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Vecchio 13 ottobre 11, 10:58   #7931 (permalink)  Top
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L'avatar di pomiss
 
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Lift esiste un kit plugandplay per questa combinazione?
esiste questa con pignone da 9T


MCP X BRUSHLESS CONVERSION KIT with HP05 for E-FLITE - For the brushless main upgrade
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 11:37   #7932 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Ok grazie pomiss! Ma c'è scritto che non sono necessarie saldature (cosa per me buona e giusta ) però l'esc deve essere comunque saldato alla centralina o sbaglio? Un'altra domanda: per la coda propogono la sola soluzione della coda del 120sr...mi pare che Liftbag l'abbia fortemente sconsigliata e ciò vuol dire che devrei provvedere da solo alla creazione del doppio motore di coda...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 12:51   #7933 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Ci sarebbe questo con pignone da 8t e a buon prezzo anche!
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 13:58   #7934 (permalink)  Top
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ho un altro problema:
quando chiudo troppo le virate a volte l'eli ha come un sussulto, a volte addiritura la coda piroetta su se stessa di 360 gradi facendo perdere il controllo al mcpx.

vorrei precisare che il mio è un mcpx di scatola con la sola modifica del trave di coda allungato di 2,5 cm (sono in arrivo piatto testa e e supporti trave di coda microheli)- inoltre il motorino di coda è ancora quello originale con un centinaio di scariche.

Vorrei quindi chiedere:
- è un limite di questo eli o il problema si puo' risolvere in qualche modo?

scusate le continue domande, garzie in anticipo per la risposta e al pazienza.

Francesco
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 14:17   #7935 (permalink)  Top
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....forse con il motore brushless risolvo?
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 14:35   #7936 (permalink)  Top
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Dopo aver rotto 3 supporti su 4 della cappottina, mi sono deciso ad effettuare una massiccia revisione del microbo...

Sostituito il telaio rinforzando i supporti con astine in carbonio da 1mm incollate con ciano e cotone e una goccia di epoxy alla base degli stessi, pulito i servi, controllato per bene tutti i leveraggi...

Ora l'eli è INCHIODATO, fermo, posso lasciarlo 30 secondi senza toccare la radio che sta li, una bellezza!!!

L'unica imperfezione è sulla coda, c'è un leggero drift verso sinistra, come lo posso risolvere?!? Ho coda allungata di 2,5cm... Potrebbe essere una buona idea di eliminare il connettore e saldare direttamente sulla 3in1???

Ah... ho ordinato il kit HP05S da WOW, non vedo l'ora arrivi!!!!!!!!!!!
upupup
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fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 14:43   #7937 (permalink)  Top
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upupup
E' percaso la risposta alla mia domanda o non ho capito nulla?
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 14:45   #7938 (permalink)  Top
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E' percaso la risposta alla mia domanda o non ho capito nulla?
no è una domanda mia a cui ho dato maggiore visibilità
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Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 15:11   #7939 (permalink)  Top
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L'avatar di ModelPier
 
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Al mio piccoletto ho messo le manine in metallo leggero (avional?, ergal?) della Extreme, il piatto extreme, pale in carbonio, sto aspettando il telaio in carbonio della RK, ho delle Nanotech 300 mAh, e mi piacerebbe, magari solo per l'estetica, metterci un canopy e pattini della MIA (Blade mCP X Upgrades).

Per ora ho volato solo con le manine nuove, fra le varie modifiche listate, le altre non sono ancora state testate. Secondo gli esperti, cambia qualche cosa, nelle prestazioni, considerando che almeno per ora mi limito ad un volato non velocissimo?

(Appro, mi avanza un piatto in metallo leggero (avional? ergal?) della RK, in caso, un bel pm...)

Saluti, e buoni voli a tutti
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 11:48   #7940 (permalink)  Top
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upupup
Il drift di coda non dipende da motori o saldature e neppure da un trave di coda allungato. E' una staratura del giro che cambia continuamente la posizione di head lock.
Le cause possono essere due: termica, di tensione. Le due derive producono rotazioni in senso opposto, quindi è frequente avere un elicottero che non drifta, semplicemente perché mentre la lipo si scarica, il gyro si scalda ed i due effetti si contrastano compensandosi a vicenda.
Nelle modifiche brushless, quasi sempre l'equilibrio si rompe, essendo facile che il gyro scaldi troppo per colpa dell'esc, oppure che la scarica della lipo molto più veloce aumenti molto il drift di tensione.

C'è una terza causa di drift, ed è il trim del rudder sulla tx fuori centro. Controlla che tutti i trim meccanici siano a zero, condizione necessaria in un elicottero stabilizzato elettronicamente. Dai un'occhiata anche al subtrim del rudder.
Se hai una DX8, controlla nella schermata Monitor che il rudder sia a 0% con stick al centro. Nel caso con i trim a zero, notassi un valore diverso da zero sul canale rudder, riesegui la procedura di calibrazione degli stick

Ultima modifica di liftbag : 14 ottobre 11 alle ore 11:55
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