglio il problema con i video ? Vuoi forse cambiare formato video ?
freemake video converter


è freeware e funziona bene
vari formati di compressione
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002