Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 13, 06:48   #18001 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking Fine era mcpx / nuovo Mcpx .. Sondaggio .

Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio

mi sa che sta finendo un'era, quella dell'mcpx!
u:

L'mcpx e ' sicuramente arrivato al punto di dover essere aggiornato facendo tesoro delle esperienze maturate in tanti esemplari e con l'esperienza del Nano che comunque porta migliorie sicuramente .

Credo che commercialmente un nuovo aggiornamento del mcpx porti anche un nuovo nome e non mandi in pensione l'mcpx : l'esperienza con il pensionamento del msr e il successivo reintegro in catalogo dovrebbe farne esperienza in tal senso .

Un nuovo modello dovrebbe essere più leggero , perfomante di coda ( al pari del Nano ) , perfomante di motore principale ( brushless .. Credo ) o / anche
Ehmm magari 2 S
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 11:23   #18002 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Ciao a tutti.
É ormai da quest'estate che imparo con un MCPX V2 stock e mi sono deciso a modificarlo.
Come prima cosa ho montato testa, manine e piatto in alluminio Microheli e pinna di coda e supporto motore Rakonheli.
Ho poi allungato la coda di 12 mm., lasciando il motore ed il palino originale.
La coda, però, continua a partire a frullino quando do tanto collettivo, specie nelle richiamate più rapide, dopo una discesa.
Le modifiche che vorrei fare sono limitate al motore principale che vorrei rendere BL ed alla coda, che ovviamente vorrei più stabile.
Mi potreste fare una sorta di "lista della spesa" per:

- modifica brushless del motore principale con un kit P&P di potenza media (1S), affidabile e senza modifiche al telaio;
- LiPo adatta al nuovo motore con relativo carrello per alloggiarla;
- modifiche alla coda per renderla perfettamente stabile con il nuovo kit BL.

Grazie a tutti!
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 17:12   #18003 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
É ormai da quest'estate che imparo con un MCPX V2 stock e mi sono deciso a modificarlo.
Come prima cosa ho montato testa, manine e piatto in alluminio Microheli e pinna di coda e supporto motore Rakonheli.
Ho poi allungato la coda di 12 mm., lasciando il motore ed il palino originale.
La coda, però, continua a partire a frullino quando do tanto collettivo, specie nelle richiamate più rapide, dopo una discesa.
Le modifiche che vorrei fare sono limitate al motore principale che vorrei rendere BL ed alla coda, che ovviamente vorrei più stabile.
Mi potreste fare una sorta di "lista della spesa" per:

- modifica brushless del motore principale con un kit P&P di potenza media (1S), affidabile e senza modifiche al telaio;
- LiPo adatta al nuovo motore con relativo carrello per alloggiarla;
- modifiche alla coda per renderla perfettamente stabile con il nuovo kit BL.

Grazie a tutti!
Da quanto ho capito vuoi fare le modifiche che ho fatto io....quindi su eBay puoi prendere questo

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

con il quale puoi utilizzare le batterie originali ma, ancora meglio, le 300 turnigy nano tech o hyperion

per la coda io ho provveduto ad acquistare prima le barre di carbonio qui:

MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO

così puoi fare le tail boom che vuoi, e sempre su eBay ho preso anche questo per il motore di coda (dallo stesso venditore):

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

al quale ho aggiunto anche alcuni motori di coda senza supporto per ricambio:

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Per i tempi sono passati circa 15 giorni dall'ordine....

Ovviamente (forse lo sai) dovrai fare le modifiche al telaio per montare il motore.

Devo dire che sono soddisfatto dei componenti senza troppo potenza...ma per quello che so fare io fa più che bene....

Ha il motore da 7 mm non è male...rispetto all'originale dopo il volato è molto più freddo e ciò secondo me ne aumenta la durata...
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 18:24   #18004 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Ciao Auceto,
grazie per la risposta.
Con il kit BL come ti trovi?
É progressivo o sale di giri di colpo?
Le modifiche al telaio in cosa consistono?

