Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 12, 15:40   #2911 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ste', ma come fai a parlare di confronti tra un Blade400 e un Blade Mcpx da una parte, ed un Protos500 (flycon o senza) dall'altra?
Sulla precisione hai ragione.... potrei essere stato tratto in inganno dalla differenza dei modelli (Blade- Protos).
Ma sulla stabilità... si ail MCPX che il Protos mi hanno dato la stessa sensazione: se in hovering non tocchi niente loro stanno (tendenzialmente) li.
Quando fai qsiasi cosa lo "senti" (se arrivi da flybar) che c'è qualcosa che ti aiuta... che la risposta ai comandi è "diversa"....
io ho sempre detto che per me è + facile fare hovering con MCPX che con il Blade400.. e questo è chiaramente dovuto al FBL... perchè l'MCPX è BEN + nervoso del 400...

PS sul Protos sabato ho fatto ancora un po' di settaggi.... mi piace reattivo che vi devo dire ho messo d/r 100% (e ok) e gli expo ce li ho a -10 e -20 ora.... maledetto mcpx ti abitua a reazioni da sclerato... e ora vorre il protos ancora + reattivo (mi sa che scenderò ancora a tendere di expo)...
Sulla coda invece ho +15 di expo s eno sporco tutte le manovre ogni volta che tocco il gas
  Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 16:14   #2912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Sulla precisione hai ragione.... potrei essere stato tratto in inganno dalla differenza dei modelli (Blade- Protos).
Ma sulla stabilità... si ail MCPX che il Protos mi hanno dato la stessa sensazione: se in hovering non tocchi niente loro stanno (tendenzialmente) li.
Quando fai qsiasi cosa lo "senti" (se arrivi da flybar) che c'è qualcosa che ti aiuta... che la risposta ai comandi è "diversa"....
io ho sempre detto che per me è + facile fare hovering con MCPX che con il Blade400.. e questo è chiaramente dovuto al FBL... perchè l'MCPX è BEN + nervoso del 400...

PS sul Protos sabato ho fatto ancora un po' di settaggi.... mi piace reattivo che vi devo dire ho messo d/r 100% (e ok) e gli expo ce li ho a -10 e -20 ora.... maledetto mcpx ti abitua a reazioni da sclerato... e ora vorre il protos ancora + reattivo (mi sa che scenderò ancora a tendere di expo)...
Sulla coda invece ho +15 di expo s eno sporco tutte le manovre ogni volta che tocco il gas
Steno, penso che il Blade 120 Sr e il Blade400 non sono un buon termine di paragone su come va un elicottero con la flybar, tutto qua



l'Mcpx è meglio del Blade400 come progetto, ma anch'esso nulla a che vedere con precisione di un 500, per di più un Protos

la differenza l'hai sentita, eccome, si sente anche passando da un buon 450 o un buon 500
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 16:34   #2913 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
ragazzi chi mi sa dire quanto peso può sollevare il blade 450 3d senza fare "troppa fatica" , volando tranquillamente (non 3d)! ??

che rischi si possono correre? (surriscaldare il motore? )
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 16:49   #2914 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Steno, penso che il Blade 120 Sr e il Blade400 non sono un buon termine di paragone su come va un elicottero con la flybar, tutto qua



l'Mcpx è meglio del Blade400 come progetto, ma anch'esso nulla a che vedere con precisione di un 500, per di più un Protos

la differenza l'hai sentita, eccome, si sente anche passando da un buon 450 o un buon 500
Infatti ho premesso che sulla precisione hai ragione RUG.
Ma sulla stabilità la differenza mi è lampante... non può essere + stabile un mcpx di un 450 (anche scarso).
Il mio Protos se togli le mani dalla radio sta su da solo... ok è un 500 MA... dubito che se avesse la flybar starebbe su così a lungo prima di partire per la tangente...

Pe ril carico del BLADE450... non credo nessuno lo abbia mmai sperimentato MA a naso ti direi "non molto"... qualche etto al massimo... sforzi motore e battterie e diminusici l'autonomia di volo.
S e per fare riprese te lo sconsiglio... un 450 è troppo instabile per essere un buon compromesso....
  Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 18:16   #2915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Devo dire che la mia testa della SONIX con flybar è davvero molto bella e precisa. Il volo ne ha guadagnato tanto. Pagata un 100$ con i ricambi, la lascio davvero a malincuore, anzi non sono ancora pienamente convinto del passo al FBL. Ma visto che mi piace smanettare ci ho buttato su questi altri 70$.
Poi un po' mi fa rabbia il volo "troppo assistito", ancora non ho esplorato bene il mondo FB. Quando pilotavo ancora in mode1 ed iniziavo a fare le retro mi sono reso conto che con la flybar si doveva correggere costantemente di alettoni e coda. Con l'mcpx tiri lo stick e viene indietro su una retta precisa....
insomma .. non so...

