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Vecchio 14 ottobre 13, 12:57   #12921 (permalink)  Top
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TM settare i 6° di ciclico vuol dire che tu devi mettere le pale perpendicolari rispetto al tubo di coda, il misurapasso azzerato secondo tale prospettiva (il tubo di coda rappresenta gli 0°) e dando comando di ciclico devi misurare 6° di passo

Come regolarli sulla Tarot però mi sfugge.
Onestamente io sia sul Blade che sul FORZA, quando avevo la Tarot di quel settaggio me ne sono sempre infischiato.
Credo però si faccia come impostazione nella pagina del settaggio "Swashplate travel" dove trovi 2 slider che regolano la massima escursione di Aileron ed Elevator
allora torno alle origini che differenza fa tra misurare il collettivo e il ciclico ? io faccio questa cosa quando misuro il collettivo vale a dire metto il misura passo alzo tutto lo stick e misuro 11 gradi come riportato nella figura . mo il ciclico a 6 gradi che vuol dire ? invece di 11 devo misurare 6 ?
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VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
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Vecchio 14 ottobre 13, 13:03   #12922 (permalink)  Top
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allora torno alle origini che differenza fa tra misurare il collettivo e il ciclico ? io faccio questa cosa quando misuro il collettivo vale a dire metto il misura passo alzo tutto lo stick e misuro 11 gradi come riportato nella figura . mo il ciclico a 6 gradi che vuol dire ? invece di 11 devo misurare 6 ?
Ti sei dato la risposta da solo
In un modo imposti i gradi di passo collettivo, ovvero quelli che comandi quando usi lo stick del motore/collettivo e che consentono all'leicottero di andare su e giù.
Nell'altro modo misuri i gradi di ciclico che sono quelli che usi con il comando alettone/rollio e che sono quelli che servono all'elicottero per le varie virate.

Ora non stare a chiedermi più di tanto perchè oltre questa spiegazione non so molto andare
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Vecchio 14 ottobre 13, 13:15   #12923 (permalink)  Top
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Ti sei dato la risposta da solo
In un modo imposti i gradi di passo collettivo, ovvero quelli che comandi quando usi lo stick del motore/collettivo e che consentono all'leicottero di andare su e giù.
Nell'altro modo misuri i gradi di ciclico che sono quelli che usi con il comando alettone/rollio e che sono quelli che servono all'elicottero per le varie virate.

Ora non stare a chiedermi più di tanto perchè oltre questa spiegazione non so molto andare
k ... capito mo taro i 6 gradi di CICLICO forse sono quelli ad essere sballati
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Vecchio 14 ottobre 13, 13:23   #12924 (permalink)  Top
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Ho letto le risposte di MG e concordo.

Nel programma di setup andando avanti trovi la tab Swashplate travel che precede quella dove regoli il collettivo e lì puoi regolare la corsa degli alettoni e dell'elevatore.
Scusami ma prima sul computer che stavo usando non ho il programma.
Probabile che tu abbia già tutto ok ma dacci un occhio lo stesso.

Puoi provare a vedere quanto passo hai anche senza collegare il computer se poi ne hai troppo allora ti colleghi e regoli.

Mi sbagliavo in una cosa nel programma non c'è scritto di regolare a 6 gradi ma nel thread sì, e io niubbio ho eseguito senza domandarmi il perchè.

Ciao
Fabio
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Fabio
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Vecchio 14 ottobre 13, 13:26   #12925 (permalink)  Top
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Il perché CREDO sia nel fatto che 6° di ciclico sono quelli giusti per fare le manovre. Se non erro anche sui grandi elicotteri ne chiedono 6° di gradi.
La centralina beastx per esempio te li impone e non sa su che classe viene montata

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Vecchio 14 ottobre 13, 13:52   #12926 (permalink)  Top
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Come detto venti post fa dal sottoscritto confermo che c'e' una pagina dedicata del software dove impostare l'escursione del ciclico.

A proposito dei sei gradi:
Con sei gradi di ciclico ci puoi fare al massimo un volato da riproduzione. Impossibile fare un tonneaux o un flip ...in meno di dieci secondi! Magari ci fai un looping, ma di duecento metri di diametro!
A prescindere dalle figure che si sanno o vogliono fare volare con sei gradi e' davvero pochino e potrebbe rendere il modello poco pronto, anche ad eventuali correzioni in extremis (imho).
Il blade ha una meccanica della testa che gli consente circa dieci gradi di collettivo e altrettanti di ciclico. Con il rex puoi arrivare anche a dodici, sia di collettivo che di ciclico.
Secondo me e' bene configurare un setup con dieci gradi di ciclico ed eventualmente "tagliarli" dal dual rate, come diceva prima Tommy, in modo da averli "belli e pronti". Cosi' se in futuro si volesseroi un paio di gradi in piu' invece di rimettere mano all'intero settaggio basta lavorare con il d/r.

