28 novembre 11, 16:03 | #8921 (permalink) Top | |
Guest
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A me la prima frullinata me l'ha fatta quando ho provato il primo looping.... No la cosa che mi stupisce è che non abbiano progettato un upgrade brushless originale eflite... ecco quello facendolo pagare secondo me lo venderebbero anche... Prendodo la guida di Lift e la industrializzano! | |
28 novembre 11, 16:48 | #8922 (permalink) Top |
User |
Un MCPX full brushless costerebbe molto di più e dovrebbero abbassare i margini di guadagno. Nella ricerca dei componenti per il mio esc stavo per acquistare un buon numero di HP05 a prezzi di fabbrica in china. Ad un MCPX con HP05 devi aggiungere:esc,connettori, cavi, batterie,mosfet in quantità. Il microcontrollore che pilota l'elettronica dovrebbe avere 12 uscte PWM per comandare i due brushless. Ora con solo due uscite comandano due motori. Alla fine ne hanno venduti migliaia ( due per persona). Il modello è semplice per un principiante e aiuta a crescere. Dopo 40 voli con MCPX ho fatto volare con naturalezza (Hovering) un T-rex 250 al primo volo. Se fosse stato un MCPX tipo quelli di liftbag chi li avrebbe fatti volare? Esperti con riflessi pronti e non tutti coloro che si affacciano all'elimodellismo. E-flite si rivolge al pubblico e fanno soldi a palate...
__________________ BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0 |
28 novembre 11, 17:20 | #8923 (permalink) Top |
User |
Breve prova con le Hyperion 550 e microdeans i giri massimi raggiunti a passo zero mi sembrano gli stessi che con le normali 250 hyperion tuttavia il peso aggiuntivo non si sente poichè lo spunto sotto carico è maggiore il rateo di salita con curva invariata è rimasto pressoché lo stesso il motore sembra sedersi di meno sotto flip continui, ma devo ancora testarlo bene le prime impressioni veloci veloci sono buone, soprattutto posso godermi 5 minuti di volo al 100% di motore scendendo a 3.7v per cella direi che il miglioramento sostanziale è questo, quello prestazionale è da verificare meglio, anche perchè le lipo devono rodarsi un po' non occorre modificare il portabatterie, le lipo entrano un po' forzate, ma ciò determina una curvatura verso l'alto della lipo che contribuisce ad alzare il cg che inevitabilmente col maggior peso si abbassa |
28 novembre 11, 18:12 | #8924 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Diciamo che se l'esc a singolo fet è concepito per un motore singolo, io sto più sicuro utilizzando la sezione di potenza dell'esc principale per pilotare il dual coreless o il motore del 120SR Magari cercando bene su digikey si potrebbe mettere un array per abbassare in modo significativo la Rdon | |
28 novembre 11, 18:22 | #8926 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi sono arrivati i palini KBDD. Prima osservazione: i motori di coda devono essere in ordine. Su 3 mCP X l'unica prova positiva l'ho avuta con l'HP05S. Non perché spinge meno, ma perché ha i motori di coda in ordine. Il 2S ed il TA915 mi davano già qualche problema prima. Infatti soffiando sui motori fanno fatica a girare. In pratica, è abbastanza evidente che questi palini hanno una resa superiore, ma se il motore ha problemi, si siede facilmente, falsando il risultato. Con l'unico elicottero in ordine posso fare qualsiasi cosa col dual coreless che la coda sta inchiodata. Appena posso, metto due motori nuovi sul 2S e rifaccio la prova. Che flash le pale principali ed i ruotini giallo lime Bellissimo |
28 novembre 11, 18:51 | #8927 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le 550 invece entrano appena forzate, non tanto, solamente finchè passano il secondo punto di blocco, poi vanno lisce il carrello si piega un pochino, ma non importa | |
28 novembre 11, 19:18 | #8928 (permalink) Top |
User |
Io ho preso un altro ho05s e pale e palini kbdd Rossi per il secondo mcpx con canopy solopro rossa. Quello giallo lo lascio con coda hawke e pale bianche....avrei voluto prendere quelle gialle ma la coscienza mordeva... E poi il ruotino della coda hawke è nero a bande rosse...meglio lasciare le pale bianche, risparmiare qualcosa così la coscienza si ammansisce un pò... È una droga...un vizio... Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 28 novembre 11 alle ore 19:22 |
28 novembre 11, 20:26 | #8929 (permalink) Top |
User |
ciao scusate ragazzi! urgentissssimo.... il mio mostriciattolo evidentemente si è sbindato perchè quando do il motore lui non aumenta il passo... rimane negativo e quando spingo il pulsante "training" aumenta passo e quando lo rilascio diminuisce... ho provato a ribindarlo ma niente da fare lui non vuole bindarsi, ed ho usato le istruzioni!!! Non so come fareeee! aiutatemiiiiiii!!!!!!!!!!!!! grazie!! |
28 novembre 11, 20:43 | #8930 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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