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Vecchio 16 ottobre 15, 14:33   #1031 (permalink)  Top
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Ciao zander72, grazie per aver risposto rapidamente,allora comincio nel dire che io al super cp ci tengo molto, ne sono entusiasta perché è l'unico modello di tutti quelli che ho avuto( e sono parecchi ) , che mi permette di volare ( quindi non solo hoverng)in casa in maniera soddisfacente, trovo che per ambienti piccoli ( io volo in camera che fa 5*4m.) sia veramente l'ideale perché è molto agile e correttamente settato ben controllabile.
Cosa che non trovò nel v977 appena acquistato, infatti a mio avviso questo modello nella modalita 6g è ingessato ,spiegandomi meglio direi troppo assistito e quindi poco agile in ambienti piccoli, mentre in 3G diventa per le mie capacità troppo nervoso e controllabile con molta difficoltà e quindi non utilizzabile in casa.
L'unico neo del super cp è questo benedetto coreless che non dura,
e da qui la voglia di modifica brushless per il super cp.
Allora ai link che mi dai corrisponde un kit ( il secondo per esattezza)che ho già è che sul mio non funziona o meglio funziona malissimo ( i giri motore aumentano di colpo nel fondo corsa della leva motore) quindi penso di optare nel primo che tu mi dici che funzionava correttamente se non erro facendo quella manovra di avviamento, adesso lo ordinerò e poi ti farò sapere gli sviluppi .
Grazie ancora
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 17:47   #1032 (permalink)  Top
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Ciao zander72, grazie per aver risposto rapidamente,allora comincio nel dire che io al super cp ci tengo molto, ne sono entusiasta perché è l'unico modello di tutti quelli che ho avuto( e sono parecchi ) , che mi permette di volare ( quindi non solo hoverng)in casa in maniera soddisfacente, trovo che per ambienti piccoli ( io volo in camera che fa 5*4m.) sia veramente l'ideale perché è molto agile e correttamente settato ben controllabile.
Cosa che non trovò nel v977 appena acquistato, infatti a mio avviso questo modello nella modalita 6g è ingessato ,spiegandomi meglio direi troppo assistito e quindi poco agile in ambienti piccoli, mentre in 3G diventa per le mie capacità troppo nervoso e controllabile con molta difficoltà e quindi non utilizzabile in casa.
L'unico neo del super cp è questo benedetto coreless che non dura,
e da qui la voglia di modifica brushless per il super cp.
Allora ai link che mi dai corrisponde un kit ( il secondo per esattezza)che ho già è che sul mio non funziona o meglio funziona malissimo ( i giri motore aumentano di colpo nel fondo corsa della leva motore) quindi penso di optare nel primo che tu mi dici che funzionava correttamente se non erro facendo quella manovra di avviamento, adesso lo ordinerò e poi ti farò sapere gli sviluppi .
Grazie ancora
Prego figurati. Non ricordo il comportamento del supercp con il kit ma non mi sembrava che aumentasse così di colpo i giri motore, forse devi modificare delle impostazioni sulla radio e modificare le curve di accelerazione (su questo però purtroppo non ti so aiutare più di tanto, anche perchè credo tu abbia la devo 7e mentre io ho la devo7 e i menù della mia radio sono molto ostici). Ricordo solo che avevo modificato qualcosa e i giri motore aumentavano al 100% quando attivavo la modalità 3D. Comunque il comportamento dell'eli con il BL è molto diverso che con il motore originale, è molto più reattivo, soprattutto in salita. Ti posto un video sul mio canale per farti vedere (non avevo ancora scoperto la tecnica per l'avvio corretto quindi la prima parte non prenderla in considerazione): https://www.youtube.com/watch?v=IkEki00q3-w
In effetti il V977 è molto più reattivo negli spostamenti laterali ma meno in salita, ma in casa mi trovo bene comunque. In 6G modalità L è troppo poco reattivo ma in H va bene (il comportamento in 6G è come quello di un drone, si stabilizza da solo mollando lo stich), mentre in 3D in casa lo uso in modalità L e all'aperto in H perchè mi trovo meglio per il volo rovescio...
Avessero fatto il supercp BL di serie con l'alloggiamento per l'esc come il V977 sarebbe stato perfetto
Fammi sapere quando ti arriva il kit... ricordati che con il primo che ti ho postato c'è il problema della filettatura del motore e usa il frenafiletti (blu che è medio) altrimenti con le vibrazioni il motore si sposta un po' e non fa presa bene sul pignone.
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 10:36   #1033 (permalink)  Top
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Prego figurati. Non ricordo il comportamento del supercp con il kit ma non mi sembrava che aumentasse così di colpo i giri motore, forse devi modificare delle impostazioni sulla radio e modificare le curve di accelerazione (su questo però purtroppo non ti so aiutare più di tanto, anche perchè credo tu abbia la devo 7e mentre io ho la devo7 e i menù della mia radio sono molto ostici). Ricordo solo che avevo modificato qualcosa e i giri motore aumentavano al 100% quando attivavo la modalità 3D. Comunque il comportamento dell'eli con il BL è molto diverso che con il motore originale, è molto più reattivo, soprattutto in salita. Ti posto un video sul mio canale per farti vedere (non avevo ancora scoperto la tecnica per l'avvio corretto quindi la prima parte non prenderla in considerazione): https://www.youtube.com/watch?v=IkEki00q3-w
In effetti il V977 è molto più reattivo negli spostamenti laterali ma meno in salita, ma in casa mi trovo bene comunque. In 6G modalità L è troppo poco reattivo ma in H va bene (il comportamento in 6G è come quello di un drone, si stabilizza da solo mollando lo stich), mentre in 3D in casa lo uso in modalità L e all'aperto in H perchè mi trovo meglio per il volo rovescio...
Avessero fatto il supercp BL di serie con l'alloggiamento per l'esc come il V977 sarebbe stato perfetto
Fammi sapere quando ti arriva il kit... ricordati che con il primo che ti ho postato c'è il problema della filettatura del motore e usa il frenafiletti (blu che è medio) altrimenti con le vibrazioni il motore si sposta un po' e non fa presa bene sul pignone.
Guardando il tuo video ho risolto il problema dell'aumento repentino dei giri motore a fondo corsa, bastava semplicemente fare la tua manovra di taratura del esc.
Adesso sono in attesa del transistor fet per poter provare a riparare la rx (nuova costa una fucilata ), comandata su bangood.
Ciao ti terrò informato degli sviluppi.
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 11:56   #1034 (permalink)  Top
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Guardando il tuo video ho risolto il problema dell'aumento repentino dei giri motore a fondo corsa, bastava semplicemente fare la tua manovra di taratura del esc.
Adesso sono in attesa del transistor fet per poter provare a riparare la rx (nuova costa una fucilata ), comandata su bangood.
Ciao ti terrò informato degli sviluppi.
Bene, sono contento che il mio video ti sia stato utile :-)
Ti si è guastata la rx? In effetti un altro problema di questo eli sono i costi dei pezzi di ricambio. L'rx costa davvero una fucilata confronto a quella di altri modelli...
A me per colpa dell'esc difettoso (a seguito di una caduta si sono rotti i collegamenti allo spinotto che va al motore e ho provato a risaldarli ma mi è scappato troppo stagno) mi si sono bruciate 3 rx nel giro di 10 minuti... le avevo trovate in offerta su amazon in america e ne avevo prese 3 per stare tranquillo
Mi spiace aver abbandonato il modello però troppi costi di manutenzione (per imparare bisogna rompere, ma con quello che ci ho speso finora me ne sarei comprati almeno 4 nuovi )
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 12:32   #1035 (permalink)  Top
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[QUOTE=zander72;4753528]Bene, sono contento che il mio video ti sia stato utile :-)

