Discussione: Club Walkera Super CP
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 14, 19:01   #239 (permalink)  Top
eaman
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da cillyjr Visualizza messaggio
Che vantaggi offre (sarei interessato a Deviation, ma non vorrei imbattermi in una semplice perdita di tempo...).
Per cominciare mi fa volare in nano QX: quindi mi e' essenziale.
Poi va volare anche il v911 e potenzialmente anche gli altri WLtoys tipo v922 e i quad (saldandoci il modulo radio che si prende dai telecomandi o su internet), e l'hubsan x4.
Poi si possono settare i virtual switch con i comandi dei trimmer, funziona come joystick USB e altre amenita':

- Daryoon's Devo 7e - RC Groups
Moduli (se non si hanno i telecomandi da sventrare):
- DEVO Transmitter Tuner Modified for FBL80 FBL100 WLtoys V922 -
- 2 4G NRF24L01 PA LNA Wireless Module 16 32mm Without Antenna | eBay
- 2 4G Wireless SMA Antenna with Extension Cord for NRF24L01 PA CC2500 | eBay


I miei ultimi settaggi per il Super CPL: http://store.piffa.net/model3.ini


Citazione:
72 di pitch? forse è troppo e proprio per quello il motore fatica a tenere i giri.
Il mio brushed originale dopo qualche tempo ha fatto la stessa cosa: pochi secondi dopo l'accensione iniziava a perdere giri.
Il problema e' che il mio non mi ha mai fatto piu' di tre minuti all'aperto: sono propenso a pensare a un motore difettoso.

Citazione:
No presi uno di scorta, ma nel frattempo arrivò il kit bl, dopodichè il problema quota potenza/durata/quota sparì.
Le mie lipo non durano più di 4 minuti circa: le originali sono buone, ma non eterne e le nanotech 260 (hk) sono debolucce.
A beve proverò le 350.
Come carica però mi sembra che a arrivassero 4.1v e "scendessero" a 3.3v.
He io ero partito con l'idea che il coreless del Super fosse un gran motore con 6 minuti di autonomia e 2/3 centinaia di scariche di vita: ora con maggior occhio capisco che chi mi ha convinto di questo Walkera Super CP - RC Helicopter Wiki e' uno che vola solo indoor e probabilmente senza vento e grandi correzioni la storia e' diversa. Lo sapro' quando cambio il motore...

Non ero dell'idea di metterlo BL: nel caso avrei preferito un V120D02S che probabilmente lo tiene meglio o al limite direttamente un Skyartec WASP NANO CPx 3D Brushless che dovrebbe essere un SCP BL nativo.
E mi sono pure comprato 10 batt da 240 che adesso con un BL finirebbero solo sul quad...

Ma almeno e' longevo il BL? Perche' se no mi tengo il Super CP cosi' com'e' per quando saro' capace di farlo girare in indoor (ci ho provato e a mala pena riesco a tenerlo lontano dai muri in hovering di coda al momento...) e piuttosto mi prendo un v922 o addirittura un master da far volare quando c'e' un po' d'aria.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

Ultima modifica di eaman : 08 gennaio 14 alle ore 19:06
eaman non è collegato   Rispondi citando