Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 11, 13:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Club Blade 400-450

Spero di fare cosa utile unendo le discussioni dei due modelli "fratelli". Le vecchie discussioni sono queste:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-400-3d-b.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...de-450-3d.html
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 13:56   #2 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Però così ci si perde in parte tutta la roba delle vecchie discussioni.....per me uguale ma forse non è + sempice chiedere a un moderatore di modificare il titolo del vecchio club?
  Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 13:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Veniamo alle differenze tra i due fratelloni...
Da "vecchio" possessore (e smanettone) di un B400 devo dire che le prime impressioni (meccanicamente parlando) del B450 sono davvero positive.
Da una prima occhiata che ho potuto dare sul modello di Madblade ho trovato che:

La testa in metallo non presenta quei fastidiosi giochi che aveva il B400. Il feathering shaft è finalmente da 4mm, quindi più robusto e c'è ampia scelta di dampers di diversa durezza. Anche il flappeggio delle pale è comunque più contenuto rispetto al B400 dove c'erano dei dampers di plastilina ...

L'asse del rotore di coda è diventato da 4mm ed immagino che anche i cuscinetti siano più adeguati. Il gioco delle manine in plastica è molto contenuto, a livelli più che accettabili.

La coda più grossa contribuisce a dare l'idea di una maggiore robustezza generale.

Il servo di coda è piazzato sulla coda con l'inclinazione giusta anche se evidentemente questa scelta è stata fatta dopo aver fatto gli stampi del telaio dove sono rimasti gli agganci per il servo. Si possono tagliare via per avere una accessibilità migliore nel "vano" ricevente.

Piccolo particolare: l'aggancio dei rinforzi di coda sul telaio e non sul carrello. Questo accorgimento permette di salvaguardare i rinforzi in caso di crash laterali dove, rompendosi l'archetto posteriore del carrello, si strappavano anche gli agganci sulla coda.

Sul gyro non so cosa dire, ma ne parlano molto bene. Di sicuro la spugnetta sul quale è montato mi sembra molto adeguata.

L'unica nota negativa potrebbe essere l'ESC. Anche se ben dimensionato (35A) mi pare un po' grossetto e tende a "strappare" un po' all'avvio. Come il vecchio esc sul 400. Sul mio ho l'ho sostituito con quello della Align da 35A e devo dire che è un altro cinema ... parte dolcemente anche in normal ed è più piccolo.

Insomma modello meccanicamente più preciso, robusto rispetto al 400 ottimo entry level per passare ad un 6ch di questa classe che deve essere volato così com'è. Premesso che in questo hobby ci si diverte in vari modi il consiglio che mi sento di dare (e che all'epoca non ho seguito sul mio B400) è di non spenderci soldi in aggiornamenti vari. Al massimo pale, palini e canopy della fusuno ... dopo il primo crash ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 13:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Spero di fare cosa utile unendo le discussioni dei due modelli "fratelli". Le vecchie discussioni sono queste:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-400-3d-b.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...de-450-3d.html
lasciamo i 3D separati, sono due modelli diversi, e il 450 non credo sia un aggiornamento del 400

inoltre si sovrapporrebbero gli argomenti, le problematiche, i post, tanto che, secondo me, ne viene fuori un pasticcio

imho
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 13:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Però così ci si perde in parte tutta la roba delle vecchie discussioni.....per me uguale ma forse non è + sempice chiedere a un moderatore di modificare il titolo del vecchio club?
Magari qualcuno prima o poi farà una "bibbia del 400" ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 14:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
lasciamo i 3D separati, sono due modelli diversi, e il 450 non credo sia un aggiornamento del 400

inoltre si sovrapporrebbero gli argomenti, le problematiche, i post, secondo me ne viene un pasticcio

imho
A me è sembrato un aggiornamento, filosofie identiche. Quello che ho pensato dopo aver visto il 450 è che tutte le problematiche che potrebbero venire sul 450 sono già state affrontate nel 3D del 400. Motori, servi, giroscopi, pale palini, pezzi di meccanica in comune insomma ... stessa identica ciccia. Anzi il 450 secondo me avrà molti meno problemi proprio perché meccanicamente più preciso.
Ma se non vi piace rimaniamo separati ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 14:20   #7 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ah beh.... se ci sarà una "bibbia del 400"..... allora post unico...

PS. Ovviamente la "Bibbia del 450" la lasciamo a Mad-Blade... compito facile visto che non c'è ancora nulla a riguardo
  Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 14:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
finlmente un 3d che parla solo di sto ely e non dei trex

cmq.
io l'ho comprato e personalmente ci ho fatto un paio di hovering.
sono deluso dal gyro mi aspettavo di meglio.
un mio amico del forum lo ha provato per un pingpong e un looping e il gyro si è cofermato scarso.
buono il motore e i consumi.
su un modello di fascia mdia potevano mettere magari le pale in fibra di vetro e un gyro migliore,considerando che un clone 401hk tiene la coda impalata.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 14:43   #9 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Mosca scusa ma parli del 400 o del nuovo 450?
  Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 15:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Veniamo alle differenze tra i due fratelloni...
Da "vecchio" possessore (e smanettone) di un B400 devo dire che le prime impressioni (meccanicamente parlando) del B450 sono davvero positive.
Da una prima occhiata che ho potuto dare sul modello di Madblade ho trovato che:

La testa in metallo non presenta quei fastidiosi giochi che aveva il B400. Il feathering shaft è finalmente da 4mm, quindi più robusto e c'è ampia scelta di dampers di diversa durezza. Anche il flappeggio delle pale è comunque più contenuto rispetto al B400 dove c'erano dei dampers di plastilina ...

L'asse del rotore di coda è diventato da 4mm ed immagino che anche i cuscinetti siano più adeguati. Il gioco delle manine in plastica è molto contenuto, a livelli più che accettabili.

La coda più grossa contribuisce a dare l'idea di una maggiore robustezza generale.

Il servo di coda è piazzato sulla coda con l'inclinazione giusta anche se evidentemente questa scelta è stata fatta dopo aver fatto gli stampi del telaio dove sono rimasti gli agganci per il servo. Si possono tagliare via per avere una accessibilità migliore nel "vano" ricevente.

Piccolo particolare: l'aggancio dei rinforzi di coda sul telaio e non sul carrello. Questo accorgimento permette di salvaguardare i rinforzi in caso di crash laterali dove, rompendosi l'archetto posteriore del carrello, si strappavano anche gli agganci sulla coda.

Sul gyro non so cosa dire, ma ne parlano molto bene. Di sicuro la spugnetta sul quale è montato mi sembra molto adeguata.

L'unica nota negativa potrebbe essere l'ESC. Anche se ben dimensionato (35A) mi pare un po' grossetto e tende a "strappare" un po' all'avvio. Come il vecchio esc sul 400. Sul mio ho l'ho sostituito con quello della Align da 35A e devo dire che è un altro cinema ... parte dolcemente anche in normal ed è più piccolo.

Insomma modello meccanicamente più preciso, robusto rispetto al 400 ottimo entry level per passare ad un 6ch di questa classe che deve essere volato così com'è. Premesso che in questo hobby ci si diverte in vari modi il consiglio che mi sento di dare (e che all'epoca non ho seguito sul mio B400) è di non spenderci soldi in aggiornamenti vari. Al massimo pale, palini e canopy della fusuno ... dopo il primo crash ...
Grande disamina...GRAZIE!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002