Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 15, 12:23   #1361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HB-XCD
 
Data registr.: 06-03-2015
Residenza: Canton Ticino, Svizzera
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da Noah2011 Visualizza messaggio
Grazie per i complimenti..in parte,sono solo problemi di scorrimento dell'asta che va alla coda,ho montato un servo più serio,un align ds410m ed ho dato una bella oliata al tutto..cmq per risolvere completamente,appena arriva la neve che mi farà fare un pò di pausa,lo smonto e lo rimonto attaccato al tubo di coda..asta che va alla coda più corta e meno problemi..penso..provo a postare un video di oggi,si notano ancora un pochino di sbacchettamenti..https://youtu.be/Asbc6420XF8

Uao bello. Quasi non si vede il problema.

La neve mi sa che quest'anno (2015) non la vediamo. A gennaio speriamo che si faccia viva altrimenti ho comprato i scarponi da sci nuovi per niente
Comunque anche con la neve volo lo stesso, l'aria fredda è piú calma, e poi ho i pattini larghi invernali per gli atterraggi sulla neve
HB-XCD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 15, 16:15   #1362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Noah2011
 
Data registr.: 29-11-2014
Residenza: provincia di trento
Messaggi: 181
Vero,anch'io volo con la neve,porto una pala per far l'atterraggio e via..però anche oggi,ti si ghiacciano le mani!!!..😂 ..cmq un po' di pausa dovrò farla,voglio trovare una bella fuso usata e rifare i pattini come i tuoi..
__________________
El toc pu grant,el sarà na migola..
Noah2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 15, 20:08   #1363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HB-XCD
 
Data registr.: 06-03-2015
Residenza: Canton Ticino, Svizzera
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da Noah2011 Visualizza messaggio
Vero,anch'io volo con la neve,porto una pala per far l'atterraggio e via..però anche oggi,ti si ghiacciano le mani!!!..😂 ..cmq un po' di pausa dovrò farla,voglio trovare una bella fuso usata e rifare i pattini come i tuoi..

Eh già dura la vita di noi artisti
Ogni tando devo atterrare e ficcare le mani in tasca per ritemprare le falangi assiderate
Oltretutto con queste belle giornate, non mollo fino a quando l'ultima delle 4 batterie non esala l'ultimo respiro

Anch'io, l'ultima modifica (luci e gancio baricentrico) mi frullava in mente, ed ho preparato i pezzi un bel po' prima di metterla in atto. Ad un certo punto, si deve, va ricoverato e non si vola piú oppure si cambia modello

Per i pattini spero che basti il filmino che ho caricato un po' di tempo fa.
In aggiunta ti posso dire che non sono fissati direttamente al "telaio" ma ci ho messo un gomma ricavata da un o'ring dovrebbe assorbire un pochino eventuali urti ( si intavedono nel film alla posizione 2'10")

Infine, un consiglio, fatti dei pattini larghi ed atterra direttamente sulla neve fresca è divertente.
Io li ho fatti in bachelite (lavorando in una centrale idroelettrica ci sono dei pezzi di vecchi quadri) 30x150mm, ma credo che del plexi di 1mm di spessore vada benissimo.
HB-XCD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 15, 20:23   #1364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Noah2011
 
Data registr.: 29-11-2014
Residenza: provincia di trento
Messaggi: 181
Grazie per le dritte,e ricorda che se ti servono i servi ecc.,chiama pure..io non li uso più....e se scendi dalla Svizzera e passi dal Trentino,chiama!!!
__________________
El toc pu grant,el sarà na migola..
Noah2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 21:05   #1365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HB-XCD
 
Data registr.: 06-03-2015
Residenza: Canton Ticino, Svizzera
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da Noah2011 Visualizza messaggio
Grazie per le dritte,e ricorda che se ti servono i servi ecc.,chiama pure..io non li uso più....e se scendi dalla Svizzera e passi dal Trentino,chiama!!!


effettivamente i tre pezzi principali dell'eli (centralina, unità servo 3in1 ed il servo esterno) potrebbero essere utili come pezzi di riserva.
Non so peró com'è la spedizione in Svizzera dall'Italia.



