Citazione:
Originalmente inviato da roby61bs Se qualche buona anima mi può aiutare...
Acquistato circa sei mesi fa, portato in seconda casa, usato un paio di volte.
Causa maltempo e altri problemi più usato, batteria mai ricaricata.
Ieri sole, lo provo
Collego batteria a ci, nulla, dopo 1 ora ancora morto
Contatto il venditore che mi dice:
Batteria andata, bisogna tenerla carica.
Potrebbe essere?
Ne ho ordinata una nuova, ora purtroppo devo aspettare di andare a casa per provare.
Non sapevo che queste batterie fossero così delicate |
Ci sono delle precisazioni da fare:
Le batteria o come la chiamiamo noi le " LIPO "( POlimeri di LItio ) quando non vengono usate per lunghi periodi devono: 1) essere scollegata dall'heli 2) possedere una tensione di " storage " (stoccaggio /conservazione ) che in questo caso e di 7,4 V effettivi misurabili con un tester oppure in alternativa trattasi della tensione a cui arriva il modello dopo una normale sessione di volo basta che non si arrivi al di sotto del valore in precedenza indicato...questo per quanto riguarda la conservazione nei lunghi periodi di non utilizzo. Se succede la si deve ricaricare ed usare...giammai conservarle per lunghi periodi del tutto cariche perché si guasterebbero. Stesso discorso se si scaricano al di sotto dei 6 V...  Cmq per questo e altri particolari su questo genere di " batterie " leggi qui: http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
PS: un metodo semplice per non scaricare troppo una Lipo e quello di far atterrare il modello quando si cominciano a vedere dei rallentamenti nella ricezione dei comandi o perdita di potenza....quello e il momento di atterrare e ci si ritrova...come dicevo la Lipo pronta per lo storage.