Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 11, 16:03   #8921 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Pero' considera che tu ' già sei bravo ... Questo bel Mcpx comunque e' indirizzato al numericamente piu ' " interessante" pubblico dei super principianti ( scassoni) ....anche se " strizza l'occhio" agli esperti
Beh al super principiante che impara a fare hovering e volato non gli frulla la coda neanche con la V1 stock...
A me la prima frullinata me l'ha fatta quando ho provato il primo looping....
No la cosa che mi stupisce è che non abbiano progettato un upgrade brushless originale eflite... ecco quello facendolo pagare secondo me lo venderebbero anche...

Prendodo la guida di Lift e la industrializzano!
  Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 16:48   #8922 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Immagini: 9
Un MCPX full brushless costerebbe molto di più e dovrebbero abbassare i margini di guadagno.

Nella ricerca dei componenti per il mio esc stavo per acquistare un buon numero di HP05 a prezzi di fabbrica in china.

Ad un MCPX con HP05 devi aggiungere:esc,connettori, cavi, batterie,mosfet in quantità.
Il microcontrollore che pilota l'elettronica dovrebbe avere 12 uscte PWM per comandare i due brushless.
Ora con solo due uscite comandano due motori.

Alla fine ne hanno venduti migliaia ( due per persona).

Il modello è semplice per un principiante e aiuta a crescere.
Dopo 40 voli con MCPX ho fatto volare con naturalezza (Hovering) un T-rex 250 al primo volo.

Se fosse stato un MCPX tipo quelli di liftbag chi li avrebbe fatti volare?
Esperti con riflessi pronti e non tutti coloro che si affacciano all'elimodellismo.

E-flite si rivolge al pubblico e fanno soldi a palate...
__________________
BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0
dadserafino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 17:20   #8923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Breve prova con le Hyperion 550 e microdeans
i giri massimi raggiunti a passo zero mi sembrano gli stessi che con le normali 250 hyperion
tuttavia il peso aggiuntivo non si sente poichè lo spunto sotto carico è maggiore
il rateo di salita con curva invariata è rimasto pressoché lo stesso
il motore sembra sedersi di meno sotto flip continui, ma devo ancora testarlo bene
le prime impressioni veloci veloci sono buone, soprattutto posso godermi 5 minuti di volo al 100% di motore scendendo a 3.7v per cella
direi che il miglioramento sostanziale è questo, quello prestazionale è da verificare meglio, anche perchè le lipo devono rodarsi un po'
non occorre modificare il portabatterie, le lipo entrano un po' forzate, ma ciò determina una curvatura verso l'alto della lipo che contribuisce ad alzare il cg che inevitabilmente col maggior peso si abbassa
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 18:12   #8924 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Paolo...ma con la modifica dual mosfet migliora tanto la coda??
Sinceramente non vedo differenze. Il motivo per cui me la sono inventata è che volevo avere un foro sulla 3 in 1 attraverso cui far passare il filo bianco del TheSteve.
Diciamo che se l'esc a singolo fet è concepito per un motore singolo, io sto più sicuro utilizzando la sezione di potenza dell'esc principale per pilotare il dual coreless o il motore del 120SR
Magari cercando bene su digikey si potrebbe mettere un array per abbassare in modo significativo la Rdon
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 18:15   #8925 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non occorre modificare il portabatterie, le lipo entrano un po' forzate, ma ciò determina una curvatura verso l'alto della lipo che contribuisce ad alzare il cg che inevitabilmente col maggior peso si abbassa
Io ho tagliato via gli spessori nel portabatterie e ci entra forzata lo stesso.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 18:22   #8926 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Mi sono arrivati i palini KBDD.
Prima osservazione: i motori di coda devono essere in ordine.
Su 3 mCP X l'unica prova positiva l'ho avuta con l'HP05S. Non perché spinge meno, ma perché ha i motori di coda in ordine.
Il 2S ed il TA915 mi davano già qualche problema prima. Infatti soffiando sui motori fanno fatica a girare.
In pratica, è abbastanza evidente che questi palini hanno una resa superiore, ma se il motore ha problemi, si siede facilmente, falsando il risultato.
Con l'unico elicottero in ordine posso fare qualsiasi cosa col dual coreless che la coda sta inchiodata.
Appena posso, metto due motori nuovi sul 2S e rifaccio la prova.
Che flash le pale principali ed i ruotini giallo lime Bellissimo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 18:51   #8927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io ho tagliato via gli spessori nel portabatterie e ci entra forzata lo stesso.
se li taglio le normali 250 poi entrano troppo lasche, non hanno più punti di pressione
le 550 invece entrano appena forzate, non tanto, solamente finchè passano il secondo punto di blocco, poi vanno lisce
il carrello si piega un pochino, ma non importa
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 19:18   #8928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Io ho preso un altro ho05s e pale e palini kbdd Rossi per il secondo mcpx con canopy solopro rossa.
Quello giallo lo lascio con coda hawke e pale bianche....avrei voluto prendere quelle gialle ma la coscienza mordeva...
E poi il ruotino della coda hawke è nero a bande rosse...meglio lasciare le pale bianche, risparmiare qualcosa così la coscienza si ammansisce un pò...
È una droga...un vizio...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 28 novembre 11 alle ore 19:22
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 20:26   #8929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack97
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: Ravenna
Messaggi: 30
Invia un messaggio via MSN a Jack97
Thumbs down

ciao scusate ragazzi! urgentissssimo....
il mio mostriciattolo evidentemente si è sbindato perchè quando do il motore lui non aumenta il passo... rimane negativo e quando spingo il pulsante "training" aumenta passo e quando lo rilascio diminuisce... ho provato a ribindarlo ma niente da fare lui non vuole bindarsi, ed ho usato le istruzioni!!!
Non so come fareeee! aiutatemiiiiiii!!!!!!!!!!!!! grazie!!
Jack97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 20:43   #8930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da dadserafino Visualizza messaggio
Un MCPX full brushless costerebbe molto di più e dovrebbero abbassare i margini di guadagno.

Nella ricerca dei componenti per il mio esc stavo per acquistare un buon numero di HP05 a prezzi di fabbrica in china.

Ad un MCPX con HP05 devi aggiungere:esc,connettori, cavi, batterie,mosfet in quantità.
Il microcontrollore che pilota l'elettronica dovrebbe avere 12 uscte PWM per comandare i due brushless.
Ora con solo due uscite comandano due motori.

Alla fine ne hanno venduti migliaia ( due per persona).

Il modello è semplice per un principiante e aiuta a crescere.
Dopo 40 voli con MCPX ho fatto volare con naturalezza (Hovering) un T-rex 250 al primo volo.

Se fosse stato un MCPX tipo quelli di liftbag chi li avrebbe fatti volare?
Esperti con riflessi pronti e non tutti coloro che si affacciano all'elimodellismo.

E-flite si rivolge al pubblico e fanno soldi a palate...
esattamente così ragionano gli ammericani di HH (il concetto di "business" lo hanno insegnato al ROW... forse "purtroppo", sed sic est...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002