Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 10, 20:33   #861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattonero
 
Data registr.: 13-05-2010
Messaggi: 29
visto che tu hai tanti ely cosa mi consiglieresti da fare per passare dai coaxiali a quelli col rotore di coda ,io ho gia' un belt cp ma lo trovo ancora troppo "grintoso" e purtroppo ho poco tempo da dedicargli ,percio' cercavo qualcosa di piu' soft
gattonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 00:01   #862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da gattonero Visualizza messaggio
visto che tu hai tanti ely cosa mi consiglieresti da fare per passare dai coaxiali a quelli col rotore di coda ,io ho gia' un belt cp ma lo trovo ancora troppo "grintoso" e purtroppo ho poco tempo da dedicargli ,percio' cercavo qualcosa di piu' soft
Ti consiglio di andare per gradi, allenarti su un buon simulatore, fare esperienza con i piccoli monorotori con flybar a 45°, e cercare di fare molto hovering col tuo Belt cp, quando avrai imparato a tenerlo bene in hovering, a fargli fare un breve traslato ed a farlo atterrare sempre dritto e molto dolcemente ma soprattutto a farlo atterrare dove decidi tu e non lui, allora prenditi pure l'Innovator o un qualsiasi 6 canali passo variabile classe 450 con una buona radio digitale, perche è con la radio digitale che puoi settare qualsiasi eli rc in modo docile o aggressivo, come più ti piace.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 20:02   #863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ducati_Roma
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 72
Invia un messaggio via MSN a Ducati_Roma
oggi sono andato a prendere quell'Innovator di cui vi parlavo...ci sono piccoli lavoretti per farlo tornare al suo splendore iniziale, ma almeno cosi ci passiamo il tempo in queste lunghe giornate piovose...pero mi sorge un dubbio, una sciocchezza...non me lo ricordavo cosi...il trottle sta a destra in mode 1...eppure in questo periodo stavo riprendendo la mano con il mode 2, almeno con il Merlin Tracer 240, gas a sinistra
Ducati_Roma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 20:59   #864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Ducati_Roma Visualizza messaggio
oggi sono andato a prendere quell'Innovator di cui vi parlavo...ci sono piccoli lavoretti per farlo tornare al suo splendore iniziale, ma almeno cosi ci passiamo il tempo in queste lunghe giornate piovose...pero mi sorge un dubbio, una sciocchezza...non me lo ricordavo cosi...il trottle sta a destra in mode 1...eppure in questo periodo stavo riprendendo la mano con il mode 2, almeno con il Merlin Tracer 240, gas a sinistra
Se vuoi puoi modificare il radiocomando: poche saldature (da fare con attenzione), una molletta da spostare ed il gioco è fatto.
Credo che una volta deciso un "mode", questo non vada cambiato...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 21:05   #865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ducati_Roma
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 72
Invia un messaggio via MSN a Ducati_Roma
per quanto riguarda la modifica del Mode spostando gli stick l'avevo letta, ma avevo letto anche che qualcuno aveva trovato qualche intoppo...per il momento, visto che ho deciso di fargli un intervento estetico, adesso penso a quello, domani devo andare a prendere qualche connettore dorato, poiche ho notato che il filo rosso e nero del regolatore sono nastrati e tolto il nastro i connettori sono saldati, si vede bene che si sono spezzati ho notato con molto piacere (tono sarcastico) che l'alloggiamento controllo ICS (la scatola gialla) è molto crepata, indice di qualche bel crash...ma pazienza almeno trovo qualcosa da fare per passare il tempo
Ducati_Roma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 21:09   #866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Ducati_Roma Visualizza messaggio
per quanto riguarda la modifica del Mode spostando gli stick l'avevo letta, ma avevo letto anche che qualcuno aveva trovato qualche intoppo...
cioè io...

Citazione:
Originalmente inviato da Ducati_Roma Visualizza messaggio
il momento, visto che ho deciso di fargli un intervento estetico, adesso penso a quello, domani devo andare a prendere qualche connettore dorato, poiche ho notato che il filo rosso e nero del regolatore sono nastrati e tolto il nastro i connettori sono saldati, si vede bene che si sono spezzati ho notato con molto piacere (tono sarcastico) che l'alloggiamento controllo ICS (la scatola gialla) è molto crepata, indice di qualche bel crash...ma pazienza almeno trovo qualcosa da fare per passare il tempo
Capperi... ti auguro di riuscire a sistemare tutto al meglio
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 21:22   #867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ducati_Roma
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 72
Invia un messaggio via MSN a Ducati_Roma
ecco chi era ad aver avuto tale problema ma le crepe sono una serie di piccoli spacchi...quasi sembrassero le smagliature del culo della Marini
mi sono fatto una lista della spesa dei ricambi da prendere per sistemarlo, stiamo circa a quota 110 euro, fusoliera PVC compresa...pensavo peggio
Ducati_Roma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 21:35   #868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ducati_Roma
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 72
Invia un messaggio via MSN a Ducati_Roma
metto le foto di alcune piccole magagne che ho trovato







Ducati_Roma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 21:07   #869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ducati_Roma
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 72
Invia un messaggio via MSN a Ducati_Roma
stamattina sono andato a fare spese...in un negozio della capitale, in cui mi ci trovo bene...molto meglio rispetto al negozio dove ho preso sto Innovator usato...
un paio di pale rotore principale
un paio di pale rotore di coda
la deriva dell'MD

ed ho ordinato le restanti cazzatine, compreso l'alloggiamento dell'ICS
Ducati_Roma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 17:13   #870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ducati_Roma
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 72
Invia un messaggio via MSN a Ducati_Roma
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Prima o poi (ma molto "poi" ) passeremo anche noi alle pale in carbonio!
Leggendo qui e la mi sono reso conto anch'io che l'argomento dell'angolo delle pale, come tante altre cosette, è frutto di una conoscenza condivisa, più che di indicazioni tecniche dei produttori.
La cosa che mi stranizza è che nei soliti forum americani, parlano di misuratori di passo ma poi non si trova nulla di angoli misurati... boh...
Altra cosa di cui mi sto rendendo conto è che, appresi certi fondamentali concetti di base, la cosa più importante è volare, senza fossilizzarsi troppo su certi dettagli tecnici, altrimenti si rischia di fare elucubrazioni fini a se stesse

A proposito di volo realistico, su un forum della Innovator ho visto questo Agusta A109k che mi sembra stupendo!!!



Ciao!
Paolo
in merito a questa fusoliera sono riuscito a trovare il video

Thunder Tiger TV - Innovator mit Agusta A109 Rumpf

piuttosto stavo pensando ad una cosa l'MD530 ha un canopy o "parabrezza" molto sfinato che lo differenzia dal modello 500 classico con il frontale bombato...dove si potrebbe reperire solo il frontale da montare sulla fusoliera originale in fibra della TT per intenderci quella che ha usato il nostro amico Guessproject sperando poi che ci sia compatibilità di pezzi?!

Ultima modifica di Ducati_Roma : 12 novembre 10 alle ore 17:17
Ducati_Roma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002