Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 12, 17:59   #16161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Vedi Buddy, commetti un errore di base. E' lecito che un neofita possa fare tutte le domande di cui ha bisogno risposta, sia tecniche che non. Ma a trovare il negoio che costa meno, che sia vicino, che questo è quant'altro nessuno di noi è neofita, siamo tutti sullo stesso piano! Come ha ben detto Paolo non esiste il negozio che ha tutto, ed ognuno di noi ha una lista acquisti diversa, e se dovessimo rispondere ogni volta qual'è il negozio più conveniente secondo vostri parametri ti rendi conto che dovremmo farlo per lavoro. La stessa cosa la potete fare tutti voi, con google o col cerca sul forum. Questo per dire che non esiste la risposta a queste domande, ognuno di noi ha esigenze, preferenze o parametri diversi. L'esempio c'è l'hai nella pagina dietro. Consigliato un negozio che ha tutto ma non ha i prezzi graditi. Capisci che diventa impossibile rispondere a queste domande, per tanto sono fuori luogo. Nulla di grave per carità, ma sono domande senza risposta. E mi sa tanto di gente che si sveglia, dice "voglio tutti questi upgrades" e pensa che qualcuno li trovi il sito vicino economico che ha tutto e che spedisce in minor tempo. Io tutte queste esperienze me le sono fatte da solo, provando, spendendo e "SBAGLIANDO". E' così.
La mia non è voglia di non rispondere. Infatti tutte le volte che ricevo messaggi privati sia tuoi che di molti altri utenti ho sempre risposto in maniera quasi immediata e dando tutta la mia disponibilità ed esperienza nel cercare di venire incontro alle diverse problematiche.
Ripeto, nessuno di noi è neofita nel cercare prezzi su google o nel fare i calcoli per capire se si vuole spendere di più ed avere tutto velocemente o risparmiare ed aspettare. Ma come ho detto queste sono considerazioni troppo personali per essere risolte da altri.
A fare una lista acquisti da due o tre siti diversi ci vuole non più di un oretta. Questa sera dormite un'oretta di meno e sarete super felici, ve o posso garantire.
Per me questo è il vero consiglio da dare ad un neofita, e non farli trovare la pappa pronta con prezzi siti e robe varie. Il vero aiuto che un esperto può dare a chi inizia è proprio questo, invogliare a farsi domande e trovare risposte. Per tutto il resto c'è il forum (o Mastercard ).
Forse mi sono spiegato male, io non ho detto che non vi va di rispondere perchè vi sentite arrivati, e ci mancherebbe, con tutte le risposte che ho avuto da voi ho imparato molto, sui negozi anche io mi sono arrangiato e bene o male ho sempre avuto tutto sia da cina che america, il mio era un discorso piu largo, mi sono messo nei panni, visto che ci sono anch'io sulla stessa barca, di un principiante che si imbatte di prima negli upgrades mcpx. Ripeto , non sto dicendo che non aiutate, non mi permetterei mai, anche perchè non sarebbe il vero.. Il pacco dei forum è che a scrivere si rischia spesso di fraintendere, se tu o lift vi siete sentiti offesi non era davvero mia intenzione. Io volevo creare una parentesi costruttiva e non un tutti contro tutti, non è da me credetemi

Spero di essermi chiarito e anzi ringrazio fernando e paolo per i consigli che mi danno


Peró permettetemi una cosa: è logico che tutti vi tartassano, voi siete i guru dell'mcpx..

Io spero di vederci per una birra un giorno o l'altro
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 18:14   #16162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Stai tranquillo, io non mi sento offeso e credo non si deba offendere nessuno. Infatti il mio era un chiarimento x un lieto vivere nel forum. Ho solo fatto notare una cosa che secondo me non andava bene. Per il resto potete chiedere tutto quello che volete.
Ahh, io non sono un guru ;) mi piace arrangiarmi e provare.
Ciao!
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 19:06   #16163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Nulla è impossibile,prova a guardare il post n 16142 pag 1615(la pagina prima di questa),mcpx V2 motore M5 kit plug&play

PS:forse non ci hai provato neanche a ritrovarlo
fosse stato la pagina prima lo avrei forse potuto trovare facendo un piccolo sforzo..
siccome seguo la discussione da quando è nata, ho letto più di 16mila post e quello che ricordavo io non era stato certo scritto ieri..
p.s.: comunque grazie per il suggerimento, guarderò anche il post n° 16142..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 19:11   #16164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Io conosco solo questo,è caro ma veloce,non ha il motore hp05 ha lo Spin


