Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 12, 11:49   #14001 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...ciao

se mai ce ne fosse bisogno ..la prova del nove è che se mettiamo il modellino direttamente in rovescio e lo usiamo in rovescio la coda si comporta bene(**) se è ben regolato di passo negativo (per la lipo/motore del proprio modello) Mcpx Hovering rovescio tra 4 mura - YouTube ;

viceversa è proprio il transitorio tra modello in volo diritto e volo rovescio,quando gia' in "diritto" si da troppo passo(passo in diritto deve essere regolato "saggiamente") e il modello arriva gia' in "difficolta'"al passaggio ,poi, in rovescio....e via di "trottola"
I "problemi "(IMHO)sono ,quindi, vari :regolazione passo in diritto ,regolazione passo in rovescio , manovra delicata che non faccia troppo sommare collettivo e ciclico e naturalmente lipo e motore "gagliardi "e visto che ci troviamo, non troppo tracking sballato da giochi "mangia potenza" e palini di coda "ok"
PS
( ** )
è naturalmente tutto piu' "facile" quando ,avendo provato il modello gia' in rovescio(le regolazioni del passo in rovescio sono tollerabili per la coda !)non ci sono risposte "anomale " della coda alle botte di passo del modello gia' in rovescio e eventuali problemi sono "solo" legati alla manovra di "ribaltamento" e non a troppo passo in rovescio per il ns modello
Grazie Edu sei stato chiarissimo!
E complimenti per il volo a rovescio, ti sto invidiando un pò

Oggi provo in un prato a metterlo a rovescio e poi riprovo con il loop un pò più delicatamente! (mentre aspetto motore e batterie comunque..)
Mi consolo però vedendo gli ultimi post, non sono l'uinico! ciaoo
andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 11:50   #14002 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
grazie dei link.. prese le hyperion..
andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 13:16   #14003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
protezione cavetto lipo

Ciao a tutti, ho notato che l'ingranaggio servo si SX tende a grattare il cavo di alimentazione dalla lipo alla 3 in 1.

se lo sposto sotto è troppo corto e non si collega la lipo, ho pensato di proteggerlo ma non ho idee

voi avete usato qualche accorgimento?

grazie, ciao!
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 13:36   #14004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Kaboc, basta comprare un lipo in + e il gioco è fatto, questi piccoli indiavolati sono uno spettacolo, io preferisco fare 4 minuti da leone che 6 da agnellino
anche se non sono così bravo da sfruttarli per davvero....
Stai scherzando?
Hai mai visto un 2s in azione?

Se ti sembra un agnellino...
Ad 1s non ci si arriva a questi livelli.

Ultima modifica di kaboc6 : 27 aprile 12 alle ore 13:41
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 14:50   #14005 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Stai scherzando?
Hai mai visto un 2s in azione?

Se ti sembra un agnellino...
Ad 1s non ci si arriva a questi livelli.
Effettivamente......

Per favore mi spiegheresti allora come si procede per il 2 celle? E' il motore che cambia tra 1 e 2 celle? Cioè se compro un motore deve essere predisposto per andare a 1 o 2 celle già dalla fabbrica o posso scegliere io?

grazie
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 14:50   #14006 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho notato che l'ingranaggio servo si SX tende a grattare il cavo di alimentazione dalla lipo alla 3 in 1.

se lo sposto sotto è troppo corto e non si collega la lipo, ho pensato di proteggerlo ma non ho idee

voi avete usato qualche accorgimento?

grazie, ciao!
Ciao
Io lo sempre passato da sotto ( e continuo a farlo ) proprio per questo motivo come ho suggerito qualche pag fa
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 14:55   #14007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Io lo sempre passato da sotto ( e continuo a farlo ) proprio per questo motivo come ho suggerito qualche pag fa
grazie per la risposta, ma hai allungato i cavi di alimentazione?

il mio è troppo corto e non ci arriva, avevo pensato di limare le "alette" delle lipo per farle entrare di più nel supporto
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 15:34   #14008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Effettivamente......

Per favore mi spiegheresti allora come si procede per il 2 celle? E' il motore che cambia tra 1 e 2 celle? Cioè se compro un motore deve essere predisposto per andare a 1 o 2 celle già dalla fabbrica o posso scegliere io?

grazie
Il motore deve nascere per sopportare il maggiore voltaggio, e deve avere un numero di giri x volt (kv) adeguato. Ad esempio a 2 celle l'HP08 8000kv è l'ideale. C'è anche l'overspin da 8800kv, ma non l'ho mai avuto perchè lift mi aveva consigliato il primo.
Nelle 2 celle nasce il problema di alimentare la 3in1, perchè non regge le 2 celle dirette, ma trovi tutto nella guida di liftbag al 2s
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 15:56   #14009 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
grazie per la risposta, ma hai allungato i cavi di alimentazione?

il mio è troppo corto e non ci arriva, avevo pensato di limare le "alette" delle lipo per farle entrare di più nel supporto
Ma no che non lo hai corto ...tranquillo
No !.... a tutti e tre i miei Mcpx non ho problemi .

Il cavo di alimentazione passa anteriormente sotto il carrello e prosegue da sotto e dietro lo collego alla lipo che ha la parte più' sporgente( di plastica nera) verso il Main gear per evitare di perderlo ( il Main gear ) in eventuali crash che si possa staccare .( quindi la lipo e' con il " pallino rosso " verso il basso

Una , eventuale ,minima flessione verso il basso della lipo in fase di collegamento non crea nessun problema al supporto lipo del carrello

Ultima modifica di edubu : 27 aprile 12 alle ore 16:03
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 16:06   #14010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ma no che non lo hai corto ...tranquillo
No !.... a tutti e tre i miei Mcpx non ho problemi .

Il cavo di alimentazione passa anteriormente sotto il carrello e prosegue da sotto e dietro lo collego alla lipo che ha la parte più' sporgente( di plastica nera) verso il Main gear per evitare di perderlo ( il Main gear ) in eventuali crash che si possa staccare .( quindi la lipo e' con il " pallino rosso " verso il basso

Una , eventuale ,minima flessione verso il basso della lipo in fase di collegamento non crea nessun problema al supporto lipo del carrello


grazie 1000

stasera riprovo!!
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002