Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 12, 13:21   #13001 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Un raffronto tra i due modi di montaggio dei servi. Io sono del parere che l'mCP X avrebbe dovuto nascere con i servi alettoni rovesciati. Più le guardo e più non mi piacciono quelle pieghe sui pushrod, anche se nel modello stock hanno sicuramente salvato le sfere del piatto in molte occasioni.





Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Grazie per la risposta Ken ....penso che andrà meglio dello stock, quindi dovrei accontentarmi per ora...sai se al regolatore devo far leggere il minimo e il massimo della Dx4 o se è già pronto al volo una volta montato?
No, in genere non occorre, a me non è mai capitato di dover settare il throttle range.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 13:57   #13002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
1) Mi si è svitata una pallina del piatto in metallo. Ho in casa super attak normale e flex gel. E' sconsigliato usarlo al posto del frenafiletti o è passabile?

2) Il frenanfiletti è un articolo comune per i ferramenta?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 14:54   #13003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Chissà se si arriverà mai al setup definitivo
Certo che così si è a livelli stratosferici rispetto ad uno stock.
Di originale cosa rimane?
3in1, servi, pushrod (modificati) e forse basta così vero?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 14:57   #13004 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Chissà se si arriverà mai al setup definitivo
Certo che così si è a livelli stratosferici rispetto ad uno stock.
Di originale cosa rimane?
3in1, servi, pushrod (modificati) e forse basta così vero?
Ghiera, links e spindle sono originali Ma i dampers no, sono più duri
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 16:46   #13005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ghiera, links e spindle sono originali Ma i dampers no, sono più duri
A proposito di modifiche.
Cosa mi impedisce di montare i servo alettoni rovesciati anche con il telaio Microheli?
Se non ricordo male, questo telaio utilizza dei distanziali a botte in alluminio, che, sempre se la memoria non mi inganna, Lift consiglia di fermae per bene PRIMA di avvitarci sopra le vitarelle dei servo, si' da evitare poi che le botticelle si mettano a girare (e le balls pure )..

Dite che c'entrano, i servo au contrair? O devo prepararmi a costruire 8 distanziali in alluminio tornito?
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 17:00   #13006 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
A proposito di modifiche.
Cosa mi impedisce di montare i servo alettoni rovesciati anche con il telaio Microheli?
Se non ricordo male, questo telaio utilizza dei distanziali a botte in alluminio, che, sempre se la memoria non mi inganna, Lift consiglia di fermae per bene PRIMA di avvitarci sopra le vitarelle dei servo, si' da evitare poi che le botticelle si mettano a girare (e le balls pure )..

Dite che c'entrano, i servo au contrair? O devo prepararmi a costruire 8 distanziali in alluminio tornito?
I distanziali per rovesciare i servi sono parecchio più lunghi. Nel telaio MH classico, i distanziali corti sono rivettati.
Nel telaio nuovo (X-frame) i distanziali si avvitano ai fianchetti e nella confezione ci sono due set di entrambe le misure.
Per trasformale il telaio che già hai per i servi rovesciati, ti occorrono i nuovi fianchetti ed il set di distanziali lunghi che sono disponibili come ricambi.
Se poi prendi il blocco superiore per spostare indietro la guida piatto hai il nuovo telaio X-frame (ma ti serve anche il piatto X ), meno il blocco di coda in alluminio, che comunque ti consiglio di sostituire con fianchetti Astroid e innesto trave Rakonheli.
Il blocchetto in delrin anterione con le viti per fissare la 3 in 1 lunghe ed i gommini te lo puoi anche risparmiare e fare da te, anche se hanno spostato la vite per sostituire la barra porta canopy in una posizione più comoda che non ti costringe a togliere la 3 in 1.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 17:04   #13007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simorider
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 28
Domanda: per montare il supporto porta coda Rakonheli sul telaio Microheli (come mostrato da Liftbag alcuni post fa) si possono usare solo i supporti Astroid o anche i Rakonheli vanno bene?
__________________
E gli disse: "Dopo I Promessi Sposi, La Divina Commedia e Ulysses leggerai integralmente il tread dell'mCPx"
...per tutto il resto c'è la Bibbia!!!
Simorider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 17:08   #13008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E per i fori?
non saprei. Forse con lo strumentino apposito e tanta pazienza ...


Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il tuo mezzo è pronto a metà.

__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 17:23   #13009 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Simorider Visualizza messaggio
Domanda: per montare il supporto porta coda Rakonheli sul telaio Microheli (come mostrato da Liftbag alcuni post fa) si possono usare solo i supporti Astroid o anche i Rakonheli vanno bene?
I supporti Rakonheli ci vanno un po' tirati.
Sono poco sporgenti, ma non è questo il problema. E' che tirano un po' il telaio, cioè dopo che l'hai montati pare proprio che la base motore non sia più in linea con il blocco in alluminio basso.
Inoltre, quelli più recenti sono troppo spessi e siccome vanno montati in flessione, la cosa è parecchio difficoltosa, oltre che rischiosa in quanto le viti del blocco di coda Rakonheli sottoposte a forte stress potrebbero spaccarsi sotto la testa.
Io l'avevo usati, ma erano un tipo vecchio , più sottile.
Quello Astroid, essendo studiato apposta, è perfetto.


Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
non saprei. Forse con lo strumentino apposito e tanta pazienza ...





Ho forato e tagliato l'albero in titanio, ma non posso ancora usarlo perché avevo solo punte da 1mm, e ci vogliono da 1,2mm. Speriamo di non spezzarla all'interno quandrò a ripassare il foro
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 17:25   #13010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ragazzi domani preparo anche il V2 BL, ho preso l'esc con il convertitore integrato da Oversky (è lo stesso che vende Dylan di Astroid), nelle istruzioni dice di collegarlo al + del main motor sulla 3 in 1, lo faccio così o lo saldo sul punto caldo sul retro della scheda come per il V1?

grazie
"nelle istruzioni dice di collegarlo al + del main motor sulla 3 in 1",io ho fatto così sul V2,non monto il Kit ma esc e convertitore separati,ho preso il filo con spinotto da un kit fuso e l'ho saldato al convertitore e poi collegato al + del main motor

I palini KBDD li puoi usare sul dual coreless del V2

PS: lo sai che il punto di saldatura sul retro della 3in1 del V2 non è lo stesso del V1
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002