Per la coda, io ho giá un trave pieno da due mm e mi sono costruito una coda piú lunga di circa 12 mm.
Poi ho provato a montare il motore originale su supporto Rakonheli, sia con palino originale, sia con palino KBDD, ma la coda parte comunque nelle richiamate.
Poi ho montato un motore da 7 mm, di quelli che mi hai indicato tu (ne ho 4), con palino KBDD (il perno non monta i palini del motore originale perché hanno il foro piú stretto), su supporto HKRC, ma niente da fare: quando l'eli scende, se faccio una richiamata la coda si gira, a volte anche di piú giri.
Cerco quindi un'idea su come risolvere il problema da qualcuno che abbia giá provato, senza spendere una (altra...) follia.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 18:28   #18005 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Dimenticavo: come batterie ho le Turnigy Nano Tech da 300 e le Lectron Pro, sempre da 300, ma non noto sostanziali incrementi di autonomia rispetto alle originali.
Se mai, avendo piú "C" di scarica, fanno frullare di piú il motore e capita meno spesso che la scheda tagli l'alimentazione quando si da tutto throttle.
Mi sembrava invece di aver letto in giro che si potessero adattare delle 1S con capacitá maggiori, cambiando il carrello.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 18:51   #18006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Amici, tra le mie cianfrusaglie micro ho trovato questo Esc e questo motore
E-flite Blade mCP X-imageuploadedbytapatalk1357667349.250280.jpg
Possono andar bene per modificare in brishless il mio mcpx? Siccome ho sia il v1 che il v2, qual'è il più adatto?
Per la coda vorrei adottare la soluzione del doppio coreless... Per il frame, posso usare quello stock?


Inviato da iPhone usando Tapatalk
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 19:06   #18007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
Amici, tra le mie cianfrusaglie micro ho trovato questo Esc e questo motore
Allegato 257486
Possono andar bene per modificare in brishless il mio mcpx? Siccome ho sia il v1 che il v2, qual'è il più adatto?
Per la coda vorrei adottare la soluzione del doppio coreless... Per il frame, posso usare quello stock?


Inviato da iPhone usando Tapatalk
Non vedo che esc è.. Il motore sembra il c05m e va bene, l'esc se è fino a 12a va bene, peró devi comprare il convertitore, oppure vedere se il tuo esc è compatibile col blheli, e comprare un toolstick per flasharlo.
Nella mia firma trovi la bibbia, e ci sono tutte le info che cerchi.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 19:14   #18008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
Amici, tra le mie cianfrusaglie micro ho trovato questo Esc e questo motore
Allegato 257486
Possono andar bene per modificare in brishless il mio mcpx? Siccome ho sia il v1 che il v2, qual'è il più adatto?
Per la coda vorrei adottare la soluzione del doppio coreless... Per il frame, posso usare quello stock?


Inviato da iPhone usando Tapatalk
l'esc è un turnigy plus da 6a ampere, ne ho presi 4 per farmi un quadricottero, e la cosa più bella è che supporta il blheli e quindi ci puoi usare il governor.

il motore non lo conosco, ma sicuramente non va a 1 cella se riesci a trovare qualche specifica e le dimensioni ti dico se è compatibile.

comunque se vuoi avere un mcpx a 2s il turnigy plus va bene.

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 19:14   #18009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
l'esc è un turnigy plush 6a il motore è un AeO 1700, questo:
https://www.hobbyking.com/hobbyking/...er_1700kv.html
dove posso acquistare il toolkit per flasharlo? per mettere il doppio coreless in coda basta che metto i cavi in parallelo?
__________________

Ultima modifica di luigismith : 08 gennaio 13 alle ore 19:23
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 19:16   #18010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Non vedo che esc è.. Il motore sembra il c05m e va bene, l'esc se è fino a 12a va bene, peró devi comprare il convertitore, oppure vedere se il tuo esc è compatibile col blheli, e comprare un toolstick per flasharlo.
Nella mia firma trovi la bibbia, e ci sono tutte le info che cerchi.
il motore non va bene se ci fai caso l'asse del motore è fissato sulla cassa rotante e quindi non si può montare sul frame a meno che non lo si modifichi, ma è meglio lasciar stare
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002