Upgrades for E-Flite Blade mCPx RC Helicopter by Bling Heli's


quale differenza c'è tra i 3 motori offerti con il kit?
l'm5 e gli altri due da 14000 e 16300?
con la cosa stock allungata quale è meglio prendere?
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 23:57   #16165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio provo e ti fo sapere se è aumentata la stabilità!
È perfetto Eduardo! ;-)
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 07:23   #16166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
È perfetto Eduardo! ;-)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 08:52   #16167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
quale differenza c'è tra i 3 motori offerti con il kit?
l'm5 e gli altri due da 14000 e 16300?
con la cosa stock allungata quale è meglio prendere?
Di solito,con il V2,usano tutti il motore M5 che è il meno potente ma il più adatto per essere usato con la coda stock,il 14000 e il 16000 vanno bene con il V1 e la coda del 120 con palino Plantraco.Io li ho tutti e 3,l'M5 per imparare a volare,il 14000 per imparae a fare 3d,il 16000 per imparare a rimetterlo insieme
Molto probabilmente,con i nuovi kit di adesso che montano esc flashati,si potrebbe montare un motore da 14000 anche sul V2,ma siccome non ho esperienza in esc flashati non ti posso aiutare
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 12:58   #16168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Di solito,con il V2,usano tutti il motore M5 che è il meno potente ma il più adatto per essere usato con la coda stock,il 14000 e il 16000 vanno bene con il V1 e la coda del 120 con palino Plantraco.Io li ho tutti e 3,l'M5 per imparare a volare,il 14000 per imparae a fare 3d,il 16000 per imparare a rimetterlo insieme
Molto probabilmente,con i nuovi kit di adesso che montano esc flashati,si potrebbe montare un motore da 14000 anche sul V2,ma siccome non ho esperienza in esc flashati non ti posso aiutare
scusa l'ignoranza totale per quello che è la parte elettronica..
ma con questo kit
Brushless MCPX M5
non devo fare nessuna saldatura vero?
anche se ad un certo punto dice: the motor requires the supplied 3 pin connector to be soldered and then simply plugs into supplied ESC/Convertor board (il motore richiede il connettore 3 pin fornito da saldare..)
visto che non saprei da dove iniziare a saldare volevo essere sicuro..


p.s. come kit di conversione vado sicuro con la coda stock allora?
ciao
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 13:44   #16169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
[QUOTE=spidercody;3324550]scusa l'ignoranza totale per quello che è la parte elettronica..
ma con questo kit
Brushless MCPX M5
non devo fare nessuna saldatura vero?
anche se ad un certo punto dice: the motor requires the supplied 3 pin connector to be soldered and then simply plugs into supplied ESC/Convertor board (il motore richiede il connettore 3 pin fornito da saldare..)
visto che non saprei da dove iniziare a saldare volevo essere sicuro..


p.s. come kit di conversione vado sicuro con la coda stock allora?


é un po' contraddittorio xche nell'immagine è già saldato lo spinotto sul motore ma nelle specifiche dice ghe và saldato così a naso x mè vale quello che è scritto.

Io ora ho deciso di lanciarmi a saldare se ottengo buoni risultati a saldare il cavetto del segnale sulla 3in1 ti posso aiutare se capiti dalle mie parti cmq saldare il connettore non lo vedo così complesso e ti parlo da non ancora capace!
Dai un 0cchio ai video che trovi su internet io ho trovato utile come teoria
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 13:47   #16170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
scusa l'ignoranza totale per quello che è la parte elettronica..
ma con questo kit
Brushless MCPX M5
non devo fare nessuna saldatura vero?
anche se ad un certo punto dice: the motor requires the supplied 3 pin connector to be soldered and then simply plugs into supplied ESC/Convertor board (il motore richiede il connettore 3 pin fornito da saldare..)
visto che non saprei da dove iniziare a saldare volevo essere sicuro..


p.s. come kit di conversione vado sicuro con la coda stock allora?
ciao
Non lo so se il connettore è già saldato,guardando la foto del motore è già saldato
Io l'avevo preso in cina ed era già saldato,se poi,un domani,vuoi avventurarti nella programmazione dell'esc hanno anche la chiavetta USB per programmare l'esc


AEO M5 BL Main Motor w/Plug for mCPX (11500KV, 1.0 mm shaft) [AEO-MM104-MWP] - US$32.80 : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

Brushless converter w/ 10A ESC (Governer) for mcpX V1 and V2 [AIRMRXV2-10A] - US$34.90 : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

USB-Programer for ESC [AIRBLC] - US$22.90 : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

La coda tiene,io ci volavo tranquillamente senza problemi

PS:io non ho mai usato questo Kit
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002