12 marzo 11, 10:34 | #1161 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Al solito i tuoi interventi sono tra i più interessanti !! Curiosità , secondo te, girare un modello di roll ..richiede meno " impegno " per il motore/ lipo rispetto a " girarlo" di flip ? Almeno questo mi sembra di notare nei video " in poco spazio" Citazione:
Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | ||
12 marzo 11, 10:49 | #1162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Citazione:
Girare in roll credo sia più semplice in termini di stabilità perchè in un modo o nell'altro ci si ritrova sempre con il modello o di muso o di coda a seconda se si cabra o si picchia per girarlo.. Parlando di motore lo stesso credo sia meglio girarlo in roll sfruttando l'attimo verticale per far "respirare lo sforzo" e poi finire di girarlo..Non so se mi sono spiegato ma si ha quell'attimo di stallo che aiuta .. Teoricamente il flip è simile ma meno pratico da eseguire in egual modo e poi il modello lo si ritrova sempre di lato e le correzzioni saranno un po più difficili , a questo punto meglio esguirlo in movimento . Alla fine credo che tutto sta nel fare pratica e creare feeling con il modelletto
__________________ Live Free Or Fly | |
12 marzo 11, 11:05 | #1163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
la radio si siupa a stare spenta... poi fra due anni chissà che esce e la cambi... e ti penti di non averla usata abbastanza solo la precisione degli stick e le possibilità di regolazione dovevano indurti a scartare la radio di serie, 40 euro in più, mi pare... non è mica una critica, è solo che dispiace che tu non la usi SEMPRE (e te la godi appieno) non è un quadro... (beh, se tu avessi un quadro di valore forse non lo guarderesti dicendo che anche lo sguardo lo può siupare...)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 12 marzo 11 alle ore 11:08 | |
12 marzo 11, 11:23 | #1165 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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per il 3D (la discussione in corso, non il volo 3D): sono convinto che farete meglio dell' e_flite...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
12 marzo 11, 11:26 | #1166 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
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troppo tardi...già ordinata! Ok..mi tengo la dx7 per volare con il moscerino....e prendo la dx8 per volare con gli elicotteri grossi!.. (ovviamente scherzo)....seguirò il tuo consiglio e volerò sempre con la dx 7, utilzzando la dx4 per il simulatore. Devo restiste fino a a martedì. poi finalmente vi darò anche le mie impressioni! Citazione:
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12 marzo 11, 11:31 | #1167 (permalink) Top |
User |
Provato un paio di minuti di hovering in cucina... Molto nervoso, un pò di exp e dual rate, almeno finchè non ci si prende la mano e soprattutto in casa, credo siano quasi un obbligo. Nervoso anche di "passo"... con la curva normal consigliata nel manuale e anzi, un pò addolcita, schizza su e giù in modo per me inusuale. Il rex 250 ha naturalmente molta più inerzia pur essendo piccolo e leggero, e devo dire però che lì uso curve abbastanza morbide. Noto però che non appena si da un pò di passo per uscire dalla quota di hovering, si sente come forzare il motore con un piccolo calo di giri forse, e inoltre nelle correzioni un pochino più brusche noto che il modello trema, vibra un pò... @Tiber... bèh, non credo che qualche filo di protezione, in attesa di sentire Horizon Hobby sulla questione "pale schizzanti" sia un problema o un ostacolo. E' chiaro che tutti si provi a evitare i crash, ma quelli, lo sai, stanno sempre in agguato.. E allora se si può stare un pò più tranquilli senza preoccuparsi di beccarsi una palata sui denti.. perchè no? P.S. ho trovato le viti delle manine ben serrate, trovo solo un pò pessima la soluzione della vite a taglio da una parte (fragile) e di quella "americana" dall'altra. Inoltre ho dovuto regolare il pitch dal "travel adjust" poichè a metà stick del gas, con curva 0 25 50 75 100, le pale non erano affatto a passo 0°. Per il motore che parte a scatto, ho visto che effettivamente non è un problema, ma mi chiedo però come mai abbia questo comportamento.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
12 marzo 11, 11:33 | #1168 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
12 marzo 11, 11:34 | #1169 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai una splendida DX7 e non volevi usarla con questo? Ok che tu non avendo problemi a cappottare il tuo protos 500 hai pollici nettamente migliori dei miei che sono una chiavica... Ma credo che un pò di exp e dualrate non guastino... se ce li mette pure Tiber... pensa un pò...
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12 marzo 11, 11:36 | #1170 (permalink) Top |
User |
Per il sim ho preso tempo fa una ciofeca di radio Esky USB fatta apposta per il simulatore... circa 20.. niente pile!!! ma almeno ha la corsa degli stick simile alle radio normali e anche i trim analogici.
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