Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 15, 18:30   #931 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Data registr.: 31-08-2014
Finalmente è arrivato il V977 (rimarchiato Amewi Xtremeone).
Eseguito l'hover debugging (come l'altro tende a sinistra e avanti, l'hover debugging è essenziale anche se non spiegato sul manuale) e provato in casa: le mie prime considerazioni sono positive, in 6G si stabilizza da solo ed è molto semplice da pilotare, attivando il 3D si ha una notevole risposta dei servi e diventa a tutti gli effetti un 6ch, non ho ancora avuto l'occasione di provarlo all'esterno ma spero nel bel tempo o almeno poco vento per domenica. L'unico difetto è che non ha tanto pitch quindi la salita non è all'altezza del super cp (anche con motore originale) ma mi riservo il commento più preciso dopo il test all'esterno. Farò appena ho un po' di tempo qualche video. Una sfortuna è che le batterie che vanno bene per il super cp, sia da 280 che da 380 mAh, non entrano nell'alloggio della batteria perchè sono più spesse, le batterie del V977 da 450 mAh sono più lunghe ma più sottili, così mi ritrovo 12 batterie per il super cp che uso per il dronino (Hubsan X4).
Il Super cp con motore originale è quindi più reattivo in salita rispetto al V977 ma dopo due o tre "sgasate" più decise inizia già a sentire la fatica del motore brushed, il V977 non ha questo problema (come d'altronde il super cp con il brushless).
Il motore brushed del super cp non lo reggo proprio
La durata del volo del V977 direi che è ottima (batterie da 450) rispetto al super cp brushless: circa 10 minuti contro i 3/4.5 minuti del super cp.

Per ora non posso dire altro perchè ho fatto poche prove e in casa è molto limitativo, vediamo come si comporta fuori. Di sicuro è molto resistente, ha già preso qualche sberla ma sembra non essersene accorto a parte che ad ogni caduta si stacca il main gear, spesso salta proprio via. Molti lo descrivono come un difetto ma secondo me potrebbe in questo modo salvare un po' i servi in quanto non essendoci più il gear non c'è più la rotazione del motore sulle pale.
A proposito, ho trovato questo su banggood per il supercp, potrebbe essere una buona alternativa al kit brushless che ho io (e che non riesco più a far funzionare).
Allego qualche foto per mostrare le differenze V977/Super CP.
Icone allegate
Club Walkera Super CP-20150224_192708.jpg   Club Walkera Super CP-20150226_083310.jpg   Club Walkera Super CP-20150226_083330.jpg   Club Walkera Super CP-20150226_083422.jpg   Club Walkera Super CP-20150226_083516.jpg  

zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 19:05   #932 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2012
ti ho lascito un messaggio nel topic del wl977 leggitelo
Vecchio 27 febbraio 15, 19:19   #933 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Finalmente è arrivato il V977 (rimarchiato Amewi Xtremeone).
Eseguito l'hover debugging (come l'altro tende a sinistra e avanti, l'hover debugging è essenziale anche se non spiegato sul manuale) e provato in casa: le mie prime considerazioni sono positive, in 6G si stabilizza da solo ed è molto semplice da pilotare, attivando il 3D si ha una notevole risposta dei servi e diventa a tutti gli effetti un 6ch, non ho ancora avuto l'occasione di provarlo all'esterno ma spero nel bel tempo o almeno poco vento per domenica. L'unico difetto è che non ha tanto pitch quindi la salita non è all'altezza del super cp (anche con motore originale) ma mi riservo il commento più di preciso dopo il test all'esterno. Farò appena ho un po' di tempo qualche video. Una sfortuna è che le batterie che vanno bene per il super cp, sia da 280 che da 380 mAh, non entrano nell'alloggio della batteria perchè sono più spesse, le batterie del V977 da 450 mAh sono più lunghe ma più sottili, così mi ritrovo 12 batterie per il super cp che uso per il dronino (Hubsan X4).
Il Super cp con motore originale è quindi più reattivo in salita rispetto al V977 ma dopo due o tre "sgasate" più decise inizia già a sentire la fatica del motore brushed, il V977 non ha questo problema (come d'altronde il super cp con il brushless).
Il motore brushed del super cp non lo reggo proprio
La durata del volo del V977 direi che è ottima (batterie da 450) rispetto al super cp brushless: circa 10 minuti contro i 3/4.5 minuti del super cp.

