Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 13, 20:24   #13021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
ovvero se hanno fatto la modifica sul 450 x rispetto al 450 flybar la ragione ci sara'
Quale modifica ? Testa a parte ma sono 2 modelli diversi ....

Inviato dal mio Galaxy S4 con TapaTalk 4
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 21:06   #13022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Se il fbl è settato bene ci vola chiunque, se è da settare ci smadonni e pensi di essere il pirlotto dell'aria.

Dico la mia: prima di continuare a ingrassare le tasche delle case costruttrici a suon di ricambi occorrerebbe imparare a volare con i sistemi flybar, avere padronanza, fare un buon volato acro, tenere il modello in hovering nelo spazio di un metro quadro e in uno spazio di altezza di 2 metri.

DOPO, una volta imparato questo, ossia dopo un annetto, passare ai sistemi fbl, magari con qualcuno che ti sa assistere, altrimenti ................
Io non mi sogno nemmeno di passare al fbl, volo da quasi due anni e desidero che se l'eli deve venir giù sia perchè ho sbagliato la manovra, e non perchè il fbl era settato male, non mi ha risposto, non so, non ho toccato niente, ecc.....
Magari fra un pò di tempo userò il Brain, ma intanto voglio imparare a volare con la Fiat 500L!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 21:54   #13023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Se il fbl è settato bene ci vola chiunque, se è da settare ci smadonni e pensi di essere il pirlotto dell'aria.

Dico la mia: prima di continuare a ingrassare le tasche delle case costruttrici a suon di ricambi occorrerebbe imparare a volare con i sistemi flybar, avere padronanza, fare un buon volato acro, tenere il modello in hovering nelo spazio di un metro quadro e in uno spazio di altezza di 2 metri.

DOPO, una volta imparato questo, ossia dopo un annetto, passare ai sistemi fbl, magari con qualcuno che ti sa assistere, altrimenti ................
Io non mi sogno nemmeno di passare al fbl, volo da quasi due anni e desidero che se l'eli deve venir giù sia perchè ho sbagliato la manovra, e non perchè il fbl era settato male, non mi ha risposto, non so, non ho toccato niente, ecc.....
Magari fra un pò di tempo userò il Brain, ma intanto voglio imparare a volare con la Fiat 500L!
Quoto, anche se poi c'è da dire che, una volta settato a dovere, un fbl è realmente più semplice da pilotare rispetto ad un flybar. La mia convinzione è che il sistema fbl mascheri un po' le lacune dei pollici e per questo sono ancora affezionato alla flybar: il mio intento è avere una scuola ferrea. Alla fine però un sistema fbl permette di volare più sciolti e di osare un po' in più. Che poi a dirla tutta un flybarred settato a dovere non è poi tutta questa tragedia da volare...o forse il Rex mi ha abituato troppo bene
Probabilmente alla fine o fb o fbl dopo tante ore di volo e di simulatore si giunge alle stesse abilità, quindi diventa solo un discorso di preferenze personali sul percorso da seguire
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 23:56   #13024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Sono d'accordo con rotweiler: prima un onesto acro, poi impazzire (o no, se sei fortunato) con i settaggi. Non per un discorso concettuale o di principio ma solo per non spendere capitali.
Esempio: oggi pomeriggio dopo aver smanettato i gain dello ZYX sollevo il bladino e al primo tocco di elevatore il modello entra in risonanza e non smette piu'. Ondeggiava sull'asse dell'elevatore a botte di 45 gradi di cabra e altrettanti di picchia. Sono riuscito a tenerlo su almeno un minuto, poi avendo solo curve idle e non potendo cambiare regime sperando di uscire dalla risonanza ho tirato un paio di volte l'hold in aria... Ma appena rimettevo motore ricominciava.
Alla fine sono venuto giu' in semiautorotazione da un paio di metri.

Atterraggio brusco ma zero danni.

Sei mesi fa avrei distrutto il modello dopo dieci secondi!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 08:22   #13025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Sono d'accordo con rotweiler: prima un onesto acro, poi impazzire (o no, se sei fortunato) con i settaggi. Non per un discorso concettuale o di principio ma solo per non spendere capitali.
Esempio: oggi pomeriggio dopo aver smanettato i gain dello ZYX sollevo il bladino e al primo tocco di elevatore il modello entra in risonanza e non smette piu'. Ondeggiava sull'asse dell'elevatore a botte di 45 gradi di cabra e altrettanti di picchia. Sono riuscito a tenerlo su almeno un minuto, poi avendo solo curve idle e non potendo cambiare regime sperando di uscire dalla risonanza ho tirato un paio di volte l'hold in aria... Ma appena rimettevo motore ricominciava.
Alla fine sono venuto giu' in semiautorotazione da un paio di metri.

Atterraggio brusco ma zero danni.

