Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 12, 12:31   #12501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ieri mi è arrivato in tempi record il motorello BL (AEO M5) dall'Inghilterra.
Sto ancora aspettando il regolatore Astroid da oltreoceano ma non ho resistito alla tentazione di montare il motore sul mio telaio standard.
All'inizio pensavo di fare in un attimo ma poi c'ho dovuto smanettare un pò...per carità poca cosa, ma ho dovuto togliere le barrette laterali della gabbia motore e dare una botta di dremel (mi-tti-co dremel ) sui perni principali anteriore e posteriore del telaio. Ora è tutto ok, ma l'unica cosa che mi preoccupa è che il perno anteriore (dove si avvita la centralina, per intenderci) si è un pò assottigliato alla base...
Vado tranquillo? (si lo so il Sig. Tranquillo ha fatto una brutta fine...)
quanti gg ha impiegato per arrivarti??? anch'io aspetto merce da loro.....
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 12:34   #12502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ieri mi è arrivato in tempi record il motorello BL (AEO M5) dall'Inghilterra.
Sto ancora aspettando il regolatore Astroid da oltreoceano ma non ho resistito alla tentazione di montare il motore sul mio telaio standard.
All'inizio pensavo di fare in un attimo ma poi c'ho dovuto smanettare un pò...per carità poca cosa, ma ho dovuto togliere le barrette laterali della gabbia motore e dare una botta di dremel (mi-tti-co dremel ) sui perni principali anteriore e posteriore del telaio. Ora è tutto ok, ma l'unica cosa che mi preoccupa è che il perno anteriore (dove si avvita la centralina, per intenderci) si è un pò assottigliato alla base...
Vado tranquillo? (si lo so il Sig. Tranquillo ha fatto una brutta fine...)
Vai tranquillo,il mio telaio si è rotto proprio in quel punto,io avevo montato l'HP05 e la botta che ha preso era proprio forte,di sicuro il telaio si è indebolito ma se non prende colpi secchi dovrebbe tenere,cmq appena puoi cambia telaio che è meglio
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 12:36   #12503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ragazzi ieri ho fatto un altro test di volo con il ciclico a 12° di ELE e 12° di AILE, l'elicottero mi è embrato decisamente più preciso di quando avevo 12° di ELE e 14° di AILE, effettivamente però come diceva lift qualche giorno fa nelle manovre acrobatiche dove si trasla (io ho fatto dei roll e dei flip laterali) i 12° di AILE lo fanno risultare un pò lentino però è veramente molto più preciso e meno scattoso nelle altre manovre, probilmente per usarlo in configurazione asimmettrica avrei dovuto aumentare gli EXPO come appunto suggeriva lift ma purtroppo ho preso un palo della luce mentre ero sottosopra e il volo è finito li.
Sta sera lo riparo e mentre lo faccio cercherò di fare anche il video per il controllo del ciclico e del trackig, non è che qualcuno mi ha gufato in questi giorni è?

Personalemente mi sembra che per piloti alle prese con i primi voli 3d con questo eli la configurazione 12° ELE e 12° AILE sia un bel compromesso, poi crescendo e affinando i pollici si può andare anche a 14° o più, io per ora ho fatto in modo che con i D/R a 90% ho 12° e a 100% ho 14° in questo modo posso provare a cambiare il ciclico dalla radio in ogni momento e sapere comunque + o - quanto passo ho.

ciao
video,video,video.... vogliamo il video....
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 12:57   #12504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
quanti gg ha impiegato per arrivarti??? anch'io aspetto merce da loro.....
Cinque giorni con posta ordinaria...RECORD!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 12:58   #12505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Vai tranquillo,il mio telaio si è rotto proprio in quel punto,io avevo montato l'HP05 e la botta che ha preso era proprio forte,di sicuro il telaio si è indebolito ma se non prende colpi secchi dovrebbe tenere,cmq appena puoi cambia telaio che è meglio
Grazie pomiss, cercherò di evitare l'asfalto soprattutto ora che volerò brushless
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 13:59   #12506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Cinque giorni con posta ordinaria...RECORD!
arrivato tutto anche a me in questo momento ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 14:32   #12507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Certo che funziona. Non è altro che un'interfaccia grafica per eseguire una semplicissima formula trigonetrica ;)


Sent from Tapatalk app
Mo provo a scaricarmelo e lo provo allora
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 14:40   #12508 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Certo che funziona. Non è altro che un'interfaccia grafica per eseguire una semplicissima formula trigonetrica ;)


Sent from Tapatalk app
Mo provo a scaricarmelo e lo provo allora
E dov'è finito l'om?!
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 14:49   #12509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Salve a tutti, sono molto preoccupato perchè ho ordinato quasi un mese fa dei pezzi di ricambio su elite models, un sito inglese, e su midland helicopters,sito cinese, ma i pezzi non mi sono ancora arrivati.
Ho ricevuto le e-mail con la lista del materiale ordinato.
Devo preoccuparmi veramente o è normale.

Grazie mille.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 15:02   #12510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono molto preoccupato perchè ho ordinato quasi un mese fa dei pezzi di ricambio su elite models, un sito inglese, e su midland helicopters,sito cinese, ma i pezzi non mi sono ancora arrivati.
Ho ricevuto le e-mail con la lista del materiale ordinato.
Devo preoccuparmi veramente o è normale.

Grazie mille.
prima di tutto controlla se quando ti hanno inviato l'email di conferma spedizione ti hanno inviato anche il tracking, io ho ordinato sia in asia che in inghilterra, per l'asia mi ci è voluto 24 giorni mentre per l'inghiterra mi ci è voluto 5 giorni, io comunque mi preoccuperei di piu dei cinesi che degli inglesi
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002