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Vecchio 08 gennaio 14, 12:43   #231 (permalink)  Top
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Mi confernate che la procedura per togliere i blade grip sia:
1. svitare le eliche
2. Staccare i ball link (dovrebbe bastare tirarli all'esterno immagino)
3. Sfilare tirando all'esterno i Blade grip

Oppure devo smontare la testa del rotore e magari anche il feathering shaft.
Mai smontate, ma, se è come gli altri, ci sono anche 2 viti che insistono sul feathering e che bloccano le "manine" (lo metterei come punto 2.5).
Grosso modo tipo:

Sfilando è probabile che il feathering rimanga attaccato ad una delle due "manine".

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BTW: Ckado e' senza featheing shaft e carrelli e telaio: nel caso quale puo' essere un altro rivenditore in Europa?
Sorry, a parte lui non saprei (magari ebay è più "informato").
Io procedo con:
1) Italia se rompo senza possibilità di riparazione con rischio astinenza da volo;
2) Europa per ricambi prossimi alla rottura o in deterioramento rapido;
3) "Low cost from china" se è precauzionale: a volte piccole buste arrivano in meno di 10gg ed alcuni siti includono nel prezzo quello di trasporto. I prezzi permettono di fare un po' di scorta, ma hai ragione quando dici che rischiamo di creare stock di rimanenze al pari di aziende manifatturiere...
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Vecchio 08 gennaio 14, 13:33   #232 (permalink)  Top
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Molte grazie, almeno ho fatto bene a chiedere prima di mettermi a tirare e rischiare di stracciare shaft o tutta la testa.

Spero di aver scassato solo una manina, ma comunque mi si e' staccato il carrello da due parti e i perni sono rimasti dentro al telaio: mica detto che si riesca a tirarli fuori e se lo faccio volare cosi' e' sicuro che ci lascio dentro gli altri due. Quindi potrebbe volerci un telaio, che non costa molto ma Ckado non ne ha (manco i carrelli o lo shaft) e tocca smontare tutto.

Facciamo che faccio arrivare le blade grip rapidamente e vediamo se tutto il resto si sistema ed e' in ordine...

Vedo che c'e' chi vende il BNF anche a meno di BG: Walkera 2.4GHz RC 6CH Flybarless Super CP Helicopter , su RCgroups ne parlano bene di questo store qualcuno lo ha provato?
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Vecchio 08 gennaio 14, 13:49   #233 (permalink)  Top
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Non riesco a darti info esatte poichè non ho a disposizione la radio, ma penso che i miei sett. siano ancora molto simili a quelli utilizzati inizialmente (mi piace docile):
DR Ele/Ail 30%, EXP Ele/Ail +30%
Thr Curve L=0 M73.5 H=95 Pit Cuve L=7 M=18 H=45
He e' la proprio la curva del Pitch che mi da da fare: avendo installato Devention mi ha cancellato i modelli di default, i parametri che sto usando li ho raccapezzati partendo dal forum di devention, quel di Tom non-ricordo-chi, elaborando il manuale e sopratutto ragionando sul fatto che il mio all'aperto non vola per piu' di 2:30

Mi piacerebbe sapere come lo usano gli altri che hanno il motore "sicuro", il mio l'ho regolato in modo da poter volare piu' che posso mentre aspetto che da Ckado mi arrivi un motore nuovo.

Quindi tu al massimo lo hai a 45? All'aperto o in casa?
Ovviamente con scale a 100 immagino.

Il mio da monitor output stamattina segnava 72 al massimo e all'aperto avevo comunque la sensazione che sprofondasse verso il basso: di tanto in tanto lo tiravo indietro per fargli alzare il muso. E non piu' di 2:30 di volo. Io conto di avere il motore difettoso ma se cosi' non fosse sarebbe un po' un problema se il motore tirasse cosi' poco...
Ma no... E' impossibile che non si alzi neanche in hovering da nuovo con la batt a 3.9v, dovrebbe volare almeno fino a 3.4/3.5v vedevo sul wiki del Super CP.

Grazie ancora!
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Ultima modifica di eaman : 08 gennaio 14 alle ore 13:52
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Vecchio 08 gennaio 14, 14:32   #234 (permalink)  Top
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Molte grazie, almeno ho fatto bene a chiedere prima di mettermi a tirare e rischiare di stracciare shaft o tutta la testa.

