14 ottobre 13, 12:57 | #12921 (permalink) Top | |
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__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- | |
14 ottobre 13, 13:03 | #12922 (permalink) Top | |
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In un modo imposti i gradi di passo collettivo, ovvero quelli che comandi quando usi lo stick del motore/collettivo e che consentono all'leicottero di andare su e giù. Nell'altro modo misuri i gradi di ciclico che sono quelli che usi con il comando alettone/rollio e che sono quelli che servono all'elicottero per le varie virate. Ora non stare a chiedermi più di tanto perchè oltre questa spiegazione non so molto andare
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14 ottobre 13, 13:15 | #12923 (permalink) Top | |
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14 ottobre 13, 13:23 | #12924 (permalink) Top |
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Ho letto le risposte di MG e concordo. Nel programma di setup andando avanti trovi la tab Swashplate travel che precede quella dove regoli il collettivo e lì puoi regolare la corsa degli alettoni e dell'elevatore. Scusami ma prima sul computer che stavo usando non ho il programma. Probabile che tu abbia già tutto ok ma dacci un occhio lo stesso. Puoi provare a vedere quanto passo hai anche senza collegare il computer se poi ne hai troppo allora ti colleghi e regoli. Mi sbagliavo in una cosa nel programma non c'è scritto di regolare a 6 gradi ma nel thread sì, e io niubbio ho eseguito senza domandarmi il perchè. Ciao Fabio
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14 ottobre 13, 13:26 | #12925 (permalink) Top |
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Il perché CREDO sia nel fatto che 6° di ciclico sono quelli giusti per fare le manovre. Se non erro anche sui grandi elicotteri ne chiedono 6° di gradi. La centralina beastx per esempio te li impone e non sa su che classe viene montata Inviato dal mio Galaxy S4
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14 ottobre 13, 13:52 | #12926 (permalink) Top |
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Come detto venti post fa dal sottoscritto confermo che c'e' una pagina dedicata del software dove impostare l'escursione del ciclico. A proposito dei sei gradi: Con sei gradi di ciclico ci puoi fare al massimo un volato da riproduzione. Impossibile fare un tonneaux o un flip ...in meno di dieci secondi! Magari ci fai un looping, ma di duecento metri di diametro! A prescindere dalle figure che si sanno o vogliono fare volare con sei gradi e' davvero pochino e potrebbe rendere il modello poco pronto, anche ad eventuali correzioni in extremis (imho). Il blade ha una meccanica della testa che gli consente circa dieci gradi di collettivo e altrettanti di ciclico. Con il rex puoi arrivare anche a dodici, sia di collettivo che di ciclico. Secondo me e' bene configurare un setup con dieci gradi di ciclico ed eventualmente "tagliarli" dal dual rate, come diceva prima Tommy, in modo da averli "belli e pronti". Cosi' se in futuro si volesseroi un paio di gradi in piu' invece di rimettere mano all'intero settaggio basta lavorare con il d/r. @MG: Con il beastx quando setti i sei gradi NON stai settando i gradi ciclico ma stai solo dicendo al BX dove sono i servi quando hai sei gradi di ciclico. Serve alla centralina per tararsi. La voce per settare i gradi di ciclico e' un altra (ora non ricordo la lettera) e in quella puoi scegliere secondo i tuoi gusti quanto settare, sempre compatibilmente con la meccanica della testa e del piatto. Conosco anche chi con il BX usa 14 gradi di ciclico!
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14 ottobre 13, 14:28 | #12927 (permalink) Top | |
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14 ottobre 13, 16:04 | #12928 (permalink) Top |
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Nel mio ho ridotto gli expo settandolo a 6 gradi poi potrebbero tranquillamente essere i servi a comportarsi in modo diverso o il firmware del tarot. Non ho esperienza né di altri sistemi flybarless né di volo bisognerebbe sentire Bandit che lo ha provato in configurazioni diverse. Secondo mè, tanto non ci impieghi tanto, verifica e se non funziona eventualmente cambia servi e firmware. Ciao Fabio
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14 ottobre 13, 21:24 | #12929 (permalink) Top | |
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Facci sapere!
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15 ottobre 13, 19:09 | #12930 (permalink) Top |
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Secondo voi su batterie da 2200 mA ricaricarne 1400 mA sono troppi? sto "tirando" troppo le batterie? Tmirante hai news? sono curioso. Ciao Fabio
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