PS ho anche i pattini originali ...

a proposito di canopy
Kds 450 C, Nine Eagles, SOLO Pro, heli Ersatzteile, Hughes 300c
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 23:28   #2916 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Posto uno schema della posizione delle componenti delle manine... a me è servito le prime volte che ho sostituito lo spindle, magari serve a qualcuno che si trovi nella stessa situazione


Grazie!
guarda che nella foto mancano la rondella con protrusione (in ottone) che sta tra il rotore e la manina e la rondella d'acciaio che sta tra la precedente ed il damper.
nel tuo eploso dovrebbero essere in basso a destra del cuscinetto.


Le hai scordate solo in foto o anche quando.... hai rimontato le manine ??????
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 23:48   #2917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da diego_triches Visualizza messaggio
ragazzi chi mi sa dire quanto peso può sollevare il blade 450 3d senza fare "troppa fatica" , volando tranquillamente (non 3d)! ??

che rischi si possono correre? (surriscaldare il motore? )
Diego i parametri sono gli stessi di un "qualsiasi" classe 450 qui di credo che fino a 100 grammi li tiri su...poi non so cosa ci vuoi fare: ti serve per delle riprese aeree?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 23:50   #2918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Infatti ho premesso che sulla precisione hai ragione RUG.
Ma sulla stabilità la differenza mi è lampante... non può essere + stabile un mcpx di un 450 (anche scarso).
Il mio Protos se togli le mani dalla radio sta su da solo... ok è un 500 MA... dubito che se avesse la flybar starebbe su così a lungo prima di partire per la tangente...
Apporto il mio contributo: anche a me il Rex fbl mi sembra molto più stabile del bladone barred...e nel mio caso siamo a parità di classe!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 00:36   #2919 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
ma se il fbl e' piu' stabile di un fb, ed in effetti anche secondo me l'mcpx, pur essendo uno schizzato, e' piu' stabile del bladone, perche e' tendenza comune sconsigliare i fbl ai principianti ? Solo per la complessita' del setup della centralina ?


Mi vien voglia di flybarlessare il mio 450...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 02:03   #2920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
ma se il fbl e' piu' stabile di un fb, ed in effetti anche secondo me l'mcpx, pur essendo uno schizzato, e' piu' stabile del bladone, perche e' tendenza comune sconsigliare i fbl ai principianti ? Solo per la complessita' del setup della centralina ?


Mi vien voglia di flybarlessare il mio 450...
no, quello non è uno svantaggio



a parte il consiglio di esperti che prima di volare un fbl è bene aver fatto esperienza con un fb, che vuol dire molto ma che qualcuno può saltare, io su un 450 vedo maggiore sensibilità richiesta e maggiore reattività presente, quindi tendenzialmente preferisco dire "flybar", tanto più che molti modelli di 450 vengono ancora offerti così


come mi dissero due anni orsono alla Heliguy, quando chiesi al loro tecnico flybar sì/flybar no: "la flybar deve ancora morire, per cui vola il tuo Sport senza problemi, reggerà il tempo"

Aveva ragione, però non poteva prevedere né sapere quanto io allunghi la vita operativa di ogni mezzo che uso, vuoi per lavoro, vuoi per gioco


non è un caso che l'unico elicottero dell'era CP che finora ho venduto è stato un FBL con 3GX, lo usavo poco, andava troppo per le mie esigenze, era ancora nuovo e dopo molte esitazioni, vedendo che stava troppo fermo, in una sorta di sentimenti di amore/rigetto continuamente alternantisi, quando ho ricevuto per la seconda o terza volta la richiesta di cederlo, alla fine ho acconsentito



al che non voglio dire che non bisogna prendere elicotteri senza flybar, tutt'altro, ma che, specie se è un 450, sarebbe opportuno provicchiarlo prima, se possibile ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 09 maggio 12 alle ore 02:08
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002