Spero di aver scassato solo una manina, ma comunque mi si e' staccato il carrello da due parti e i perni sono rimasti dentro al telaio: mica detto che si riesca a tirarli fuori e se lo faccio volare cosi' e' sicuro che ci lascio dentro gli altri due. Quindi potrebbe volerci un telaio, che non costa molto ma Ckado non ne ha (manco i carrelli o lo shaft) e tocca smontare tutto.

Facciamo che faccio arrivare le blade grip rapidamente e vediamo se tutto il resto si sistema ed e' in ordine...

Vedo che c'e' chi vende il BNF anche a meno di BG: Walkera 2.4GHz RC 6CH Flybarless Super CP Helicopter , su RCgroups ne parlano bene di questo store qualcuno lo ha provato?
Hai fatto benissimo: io dalla fretta spesso ho combinato più danni che altro...

Per i perni forse è possibile un "micro" foro dall'alto con "estrazione a spinta" tramite graffetta o similare.
Diversamente puoi provare con una punta da trapano da 1mm.
Forse lo scotch può aiutarti a "tirare avanti".

Hai rotto sull'erba?

Riguardo chinesejade conosco personalmente chi ha già comprato con soddisfazione, ma al di la del trasporto (free solo se con aggiunta), per 2$ scommetterei su banggood (più attento ai dazi).
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Vecchio 08 gennaio 14, 14:59   #235 (permalink)  Top
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He e' la proprio la curva del Pitch che mi da da fare: avendo installato Devention mi ha cancellato i modelli di default, i parametri che sto usando li ho raccapezzati partendo dal forum di devention, quel di Tom non-ricordo-chi, elaborando il manuale e sopratutto ragionando sul fatto che il mio all'aperto non vola per piu' di 2:30

Mi piacerebbe sapere come lo usano gli altri che hanno il motore "sicuro", il mio l'ho regolato in modo da poter volare piu' che posso mentre aspetto che da Ckado mi arrivi un motore nuovo.
Devention o Deviation? Che vantaggi offre (sarei interessato a Deviation, ma non vorrei imbattermi in una semplice perdita di tempo...).
Che settaggi hai impostato?

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Quindi tu al massimo lo hai a 45? All'aperto o in casa?
Ovviamente con scale a 100 immagino.
Di solito lo uso al chiuso, ma con stick non oltre 85/90 e manovre lente. Con quelle curve (soprattutto dr ed expo) all'aperto non deve esserci molto vento.
La scala mi sembra vada da -100 a 100.

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Il mio da monitor output stamattina segnava 72 al massimo e all'aperto avevo comunque la sensazione che sprofondasse verso il basso: di tanto in tanto lo tiravo indietro per fargli alzare il muso. E non piu' di 2:30 di volo. Io conto di avere il motore difettoso ma se cosi' non fosse sarebbe un po' un problema se il motore tirasse cosi' poco...
Ma no... E' impossibile che non si alzi neanche in hovering da nuovo con la batt a 3.9v, dovrebbe volare almeno fino a 3.4/3.5v vedevo sul wiki del Super CP.

Grazie ancora!
72 di pitch? forse è troppo e proprio per quello il motore fatica a tenere i giri.
Il mio brushed originale dopo qualche tempo ha fatto la stessa cosa: pochi secondi dopo l'accensione iniziava a perdere giri. No presi uno di scorta, ma nel frattempo arrivò il kit bl, dopodichè il problema quota potenza/durata/quota sparì.
Le mie lipo non durano più di 4 minuti circa: le originali sono buone, ma non eterne e le nanotech 260 (hk) sono debolucce.
A beve proverò le 350.
Come carica però mi sembra che a arrivassero 4.1v e "scendessero" a 3.3v.
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Vecchio 08 gennaio 14, 18:36   #236 (permalink)  Top
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Hai rotto sull'erba?
Attaccato a una rete di recinzione, sarebbe stato evitabile.
Dato che il mio motore vola solo per un paio di minuti e ho solo due batterie e mezza per prendere un po' d'aria sono andato al parchetto dietro casa invece che sbattermi ad in un campo aperto pieno di fango e bagnato.

Come al solito e' l'accumulo delle variabili che porta alle situazioni di pericolo, se non ci fossero stati cespugli e quella rete di recinzione probabilmente mi sarei fatto i miei circuiti in tranquillita'. [i]La prossima volta...[i] hehe

...comunque se si tratta solo del blade grip mi va bene, spero non dover scapottare tutto il telaio (anche perche' non ce l'ho un telaio di scorta, ma spero che in settimana arrivino i blade grip).

