Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 11, 21:55   #7921 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-05-2010
Messaggi: 85
in italia si prende il kit motore bls con regolatore e pignone a 79 euro, e' la prossima spesa che devo fare perche' dopo nemmeno 50 voli fatti il motore di scatola e' andato quasi a farsi friggere
antonof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 22:55   #7922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Mi stavo quasi stufando del microbo, una volta brucio la 3in1, un'altra non va un servo e di volare quasi non se ne parla.
Tuttavia oggi ho rifatto tutto il setup e risaldatura dei componenti BL, montando però l'HP07 che avevo solo testato al banco.
E' rinato l'amore è elettrizzante, non vedo l'ora di poterlo provare con lipo adeguate.
A proposito di lipo, cosa consigliereste, in particolare mi rivolgo a lift che le ha provate si può dire tutte, per allungare i tempi di volo tra le linear e le hyperion da 550?
Con le nano-tech va abbastanza bene, però il reg stacca a 3 minuti e le lipo quasi scottano
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 23:42   #7923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Dopo aver rotto 3 supporti su 4 della cappottina, mi sono deciso ad effettuare una massiccia revisione del microbo...

Sostituito il telaio rinforzando i supporti con astine in carbonio da 1mm incollate con ciano e cotone e una goccia di epoxy alla base degli stessi, pulito i servi, controllato per bene tutti i leveraggi...

Ora l'eli è INCHIODATO, fermo, posso lasciarlo 30 secondi senza toccare la radio che sta li, una bellezza!!!

L'unica imperfezione è sulla coda, c'è un leggero drift verso sinistra, come lo posso risolvere?!? Ho coda allungata di 2,5cm... Potrebbe essere una buona idea di eliminare il connettore e saldare direttamente sulla 3in1???

Ah... ho ordinato il kit HP05S da WOW, non vedo l'ora arrivi!!!!!!!!!!!
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 23:51   #7924 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Lift, piu guardo il tuo mostriciattolo quasi full metal e piu mi prude la destra sul portafoglio...ma prude di brutto.....
Ho dovuto rimandare l'acquisto degli optional in ergal, ma fra non molto......

Non effettuerò la conversione al BL, non mi piace l'esasperazione....piu che altro vedrò di fare qualcosa per le batterie, eventualmente una configurazione 2s per allungare i tempi e per avere a disposizione una potenza piu lienare nel tempo....allontanare il picco in discesa della scarica...... Ho diverse batterie nuove, 2S....da 300 e 400mA....devo provare a smembrarne qualcuna per ottenere una buona 1S.
Puoi avere tutti i vantaggi del brushless senza esasperazione se metti un ADH50 con pignone da 8T e esc XP-7A.
Coda a frullino addio ed quel tanto di brio in più per scongiurare gli stalli.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 23:53   #7925 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Mi stavo quasi stufando del microbo, una volta brucio la 3in1, un'altra non va un servo e di volare quasi non se ne parla.
Tuttavia oggi ho rifatto tutto il setup e risaldatura dei componenti BL, montando però l'HP07 che avevo solo testato al banco.
E' rinato l'amore è elettrizzante, non vedo l'ora di poterlo provare con lipo adeguate.
A proposito di lipo, cosa consigliereste, in particolare mi rivolgo a lift che le ha provate si può dire tutte, per allungare i tempi di volo tra le linear e le hyperion da 550?
Con le nano-tech va abbastanza bene, però il reg stacca a 3 minuti e le lipo quasi scottano
Con il potente HP07 metti tranquillamente le Hyperion 550 che il peso lo non sente nemmeno. Potresti tornare a 5 minuti di volo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 01:02   #7926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
LIFT con hp05s quale batterie devo prendere?
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 01:05   #7927 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
LIFT con hp05s quale batterie devo prendere?
Io sto volando con le Hyperion 550 anche con l'HP05s. Le nanotech ormai sono andate.
Certo, con le Hyperion 320 è un'altra storia per via del peso inferiore, ma le 550 sono ancora perfettamente volabili con questo motore.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 01:12   #7928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io sto volando con le Hyperion 550 anche con l'HP05s. Le nanotech ormai sono andate.
Certo, con le Hyperion 320 è un'altra storia per via del peso inferiore, ma le 550 sono ancora perfettamente volabili con questo motore.
OK,grazie.
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 10:25   #7929 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da antonof Visualizza messaggio
in italia si prende il kit motore bls con regolatore e pignone a 79 euro, e' la prossima spesa che devo fare perche' dopo nemmeno 50 voli fatti il motore di scatola e' andato quasi a farsi friggere
dove in italia?

Grazie
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 11:41   #7930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Puoi avere tutti i vantaggi del brushless senza esasperazione se metti un ADH50 con pignone da 8T e esc XP-7A.
Coda a frullino addio ed quel tanto di brio in più per scongiurare gli stalli.
Lift esiste un kit plugandplay per questa combinazione?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 23:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 09:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 22:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 16:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002