Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 12, 22:45   #12921 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Lift, quando cambio il pignone il ciano lo metto sull'albero o dentro al nuovo pignone? Puoi spiegarmi meglio il termine bog, come si nota se si verifica? è tipo un fuori giri?

Nel frattempo ho scritto a Dylan, lui mi ha consigliato i palini V2 e di usare una curva piatta del gas a 100% (non a V ) che a suo dire sui motori hp05s e hp08 evita che la coda parta o giri leggermente, cosa ne pensi?

grazie
Io utilizzerei il frenafiletti rosso piuttosto che la ciano. Comunque, meglio dentro il pignone, il modo da non spingerne una parte sul cuscinetto.

Il bog è il contrario del fuori giri, è semplicemente il calo di giri che avviene quando il carico aumenta.

Si, i palini V2 sono indubbiamnte meglio, più efficenti e migliori sotto l'aspetto della decelerazione.
Se si tratta di combattere una sovracorrezione, una curva piatta è meglio. Se invece si deve migliorare la tenuta nei cambi di passo, meglio una curva a V.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 11:08   #12922 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io utilizzerei il frenafiletti rosso piuttosto che la ciano. Comunque, meglio dentro il pignone, il modo da non spingerne una parte sul cuscinetto.

Il bog è il contrario del fuori giri, è semplicemente il calo di giri che avviene quando il carico aumenta.

Si, i palini V2 sono indubbiamnte meglio, più efficenti e migliori sotto l'aspetto della decelerazione.
Se si tratta di combattere una sovracorrezione, una curva piatta è meglio. Se invece si deve migliorare la tenuta nei cambi di passo, meglio una curva a V.
Mi puoi ricordare le pecentuali di riferimento della curva del gas in quanto mi sembra che sentisse solo 3 punti una volta convertito in BL giusto?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 11:30   #12923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
ehm... no... so farlo da 0 a 100...
In che senso da 0-100? Quello che devi fare è misurare il tuo passo (qualche pagina indietro se ne è parlato ampiamente ma in sintesi si parla di questo

Checking cyclic and collective pitch on FBL micro - RC Groups

Ken ha inoltre postato un video molto esauriente. Io proverei ad ottenere un passo +/-12° e vedi come vola. Se con passo -12 ancora non tiene in volo rovescio puoi progressivamente aumentare il travel adj del pitch negativo sempre che la coda tenga. Il mio ora avrà un +/- 14 e vola bene anche a rovescio e la coda tiene bene (motore stock, solo coda allungata a 14cm).

Per regolare il trvale adj imposti l'hold e vai nel menu travel adjustment. Porti il gas al massimo, ti posizioni sul pitch, premi e regoli il passo positivo, ripremi per confermare. Porti il gas a 0 e fai la stessa cosa per il passo negativo.

Se dici che i giri del motore erano costanti secondo me non hai abbastanza incidenza delle pale. Io quando affondo il negativo sento proprio che il motore molla abbastanza... secondo me regolando bene il passo vedrai che risolvi il problema!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 11:31   #12924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Finalmente mi unisco al club!!
Mi è arrivato ieri: Mcpx V2 usato con upgrade della coda più lunga e più grossa, venduto da un utente del forum.
Fatto già qualche hoovering ma con molta cautela facendolo alzare per adesso solo di qualche decina di cm al massimo e finora tutto bene. Comunque lo sto provando sull'asfalto perchè se mi metto a cercare i prati posso volare solo 1 volta ogni 2 settimane cioè mai.
Ciao! Ti giro un consiglio che hanno dato a me quando ho preso l'mcpx. Fai hovering ad altezza occhi per evitare le turbolenze legate all'effetto terreno e fallo in tutte le salse (coda a te, muso a te, laterale sx, laterale dx). E' una gran rottura ma è fondamentale
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 13:30   #12925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao! Ti giro un consiglio che hanno dato a me quando ho preso l'mcpx. Fai hovering ad altezza occhi per evitare le turbolenze legate all'effetto terreno e fallo in tutte le salse (coda a te, muso a te, laterale sx, laterale dx). E' una gran rottura ma è fondamentale
Già..ed il peggiore è quello laterale..
Ma trovo che il microbo nonostante sia reattivo, offre più margini di correzione rispetto ad uno più grosso.
Senza contare che gli eventuali crash fanno meno danno.

HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 13:51   #12926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Già..ed il peggiore è quello laterale..
Ma trovo che il microbo nonostante sia reattivo, offre più margini di correzione rispetto ad uno più grosso.
Senza contare che gli eventuali crash fanno meno danno.

HTC Sensation con Tapatalk
Io ho trovato e trovo molto difficile quello frontale invece...la brutta bestia per me
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 13:53   #12927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Già..ed il peggiore è quello laterale..
Ma trovo che il microbo nonostante sia reattivo, offre più margini di correzione rispetto ad uno più grosso.
Senza contare che gli eventuali crash fanno meno danno.

HTC Sensation con Tapatalk
Si nel mio caso poi trovo particolarmente ostico quello fatto con il lato sinistro dell'eli a me, non so perchè. Lo tengo fermo in 2 metri di muso e poi da quel lato mi sembra di aver tirato su un elicottero l'altro ieri...

Però è incredibile quanto aiuta fare hovering. Non c'è paragone nella precisione di un volo preceduto da una sessione di hovering ed uno senza....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 14:45   #12928 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Si nel mio caso poi trovo particolarmente ostico quello fatto con il lato sinistro dell'eli a me, non so perchè. Lo tengo fermo in 2 metri di muso e poi da quel lato mi sembra di aver tirato su un elicottero l'altro ieri...

Però è incredibile quanto aiuta fare hovering. Non c'è paragone nella precisione di un volo preceduto da una sessione di hovering ed uno senza....
Ragazzi la 3 in 1 dell'mcpx fa miracoli in fatto di stabilizzazione, in quanto tiene l'ely fermo quasi fosse un coassiale, provate a volare con un flybar dopo aver usato l'mcpx vedrete che vi sembrerà di non sapere volare, tutte le correzioni che fa la 3 in 1 vanno fatte a mano!

Comunque grande ely l'mcpx da quando ho questo ho imparato a volare alla grande in quanto si rompe veramente poco, ieri 10 batterie 5 crash in rovescio 0 danni, che gusto!
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 15:25   #12929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ragazzi la 3 in 1 dell'mcpx fa miracoli in fatto di stabilizzazione, in quanto tiene l'ely fermo quasi fosse un coassiale, provate a volare con un flybar dopo aver usato l'mcpx vedrete che vi sembrerà di non sapere volare, tutte le correzioni che fa la 3 in 1 vanno fatte a mano!

Comunque grande ely l'mcpx da quando ho questo ho imparato a volare alla grande in quanto si rompe veramente poco, ieri 10 batterie 5 crash in rovescio 0 danni, che gusto!
D'accordissimo è un simulatore fantastico ed un modello eccellente, mi diverto da matti! La centralina è molto buona ma sinceramente non lo vedo molto autostabile come un coassiale onestamente il mio 450 flybar è più fermo, ho provato un Rex 500 è lo è ancora di più. Ho in cantiere un 600 che mi dicono essere fermo...

Al di la di questo davvero grande modello. Il mio, non vorrei dirlo troppo forte, da stock solo con coda allungata e tubo pieno, piatto e hub Microheli e pale KBDD vola benissimo, sale anche rovescio, fa loop larghi quasi senza mollare il gas... Ora che l'ho detto non si alzerà più da terra eh eh
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 15:26   #12930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ragazzi la 3 in 1 dell'mcpx fa miracoli in fatto di stabilizzazione, in quanto tiene l'ely fermo quasi fosse un coassiale, provate a volare con un flybar dopo aver usato l'mcpx vedrete che vi sembrerà di non sapere volare, tutte le correzioni che fa la 3 in 1 vanno fatte a mano!

Comunque grande ely l'mcpx da quando ho questo ho imparato a volare alla grande in quanto si rompe veramente poco, ieri 10 batterie 5 crash in rovescio 0 danni, che gusto!
Hai detto in 2 parole quello che cerco di dire da tempo...
Il mio trex250, che mi sembrava preciso, non riesco più ad usarlo...è diventato un modello statico, insieme agli altri "volatili" ...sta a prendere polvere e le tonnellate di costose lipo a deteriorarsi...

Va corretto di continuo, soprattutto in senso Cabra-picchia, dopo una virata, etc... riesce solo a mettermi ansia ormai.
Tutto questo è negativo però, visto che disallena pollici e mente..ma che ci posso fare?
Intanto però, senza mcpx sarei ancora a tentare un timido 8 con tremarella...

HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002