Per ora non posso dire altro perchè ho fatto poche prove e in casa è molto limitativo, vediamo come si comporta fuori. Di sicuro è molto resistente, ha già preso qualche sberla ma sembra non essersene accorto a parte che ad ogni caduta si stacca il main gear, spesso salta proprio via. Molti lo descrivono come un difetto ma secondo me potrebbe in questo modo salvare un po' i servi in quanto non essendoci più il gear non c'è più la rotazione del motore sulle pale.
A proposito, ho trovato questo su banggood per il supercp, potrebbe essere una buona alternativa al kit brushless che ho io (e che non riesco più a far funzionare).
Allego qualche foto per mostrare le differenze V977/Super CP.
Bene, ciò confermerebbe che quello che si vede sui video sia vero, stabile in 6g, ottima autonomia e ottima resistenza con la gear che fa da fusibile.
Riguardo la velocità di salita inferiore,forse dipenderà dal peso maggiore dell'eli ( anche se il brushless dovrebbe sopperire a questo).
Una domanda , Sai mica dirmi se in modalità 6g da hovering riesci a farlo ruotare sull'asse verticale tramite timone ed evitare che scappi , quindi senza correggere di ciclico ( io ancora adesso non ho capito se è un difetto del mio super cp o una proprietà fisica dell' eli.
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 19:23   #934 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
ti ho lascito un messaggio nel topic del wl977 leggitelo
Scusa ma dove'sto trhead del v977, non riesco a trovarlo nemmeno col cerca
Vecchio 27 febbraio 15, 19:30   #935 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Bene, ciò confermerebbe che quello che si vede sui video sia vero, stabile in 6g, ottima autonomia e ottima resistenza con la gear che fa da fusibile.
Riguardo la velocità di salita inferiore,forse dipenderà dal peso maggiore dell'eli ( anche se il brushless dovrebbe sopperire a questo).
Una domanda , Sai mica dirmi se in modalità 6g da hovering riesci a farlo ruotare sull'asse verticale tramite timone ed evitare che scappi , quindi senza correggere di ciclico ( io ancora adesso non ho capito se è un difetto del mio super cp o una proprietà fisica dell' eli.
Ciao
Si, si riesce ma un minimo bisogna correggerlo, non basta andare di timone. In 3D poi è più difficile del super cp perchè è molto reattivo. Direi che è una proprietà fisica dell'eli, forse giusto i coassiali riescono a girare su se stessi senza correggere.
Vecchio 27 febbraio 15, 19:31   #936 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Scusa ma dove'sto trhead del v977, non riesco a trovarlo nemmeno col cerca
Questo :-) E' generico su wltoys ma è l'unico che ho trovato anch'io...
Vecchio 27 febbraio 15, 20:10   #937 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2012
il topic del wl977 è oramai quello sopra citato indicato da zander
Vecchio 18 marzo 15, 19:45   #938 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Ciao a tutti.
Ho comprato questo nuovo kit brushless per il mio supercp:
Walkera Mini Super GCP Cp Black Gold M5 aggiornamento Brushless Kit -.
Su quello vecchio tira bene, anche se ha sempre bisogno della procedura di alzare e abbassare il gas velocemente per farlo funzionare bene. Sicome quello vecchio ha molte plastiche da sostituire l'ho montato su quello nuovo ancora intonso ma sembra che faccia più fatica a sollevarsi, se lo alzo e abbasso 2 o 3 volte sembra che fatichi e poi si riprende, girando lo switch per il volo invertito sembra che il motore giri più velocemente ed è più reattivo in salita. Sarà da intervenire sui linkage collegati ai servi per dargli più pitch? Le impostazioni della radio sono sempre le stesse.
Comunque mi sembra funzioni bene però sulla ricevente originale in hovering girava il muso a destra a scatti, ho sostituito l'RX mettendoci quella di riserva comprata in america (che ha un condensatore in più sul retro che quella originale non ha) e questo problema non ce l'ha. Sarà da regolare la sensibilità del giroscopio? Qualcuno sa come si può fare a regolarla?
Vecchio 19 marzo 15, 14:57   #939 (permalink)  Top
User

Se vuoi puoi dare più o meno picht lavorando sulla curva picht dalla radio,senza toccare i rinvii.
Io sul mio sono sceso da +50 a +30 sul valore nightclub della curva.
Per la sensibilità giroscopio non so , forse è anche da radio ma non sono sicuro perché non ho mai dovuto modificarla
Ciao
Vecchio 19 marzo 15, 14:59   #940 (permalink)  Top
User

Pardon volevo dire sul valore hight della curva picht
Rispondi

Bookmarks