@MG: Con il beastx quando setti i sei gradi NON stai settando i gradi ciclico ma stai solo dicendo al BX dove sono i servi quando hai sei gradi di ciclico. Serve alla centralina per tararsi.
La voce per settare i gradi di ciclico e' un altra (ora non ricordo la lettera) e in quella puoi scegliere secondo i tuoi gusti quanto settare, sempre compatibilmente con la meccanica della testa e del piatto.

Conosco anche chi con il BX usa 14 gradi di ciclico!
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Vecchio 14 ottobre 13, 14:28   #12927 (permalink)  Top
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Come detto venti post fa dal sottoscritto confermo che c'e' una pagina dedicata del software dove impostare l'escursione del ciclico.

A proposito dei sei gradi:
Con sei gradi di ciclico ci puoi fare al massimo un volato da riproduzione. Impossibile fare un tonneaux o un flip ...in meno di dieci secondi! Magari ci fai un looping, ma di duecento metri di diametro!
A prescindere dalle figure che si sanno o vogliono fare volare con sei gradi e' davvero pochino e potrebbe rendere il modello poco pronto, anche ad eventuali correzioni in extremis (imho).
Il blade ha una meccanica della testa che gli consente circa dieci gradi di collettivo e altrettanti di ciclico. Con il rex puoi arrivare anche a dodici, sia di collettivo che di ciclico.
Secondo me e' bene configurare un setup con dieci gradi di ciclico ed eventualmente "tagliarli" dal dual rate, come diceva prima Tommy, in modo da averli "belli e pronti". Cosi' se in futuro si volesseroi un paio di gradi in piu' invece di rimettere mano all'intero settaggio basta lavorare con il d/r.

@MG: Con il beastx quando setti i sei gradi NON stai settando i gradi ciclico ma stai solo dicendo al BX dove sono i servi quando hai sei gradi di ciclico. Serve alla centralina per tararsi.
La voce per settare i gradi di ciclico e' un altra (ora non ricordo la lettera) e in quella puoi scegliere secondo i tuoi gusti quanto settare, sempre compatibilmente con la meccanica della testa e del piatto.

Conosco anche chi con il BX usa 14 gradi di ciclico!
e' bene che io parta con 6 per seguire poi i tuoi consigli, comunque suppongo che la estrema sensibilita' del mio eli a tuo parere e' data quindi solo dalla regolazione del DR e expo? io li ho messi a 100 e 40 ( sul blade con flybar volo con 100 e 25 ) ma garantisco che e' davvero intrattabile . e' bene che controlli comunque i gradi dell'ail
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Nel mio ho ridotto gli expo settandolo a 6 gradi poi potrebbero tranquillamente essere i servi a comportarsi in modo diverso o il firmware del tarot.

Non ho esperienza né di altri sistemi flybarless né di volo bisognerebbe sentire Bandit che lo ha provato in configurazioni diverse.

Secondo mè, tanto non ci impieghi tanto, verifica e se non funziona eventualmente cambia servi e firmware.

Ciao
Fabio
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Fabio
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Vecchio 14 ottobre 13, 21:24   #12929 (permalink)  Top
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e' bene che io parta con 6 per seguire poi i tuoi consigli, comunque suppongo che la estrema sensibilita' del mio eli a tuo parere e' data quindi solo dalla regolazione del DR e expo? io li ho messi a 100 e 40 ( sul blade con flybar volo con 100 e 25 ) ma garantisco che e' davvero intrattabile . e' bene che controlli comunque i gradi dell'ail
No, a mio parere non ho detto questo! Fino a che non sai quanti gradi hai su aile ed elev come si puo' trarre una conclusione?
Facci sapere!
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Vecchio 15 ottobre 13, 19:09   #12930 (permalink)  Top
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Secondo voi su batterie da 2200 mA ricaricarne 1400 mA sono troppi? sto "tirando" troppo le batterie?

Tmirante hai news? sono curioso.

Ciao
Fabio
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Fabio
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