PS: https://youtu.be/lPXnae8fOvw
HB-XCD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 13:54   #1366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Noah2011
 
Data registr.: 29-11-2014
Residenza: provincia di trento
Messaggi: 181
Video fantastico!!!
Ma toglimi una curiosità,per comandare il servo per lo sgancio e le luci,dovresti aver usato i due interruttori della radio..come hai fatto ad individuare dove collegarli e dove l'hai attaccato il servo dello sgancio del baricentrico???
Cmq sia,veramente in gamba..qui trovi il nostro canale youtube,non c'è molto ma ogni tanto carichiamo qualcosa..
https://www.youtube.com/channel/UCD3...lSltoAnucFGgvw
Il livello è molto basso,ma intanto ci si diverte così..per la spedizione non preoccuparti,dovrebbe essere intorno ai 15 euro,cmq mandami il tuo indirizzo che ci penso io..questo è il mio cel,3293124328,se vuoi scrivere anche su WhatsApp..
__________________
El toc pu grant,el sarà na migola..
Noah2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 19:28   #1367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HB-XCD
 
Data registr.: 06-03-2015
Residenza: Canton Ticino, Svizzera
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da Noah2011 Visualizza messaggio
Video fantastico!!!
Ma toglimi una curiosità,per comandare il servo per lo sgancio e le luci,dovresti aver usato i due interruttori della radio..come hai fatto ad individuare dove collegarli e dove l'hai attaccato il servo dello sgancio del baricentrico???
Cmq sia,veramente in gamba..qui trovi il nostro canale youtube,non c'è molto ma ogni tanto carichiamo qualcosa..
https://www.youtube.com/channel/UCD3...lSltoAnucFGgvw
Il livello è molto basso,ma intanto ci si diverte così..per la spedizione non preoccuparti,dovrebbe essere intorno ai 15 euro,cmq mandami il tuo indirizzo che ci penso io..questo è il mio cel,3293124328,se vuoi scrivere anche su WhatsApp..
HI hi hi hi hi

Resta di stucco è un barbatrucco !!

Le luci non sono comandate dalla radio ma accese prima del decollo. Nel filmino di presentazione ho applicato un trucco Hollywoodiano, e cioè, camera ferma e poi si taglia il pezzo dove si vede la mano che accende le luci.

Per realizzarlo ho collegato un cavo (3 fili) all'uscita CH6 della centralina sull'elicottero. Ovviamente va poi programmata non piú come "Auto Rotation" ma come "CH6".
A parte la difficoltà a trovare una presa cosí piccola il resto è semplice in quanto è già una predisposizione dell'Innovator.
Questi tre fili comandano direttamente il servo.
Per le luci ho prelevato i 5V dal medesimo cavo (vedi nota) e passando attraverso un interruttore a 3 posizioni ( "luci di segnalazione" - OFF - "luci di segnalazione+faro" ) e delle resistenze per limitare la corrente, alimento dei LED.
Per quel che concerne la radio, ho solo spostato l'interruttore ""Auto Rotation CH6" a destra, dietro l'interruttore "Fly Mode" cosí che riesco ad azionarlo con l'indice destro, per sganciare il carico.

nota: immagino tu sappia che i tre fili di un servo sono: marrone= massa; rosso=+5V, questi servono ad alimentare l'elettronica che comanda il motorino interno, ed infine arancione (o giallo) è un segnale ad impulsi che definisce la posizione che deve prendere la leva del servo.


Per quel che concerne il vostro canale .....
Orpo !!!!!! alla faccia del "livello molto basso"
Ho visto che anche da voi è arrivata la bianchina
Il fatto di divertirsi è a mio modo di vedere, lo scopo unico....

Per finire un paio di domande:
Immagino che io debba fare 0039 329... ecc. giusto?

Ho visto bene? L'EC135 porta la bandiera austriaca sulla coda?
HB-XCD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 16, 21:12   #1368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Noah2011
 
Data registr.: 29-11-2014
Residenza: provincia di trento
Messaggi: 181
Ciao,scusa il ritardo..la coda del EC135..mah,non saprei,l'ho presa così....per il cel,penso di sì,cmq mandami il tuo indirizzo,perchè penso che con 15 euro,ti arriva tutto..cmq prova a chiamarmi o mandami un msg che salvo il numero in rubrica e poi si può usare WhatsApp..
__________________
El toc pu grant,el sarà na migola..
Noah2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 16, 14:21   #1369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Noah2011
 
Data registr.: 29-11-2014
Residenza: provincia di trento
Messaggi: 181
Ed ecco,l'ultima produzione..con un pò di modifiche,perchè la fuso,che mi è stata regalata e penso che sia per un 500,ma diciamo che sono riuscito a farla andar bene..
Icone allegate
Club Thunder Tiger Innovator-wp_20160215_003.jpg   Club Thunder Tiger Innovator-wp_20160215_004.jpg   Club Thunder Tiger Innovator-wp_20160215_006.jpg   Club Thunder Tiger Innovator-wp_20160215_007.jpg  
__________________
El toc pu grant,el sarà na migola..
Noah2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 19:14   #1370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HB-XCD
 
Data registr.: 06-03-2015
Residenza: Canton Ticino, Svizzera
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da Noah2011 Visualizza messaggio
Ed ecco,l'ultima produzione..con un pò di modifiche,perchè la fuso,che mi è stata regalata e penso che sia per un 500,ma diciamo che sono riuscito a farla andar bene..
Orca che lavoro

Bello, bravo
HB-XCD non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002