Ti si è guastata la rx? In effetti un altro problema di questo eli sono i costi dei pezzi di ricambio. L'rx costa davvero una fucilata confronto a quella di altri modelli...

A me per colpa dell'esc difettoso (a seguito di una caduta si sono rotti i collegamenti allo spinotto che va al motore e ho provato a risaldarli ma mi è scappato troppo stagno) mi si sono bruciate 3 rx nel giro di 10 minuti... le avevo trovate in offerta su amazon in america e ne avevo prese 3 per stare tranquillo

Mi spiace aver abbandonato il modello però troppi costi di manutenzione (per imparare bisogna rompere, ma con quello che ci ho speso finora me ne sarei comprati almeno 4 nuovi :icon_

Mi spiace che lasci il modello, ma capisco che ti ha dato dei grattacapi , io come dicevo nel post precedente sto aspettando un pezzo per provare a riparare la rx.
Ti volevo chiedere ancora questo, secondo te sostituendo solo il coreless col brushless la coda terrà o sbacchetterà quando darò gas, chiedo questo perché non ho il brushless di coda.
Ciao
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Vecchio 19 ottobre 15, 12:35   #1036 (permalink)  Top
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Scusa , ho fatto un po' confusione nel l'impostazione del testo
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Vecchio 19 ottobre 15, 12:46   #1037 (permalink)  Top
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Scusa , ho fatto un po' confusione nel l'impostazione del testo
Con la coda originale se sali di colpo tende ad andare con il muso a destra perchè è un po' sottodimensionato rispetto alla potenza del BL, solitamente nel kit completo ti danno anche una coda col motore coreless più grande, da 7mm ed è più stabile perchè ha motorino e pale più grandi...
Io l'ho provato con la coda originale ma siccome mi piace farlo andare di potenza l'eli si girava e dovevo sempre correggere...
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 15, 00:01   #1038 (permalink)  Top
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Con la coda originale se sali di colpo tende ad andare con il muso a destra perchè è un po' sottodimensionato rispetto alla potenza del BL, solitamente nel kit completo ti danno anche una coda col motore coreless più grande, da 7mm ed è più stabile perchè ha motorino e pale più grandi...

Io l'ho provato con la coda originale ma siccome mi piace farlo andare di potenza l'eli si girava e dovevo sempre correggere...

Va bene, è quello che pensavo anche io, inizialmente comunque proverò con coda originale visto che lo userò in casa e quindi sgasate non ne farò e poi deciderò se comprare la coda che dici tu da 7mm.
Ciao
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