Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 11, 16:37   #8021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La coda originale Walkera quasi certamente è demoltiplicata, cioè il ruotino fa meno giri del motore (confermi kaboc6?)

Sì, sarei curioso anch'io di provarla sul 3S, ci farò un pensiero.



Confermo e illustro
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-hawk.jpg  
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 16:48   #8022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Confermo e illustro
sembra una cosa "buona" ... inoltre non c'è rischio di "stappo" del motorino..

io ho il doppio coreless, fili maggiorati, connettore bypassato... eppure nei recuperi "violenti" ho ancora alcune scodate...

ho cambiato i motorini stanotte, ho messo un CCW e un CW... ma ho visto che se do pochissimo gas parte prima il CW...

Non li ho ancora provati in volo... chissà...



mi dici quanto hai speso in tutto e quanto hai aspettato? credo tanto quanto 2 coreless, più o meno... no?
Ho un pò di bava alla bocca...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 16:58   #8023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Questo è il mio ordine completo:

Hawk Creation 7mm Tail Motor + Rotor (Black) For mCPX HC-012 1 $8.99
MicroHeli CNC Alu Main Shaft/Collar set mCP X MH-MCPX066S 1 $6.99
E-Flite mCP X Main Gear BLH3506 1 $2.99
Hawk Creation 7mm Tail combo for mCP X (Work with BLS MOD ONLY!!!) HC-018 1 $21.99

Sub-Total: $40.96
Weight Base (Weight: 0.07kg): $3.05
Total: $44.01

Ordinato il 7 e consegnato stamane

Ultima modifica di kaboc6 : 20 ottobre 11 alle ore 17:01
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 17:13   #8024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Ho trovato un video.
Dal 59 secondo fa dei pitch pump, ed è proprio così anche la mia coda.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 17:26   #8025 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Curiosità :se funzionano le codine Walkera non e' più facile con quella del Genius ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 17:54   #8026 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità :se funzionano le codine Walkera non e' più facile con quella del Genius ?
Ma Edu, il genius se non sbaglio è abbastanza più leggero dell'mCP X.

A parità di motore, (sempre che siano uguali), meno peso c'è e più la coda ringrazia, perché il rotore avrà meno attrito ergo meno coppia.
La coda del 4G3 ha un motore più potente ed un ruotino avido di aria che giustamente viene fatto girare più lentamente.
Probabile, anzi a sentire kaboc6 è certo, che questa coda su mCP X sviluppa una spinta più che sufficiente a contrastare una conversione brushless anche potente a una cella.

Gli unici due dubbi: la questione tail wag, un incubo per me appena esco dal dual coreless e se ha la spinta sufficiente a reggere un 3S con governor.

Il motore del genius credo sia da 6 mm, ma solo tu puoi confermarlo. In questo caso dubito che Walkera abbia tirato fuori dal cilindro un 6mm più performante del mcx2/mcpx, soprattutto perché il genius, così leggero, ne ha molto meno bisogno dell'mCP X.

Detto questo, comincio ad avere dei dubbi sulla questione se E-flite avrebbe le capacità per fare meglio.
O lo fanno apposta, o gli manca la sotto-sezione "risoluzione problemi" nel comparto designers.

Tanto per dirne una, la coda a frullino è con tutta probabilità una protezione per non sovraccaricare i fet. Cosa ci vuole ad utilizzare più fet in parallelo oppure usare un array invece del componente singolo?
Con un comparto di potenza ben dimensionato si potrebbero eliminare le protezioni (è una lettura su tre resistenze di valore molto basso, proporzionale alla corrente assorbita dagli esc e dalla 3 in 1).
Sai quanti mal di testa in meno avrebbe avuto bleck?

E che dire di allungare la coda? Non lo fanno solo perché devono modificare gli stampi delle confezioni di vendita?
Bah! Lasciamo perdere, tanto i problemi ce li correggiamo da soli
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 18:11   #8027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
il quel video la coda sembrerebbe piantata...
e poi esteticamente è un'altra cosa... ed il motore è abbastanza protetto..

ma quello ha un 11000KV, l'hp05s invece ne ha qualcuno in più... eppure il mio non mi pare così "scattante"...
Va abbastanza bene, intendiamoci... ma non lo trovo così selvaggio...


Penso di prendere il kit della coda demoltiplicata con una 3in1 per il mio secondo mcp... altrimenti sono costretto a buttarlo.. e al cambio viene 50€ circa...
ieri l'ho provato ed è involabile..

quasi quasi ci provo il motorello di hawke... l'inrunner di HK fa abbastanza schifo.. diciamo che con una nanotech molto fresca rende un pò meglio del brushed, ha un tiro superiore ma niente di che...

Lift... me lo consiglieresti quel motore?
Hawk Creation 11000KV BLS Outrunner Motor For mCP X
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 20 ottobre 11 alle ore 18:15
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 18:13   #8028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sai quanti mal di testa in meno avrebbe avuto bleck?
MOLTI, MOLTI di meno...

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E che dire di allungare la coda? Non lo fanno solo perché devono modificare gli stampi delle confezioni di vendita?
Bah! Lasciamo perdere, tanto i problemi ce li correggiamo da soli
e si.. però...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 18:29   #8029 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@lift:
Il Genius pesa senza lipo 2grammi meno del Mcpx senza lipo
( 2grammi che Walkera poteva mettere nel carrello invece di cercare il " record" dei magri)

Il motore di coda del Genius e' più lungo e leggermente più grande di diametro e ,naturalmente più performante di quello Mcpx

Il tail boom e' di poco più corto ma molto rigido ed indistruttibile e a sezione quadrata .

Se tecnicamente non ci sono incompatibilità il trapianto dovrebbe essere con buone possibilità di miglioramenti per l'Mcpx .


Il palino di coda del Genius e' più grande ( e pesante ) :
tanto e' che sul Mcpx non ha " ripresa" e la coda del Mcpx soffre di più !;

viceversa il palino di coda del Mcpx sul Genius rende la coda comunque ugualmente buona ( anzi forse la migliora )

Io ho la sensazione che quel motore di coda sul Mcpx sia " semplicemente " piccolo ;magari poi si aggiunge altro e la mancanza di gain del Mcpx ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 18:39   #8030 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

Lift... me lo consiglieresti quel motore?
Hawk Creation 11000KV BLS Outrunner Motor For mCP X
Sembra null'altro che un ADH50 col connettore. Riportano anche i dati errati del sito AEOrc, che fantasticano 7A di assorbimento.
Che dire, ti ci fai un mCP X più leggero dell'originale e con un po' di potenza in più e una buona autonomia, ma nulla a che vedere con un HP05s.
Ci sono pro e contro.
Ci voli con lipo scarse e se non cerchi prestazioni esaltanti, ti risolve un sacco di problemi con pochissimo sbattimento.
Intanto la coda a frullino, ma per quello basta una qualsiasi conversione.
Poi bog molto meno pronunciato rispetto al brushed.
Infine per la coda potrebbe bastare un motore singolo su trave da 150 e magari con ruotino V3.
Più sali con le prestazioni e più devi lavorare sulla coda, quindi a te la scelta.

Ah, dimenticavo, questi motorelli AEOrc con asse da 1mm, sono assai strani. La campana non è bloccata, si muove su e giù fino a stapparsi, ed è tenuta a posto dai magneti soltanto. Inoltre nei miei tre (che poi ho venduto a un inglese) era presente più gioco nei cuscinetti rispetto al C05M (stesso motore ma con asse da 1,5 e con campana fissa).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002