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Riguardo chinesejade conosco personalmente chi ha già comprato con soddisfazione, ma al di la del trasporto (free solo se con aggiunta), per 2$ scommetterei su banggood (più attento ai dazi).
Bha su RCgroups gli fanno una pubblicita' smodata, anche troppo

Almeno mi e' arrivato il motore di scorta del nQX: magari dopo cena sfido il gelo e vado al parco a fargli qualche lipo in notturna sotto al lampione. Quello e' bello tosto in modalita' aglility: non si limita mica come il super cp che con il gyro a 10 non mi si e' mai capottato.
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Vecchio 08 gennaio 14, 18:41   #237 (permalink)  Top
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Per i perni forse è possibile un "micro" foro dall'alto con "estrazione a spinta" tramite graffetta o similare.
Ci ho guardato: c'e' una brugola nell'estremo del feathering shaft.
Che si gira con la brugola grande che era compresa nel kit dell'elicottero.
E se quella mi scappa via corro a comprare un 450 o una mongolfiera!
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Vecchio 08 gennaio 14, 18:54   #238 (permalink)  Top
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Ho visto le foto del main gear del tuo super cp.. credo, come già ti hanno detto gli altri, che ci sia troppo gioco tra il pignone e il main gear e anche se non sono un possessore del super CP credo sia questo il motivo per cui le batterie ti durano così poco!

Hai provato a sostuire/spostare il pignone? forse se monti il kit brushless risolvi ampiamente questa situazione e i tempi di volo si raddoppiano!
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Vecchio 08 gennaio 14, 19:01   #239 (permalink)  Top
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Per cominciare mi fa volare in nano QX: quindi mi e' essenziale.
Poi va volare anche il v911 e potenzialmente anche gli altri WLtoys tipo v922 e i quad (saldandoci il modulo radio che si prende dai telecomandi o su internet), e l'hubsan x4.
Poi si possono settare i virtual switch con i comandi dei trimmer, funziona come joystick USB e altre amenita':

- Daryoon's Devo 7e - RC Groups
Moduli (se non si hanno i telecomandi da sventrare):
- DEVO Transmitter Tuner Modified for FBL80 FBL100 WLtoys V922 -
- 2 4G NRF24L01 PA LNA Wireless Module 16 32mm Without Antenna | eBay
- 2 4G Wireless SMA Antenna with Extension Cord for NRF24L01 PA CC2500 | eBay


I miei ultimi settaggi per il Super CPL: http://store.piffa.net/model3.ini


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72 di pitch? forse è troppo e proprio per quello il motore fatica a tenere i giri.
Il mio brushed originale dopo qualche tempo ha fatto la stessa cosa: pochi secondi dopo l'accensione iniziava a perdere giri.
Il problema e' che il mio non mi ha mai fatto piu' di tre minuti all'aperto: sono propenso a pensare a un motore difettoso.

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Come carica però mi sembra che a arrivassero 4.1v e "scendessero" a 3.3v.
He io ero partito con l'idea che il coreless del Super fosse un gran motore con 6 minuti di autonomia e 2/3 centinaia di scariche di vita: ora con maggior occhio capisco che chi mi ha convinto di questo Walkera Super CP - RC Helicopter Wiki e' uno che vola solo indoor e probabilmente senza vento e grandi correzioni la storia e' diversa. Lo sapro' quando cambio il motore...

Non ero dell'idea di metterlo BL: nel caso avrei preferito un V120D02S che probabilmente lo tiene meglio o al limite direttamente un Skyartec WASP NANO CPx 3D Brushless che dovrebbe essere un SCP BL nativo.
E mi sono pure comprato 10 batt da 240 che adesso con un BL finirebbero solo sul quad...

Ma almeno e' longevo il BL? Perche' se no mi tengo il Super CP cosi' com'e' per quando saro' capace di farlo girare in indoor (ci ho provato e a mala pena riesco a tenerlo lontano dai muri in hovering di coda al momento...) e piuttosto mi prendo un v922 o addirittura un master da far volare quando c'e' un po' d'aria.
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Ultima modifica di eaman : 08 gennaio 14 alle ore 19:06
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Ho visto le foto del main gear del tuo super cp..
Si si grazie collarino e pignoni li ho gia' regolati, e anche piu' volte.
Fai conto che oggi quando mi sono impalato sulla rete mi si e' staccato pari il main gear!
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