Sei mesi fa avrei distrutto il modello dopo dieci secondi!
Tu ora devi avere dei seri problemi di centralina. Se non ricordo male, è da parecchio tempo che lamenti lo stesso problema (+ o - accentuato) ovvero delle sorte di delfinamenti che non riesci a mettere a posto e per i quali stai impazzendo. Se ricordi, nel 3D della Tarot hai chiesto (e ti sei pure preso dello stordito da me per via del fatto che le risposte erano sempre quelle ).

Secondo il mio modesto punto di vista, ora non ti rimane che cambiare centralina perchè mi sa che quella è ciucca .

Dando per scontato (perchè così è vero ????????????) che l'eli è meccanicamente a posto (se no decade tutto il discorso), se non riesci a farlo andare con la ZYX, ormai è la ZYX ad essere ciucca.
Prova a prenderne un'altra o passa al BeastX.
Io quando ho messo la ZYX sono impazzito perchè sbagliavo un settaggio, ma era uno solo. Poi da li in avanti tutto è andato a posto.
Quando l'ho messa sul FORZA, è andata subito che era una meraviglia. Poi sono passato al BeastX ed è andato subito a meraviglia anche lui (giusto il tmepo di entrare nella sua logica di funzionamento).

Cerca un BeastX usato oppure dammi un pronto che mio fratello ha comprato una ZYX qualche mese fa ma non l'ha nemmeno mai tirata fuori dalla scatola

Per conlcludere, visto che ormai direi che siamo tutti capaci a settare meccanicamente a dovere l'elicottero, non è per nulla vero che una FBL è complicata da settare e ti fa impazzire.
Le mie esperienze sono sulla ZYX, sul uRondo/Xelaris, sul BeastX e sull'ostico TAGS01; e pure quest'ultimo, (una volta entrato nella sua logica di funzionamento) non presenta difficoltà di programmazione.
Ho dato alcune volte anche un'occhiata alla programmazione delle vBar del Primario (decisamente più complicate ma perchè non ci ho mai smanettato sopra).
Anche perchè vi garantisco che i parametri da poterci smanettare sopra sono all'incirca gli stessi su ognuna delle centraline che ho citato. E penso non sia molto diverso anche nelle altre.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 09:29   #13026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
se hai messo P a 0 sul tarot è già un miracolo che ti si sia sollevato da terra.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 13:52   #13027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 391
Concordo con Rotweiller per quanto riguarda l'esperienza con il flybar ma.....

Non avevo mai settato nulla del 3D e ho installato la tarot smarronando tutti sul forum per la mia inesperienza e poi con una botta di culo tutto ha funzionato al primo colpo.
Sono perfettamente cosciente che è andata bene non avendo esperienza ma piano piano si impara l'importante è non avere fretta.
Se devo dirla tutta a parte un po' di stabilità in più l'fbl al mio livello (gnucco alla n potenza) non dà vantaggi.

Ora oggi ho provato 5 lipo con i due modelli niente di chè hoovering e traslati anche laterali nei due versi della coda, 1 miunuto senza girello dell'fbl e 1 lipo senza girello con l'fb, che dire il girello inserisce una gran bella inerzia in più, ora devo abituarmi a usare altri riferimenti in quanto mi "manca" il pezzo sotto.

Il 7 visita oculustica ormai sono vecchio e non ci vedo più.

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 14:14   #13028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Concordo con Rotweiller per quanto riguarda l'esperienza con il flybar ma.....

Non avevo mai settato nulla del 3D e ho installato la tarot smarronando tutti sul forum per la mia inesperienza e poi con una botta di culo tutto ha funzionato al primo colpo.
Sono perfettamente cosciente che è andata bene non avendo esperienza ma piano piano si impara l'importante è non avere fretta.
Se devo dirla tutta a parte un po' di stabilità in più l'fbl al mio livello (gnucco alla n potenza) non dà vantaggi.

Ora oggi ho provato 5 lipo con i due modelli niente di chè hoovering e traslati anche laterali nei due versi della coda, 1 miunuto senza girello dell'fbl e 1 lipo senza girello con l'fb, che dire il girello inserisce una gran bella inerzia in più, ora devo abituarmi a usare altri riferimenti in quanto mi "manca" il pezzo sotto.

Il 7 visita oculustica ormai sono vecchio e non ci vedo più.

Ciao

A questo non posso crederci
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 19:30   #13029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Mg, non e' assolutamente vero che lo zyx ha problemi.
Quei problemi li ho risolti, ma ora sto cercando di ottenere di piu'!
Con gli smanettamenti fini sul gain P, I e D ci puoi passare una vita.
Se mi accontentassi di volare in modalita' f3c andrei tranquillo. Ma sto cercando di spremere il massimo in termini di agilita' e stabilita' e non mi sorprende che ci vogliano una decina di lipo!
Spero di non aver raggiunto i limiti meccanici del frame del bladino che con troppi giri, troppo ciclico, troppo passo e gain stiracchiati, magari flette come una canna di bambu' e sminchia tutto...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 19:37   #13030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
ricordati le pale ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002