Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 13, 08:52   #12911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
a prescindere che il servo del picchia cabra non è diretto come quello dell'aileron .

non credo che nessuno a usato i servi e flite sulla centralina tarot quasi tutti noi li abbiamo cambiati prima di montare le centraline fly .

hai i Savox montali e fai l'up grade del tarot
ESEGUISCO! ( a volte un buono scossone e' quello che serve grazie !) comunque noto una cosa perché i cazziatoni mi arrivano sempre da te?????
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 09:04   #12912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 391
Tmirante, singolare io ho avuto il problema contrario all'inizio dovevo zappare sugli stick per controllarlo in quanto rispondeva troppo lentamente.

Ho controllato e con l'eli in assetto di volo la risposta dei servi mi sembra le stessa tra elv. e ail., se invece lo collego per il setup la risposta mi sembra diversa tra i servi.

La mia configurazione radio prevede le corse al 100% (ho percentuali diverse per la correzione delle barre delle corse nel programma) ed expo a 20 e la centralina è settata F3C ma praticamente era la stessa cosa con beginner. DX7S e servi Savox.

Dò per scontato che le sferette siano installate come consigliato dal programma nelle squadrette dei servi e che tu abbia impostato 11 gradi di collettivo e 6 di ciclico.

Ciao
Fabio

P.S. finalmente in ferie e bel tempo si volaaaaaaaaaa
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 09:05   #12913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Quelle con la corda più larga devono dare maggior stabilità all'elicottero. Possibile che non la avverti questa cosa?
È una questione di fisica. Hai una superficie di appoggio nell'aria creata falde pale che è maggiore.
mica c'è solo la superficie, c'è il profilo, la massa, la posizione del baricentro lungo l'asse longitudinale e, sopratutto, la velocità. quindi non è detto che una pala più larga sia necessariamente più stabile. Quelle più leggere e strette potrebbe reagire molto meglio e più velocemente ai sistemi di stabilizzazione. La stessa sensazione l'ho provata con l'ATOM togliendo le KBDD e mettendo le Z-wave.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 09:11   #12914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Tommaso ti chiedo umilmente scusa , sara ma non me ne rendo conto di essere a volte troppo duro

sara che nella mia vita ho sempre avuto da dirigere persone, che si sara inculcata in me una autorità di dialogo

sono un pacifista e amo la pace
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 09:35   #12915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Tommaso ti chiedo umilmente scusa , sara ma non me ne rendo conto di essere a volte troppo duro

sara che nella mia vita ho sempre avuto da dirigere persone, che si sara inculcata in me una autorità di dialogo

sono un pacifista e amo la pace
ma chette scusa ... hai ragione per questo ti ho ringraziato ....
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 09:41   #12916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Tmirante, singolare io ho avuto il problema contrario all'inizio dovevo zappare sugli stick per controllarlo in quanto rispondeva troppo lentamente.

Ho controllato e con l'eli in assetto di volo la risposta dei servi mi sembra le stessa tra elv. e ail., se invece lo collego per il setup la risposta mi sembra diversa tra i servi.

La mia configurazione radio prevede le corse al 100% (ho percentuali diverse per la correzione delle barre delle corse nel programma) ed expo a 20 e la centralina è settata F3C ma praticamente era la stessa cosa con beginner. DX7S e servi Savox.

Dò per scontato che le sferette siano installate come consigliato dal programma nelle squadrette dei servi e che tu abbia impostato 11 gradi di collettivo e 6 di ciclico.

Ciao
Fabio

P.S. finalmente in ferie e bel tempo si volaaaaaaaaaa
sugli 11 gradi di collettivo ci posso giurare ( sono 10 ) sui 6 di ciclico no , vuoi dire che dando ail al massimo devo avere una variazione di 6 gradi delle pale se sono di traverso e 6 gradi di elevatore in avanti ? . le squadrette si sono a posto . a proposito di squadrette mi hai detto che con i savox devo usarne altre? , mi devo rileggere i tuoi mex...
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --

Ultima modifica di tmirante : 14 ottobre 13 alle ore 09:50
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 10:16   #12917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 391
No puoi usare le originali non sono il massimo secondo mè ma io le sto usando.

Non sono esperto ma se hai un collettivo a 8-10 gradi l'eli di ail sarà credo abbastanza nervoso e sensibile nei comandi.

Nella pagina del setup del collettivo alla destra c'è anche quella del ciclico per settare i gradi massimi e lì viene riportato di usarne 6, inoltre nel thread del tarot molte volte veniva ricordato.

Prendili sempre con le molle io miei consigli non sono esperto, controlla due volte ciò che scrivo non vorrei avere sulla coscienza un blade.

Io proverei prima con i servi originali NON possono vincere loro .
Ciao
Fabio
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 11:01   #12918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Io ho fatto il procedimento inverso ... perché il 14 è meglio del 12. Ti compri un tubo di carbonio di HK e lo tagli a volontà.
Ottimo suggerimento Bandit....nn sapevo di questo articolo da hk...mi potresti mandare il link??....tank
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 12:04   #12919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
No puoi usare le originali non sono il massimo secondo mè ma io le sto usando.

Non sono esperto ma se hai un collettivo a 8-10 gradi l'eli di ail sarà credo abbastanza nervoso e sensibile nei comandi.

Nella pagina del setup del collettivo alla destra c'è anche quella del ciclico per settare i gradi massimi e lì viene riportato di usarne 6, inoltre nel thread del tarot molte volte veniva ricordato.

Prendili sempre con le molle io miei consigli non sono esperto, controlla due volte ciò che scrivo non vorrei avere sulla coscienza un blade.

Io proverei prima con i servi originali NON possono vincere loro .
Ciao
Fabio
No fabio aspetta ... c'e' una cosa che non capisco di quello che hai scritto .

c'e' una pagina che non ho capito e forse e' li il mio problema. nel setup
primo nella pagina collective pitch e' scritto di mettere a 11 gradi e io l'ho messo a 10
vale a dire che il mio piatto va da -11 a piu' 11. io la pagina che dici dei 6 gradi di ciclico nel setup non la vedo di che pagina parli ? e inoltre cosa intendi per settare 6 gradi di ciclico? scusami l'ignoranza ma non capisco
forse intendi la pagina servo-trim? ecco quella non ho capito proprio come utilizzarla e non l'ho toccata , che devo fare?
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 12:46   #12920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
TM settare i 6° di ciclico vuol dire che tu devi mettere le pale perpendicolari rispetto al tubo di coda, il misurapasso azzerato secondo tale prospettiva (il tubo di coda rappresenta gli 0°) e dando comando di ciclico devi misurare 6° di passo

Come regolarli sulla Tarot però mi sfugge.
Onestamente io sia sul Blade che sul FORZA, quando avevo la Tarot di quel settaggio me ne sono sempre infischiato.
Credo però si faccia come impostazione nella pagina del settaggio "Swashplate travel" dove trovi 2 slider che regolano la massima escursione di Aileron ed Elevator
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002