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Vecchio 02 agosto 11, 17:49   #6161 (permalink)  Top
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La consigli ..quindi?!
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Vecchio 02 agosto 11, 18:40   #6162 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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La consigli ..quindi?!
E' quella del Solo Pro che Wowhobbies ha deciso di pubblicizzare come ruotino universale per i sub-micro
In effetti lo è, come lo è quello dell'mCP X.

Negli Stati Uniti, a parte qualche raro caso, sono tutti d'accordo che non porta benefici nè peggioramenti al volo. Tutti ritengono questo rotore di coda più resistente in quanto la plastica è più dura e non si piega facilmente.
Nei primi tempi, per cercare rimedio al tail blow out l'ho provato anch'io ed ero giunto alle stesse conclusioni, cioè non cambia nulla.
Solo che io in un crash l'ho spezzato e da quella volta non l'ho più usato.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 20:22   #6163 (permalink)  Top
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Lift, scusa se magari ti chiedo cose trite e ritrite, ho letto i post della tua firma, e mi sono convinto a passare al brushless e alla coda doppia
Mi potresti fare una mini lista della spesa aggiornata?
Cioè intendo dire componenti che reputi migliori (dato che li hai provati si può dire tutti) e magari link dove potrei prenderli a buon prezzo.
So che sono citati nella tua firma, ma quelle considerazioni sono un pò datate e ci sono state parecchie evoluzioni nel frattempo.
Grazie in anticipo
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Vecchio 02 agosto 11, 21:32   #6164 (permalink)  Top
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E' quella del Solo Pro che Wowhobbies ha deciso di pubblicizzare come ruotino universale per i sub-micro
In effetti lo è, come lo è quello dell'mCP X.

Negli Stati Uniti, a parte qualche raro caso, sono tutti d'accordo che non porta benefici nè peggioramenti al volo. Tutti ritengono questo rotore di coda più resistente in quanto la plastica è più dura e non si piega facilmente.
Nei primi tempi, per cercare rimedio al tail blow out l'ho provato anch'io ed ero giunto alle stesse conclusioni, cioè non cambia nulla.
Solo che io in un crash l'ho spezzato e da quella volta non l'ho più usato.
Grazie , allora ora provo a metterci anche i palini del pico Z insieme ai suoi e vedo che succede

Sto usando McpX con Aile alla max velocità e Elev quasi alla max velocità ed e' veramente reattivo ..
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Vecchio 02 agosto 11, 22:04   #6165 (permalink)  Top
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Lift, scusa se magari ti chiedo cose trite e ritrite, ho letto i post della tua firma, e mi sono convinto a passare al brushless e alla coda doppia
Mi potresti fare una mini lista della spesa aggiornata?
Cioè intendo dire componenti che reputi migliori (dato che li hai provati si può dire tutti) e magari link dove potrei prenderli a buon prezzo.
So che sono citati nella tua firma, ma quelle considerazioni sono un pò datate e ci sono state parecchie evoluzioni nel frattempo.
Grazie in anticipo
Mi devo un'attimo organizzare, perché ancora devo vedere qualche sviluppo.
Ad ogni modo attualmente il miglior setup è il motore HP05s con l'esc XP-7A ed il convertitore TheSteve. Tutta toba che prendi da SWTmodel.

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Grazie , allora ora provo a metterci anche i palini del pico Z insieme ai suoi e vedo che succede

Sto usando McpX con Aile alla max velocità e Elev quasi alla max velocità ed e' veramente reattivo ..
Cosa intendi per velocità? Suppongo esponenziali negativi. Quelli li uso anch'io a volte.
Altrimenti endpoint a 100%, D/R 100% e expo 0%.
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Vecchio 02 agosto 11, 22:17   #6166 (permalink)  Top
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Grazie , allora ora provo a metterci anche i palini del pico Z insieme ai suoi e vedo che succede
In che senso "insieme"?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 02 agosto 11, 22:40   #6167 (permalink)  Top
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Cosa intendi per velocità? Suppongo esponenziali negativi. Quelli li uso anch'io a volte.
Altrimenti endpoint a 100%, D/R 100% e expo 0%.
io ho la DX6i X

ho D/R100%

expo negativi :
-35 rudder
-80 aile
-45 elev

ho poi Travel Adjust (valore max sulla DX6 è 125% a sinistra /125% a dext)

125% /125%rudder(per quello che serve!)
110%/110% elev
125%/125% aile

Quello che rende veloci aile e elev e' il travel adjust ( avendo pero' D/R 100) nel flybarless.(un poco come la velocita' di piroetta che aumenta con il giro di coda in AVCS..qui i giro (in AVCS) aumentano di numero)


secondo me quello che è utile sull'Mcpx, è velocizzare Aile ...magari prova forse ti torna utile

PS io ho necessita' di valori elevati di expo negativi (su aile /elev) perche' piloto con i soli pollici
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Vecchio 02 agosto 11, 22:45   #6168 (permalink)  Top
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In che senso "insieme"?
scherzavo ,comunque ci provero' ,...sullo stesso alberino (e quindi motore di coda) del palino di coda originale(ma piu' esterno).....boh
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Vecchio 03 agosto 11, 00:07   #6169 (permalink)  Top
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expo negativi

PS io ho necessita' di valori elevati di expo negativi (su aile /elev) perche' piloto con i soli pollici
Anch'io piloto solo con i pollici con la dx6.
Quindi aumenti la risposta vicino al centro?
Domani provo!
__________________
BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0
dadserafino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 00:09   #6170 (permalink)  Top
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Mi devo un'attimo organizzare, perché ancora devo vedere qualche sviluppo.
Ad ogni modo attualmente il miglior setup è il motore HP05s con l'esc XP-7A ed il convertitore TheSteve. Tutta toba che prendi da SWTmodel.
E di questo ensemble?
Che ne pensi?
Ci sarebbe anche il motore Pro, che ha l'albero da 1mm invece che da 1,5 ma è largo 17mm.

Ultima modifica di kaboc6 : 03 agosto 11 alle ore 00:13
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