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Vecchio 22 febbraio 16, 16:32   #1371 (permalink)  Top
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Ed ecco,l'ultima produzione..con un pò di modifiche,perchè la fuso,che mi è stata regalata e penso che sia per un 500,ma diciamo che sono riuscito a farla andar bene..
La fusoliera che hai postato in foto è per un classe 450. Complimenti per le modifiche che hai fatto sulla meccanica/elettronica
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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Vecchio 23 febbraio 16, 10:29   #1372 (permalink)  Top
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Ciao Squalo,grazie per i complimenti..mi fido della tua esperienza,è che mi sembrava tanto grande..cmq purtroppo,tutto da rifare..gli esperti li al campo,mi han detto che è stata tutta colpa della risonanza,fatto sta che dopo due rotazioni di collaudo,all'ultimo passaggio si è letteralmente schiantato a terra,come non funzionasse più nulla e visto che ero a circa un paio di metri,l'attimo è durato proprio poco....la meccanica neanche tanto,ma la fusoliera si è distrutta,ci sarà un bel pò di lavoro da fare..
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Vecchio 25 febbraio 16, 00:02   #1373 (permalink)  Top
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Ciao Squalo,grazie per i complimenti..mi fido della tua esperienza,è che mi sembrava tanto grande..cmq purtroppo,tutto da rifare..gli esperti li al campo,mi han detto che è stata tutta colpa della risonanza,fatto sta che dopo due rotazioni di collaudo,all'ultimo passaggio si è letteralmente schiantato a terra,come non funzionasse più nulla e visto che ero a circa un paio di metri,l'attimo è durato proprio poco....la meccanica neanche tanto,ma la fusoliera si è distrutta,ci sarà un bel pò di lavoro da fare..
Non so come è caduto ma conosco bene quanto è ostica quella fusoliera, se come immagino l'eli ti è caduto inclinadosi di lato senza che tu potessi far niente è perchè la meccanica che deve inevitabilmente essere montata sulla parte alta della fusoliera genera un errato baricentro. Io ebbi lo stesso problema con la meccanica T-Rex450 e trovai la soluzione montando un alloggio per la lipo nella parte più bassa della fusoliera.
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Vecchio 25 febbraio 16, 07:32   #1374 (permalink)  Top
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infatti,per questioni di bilanciamento,ho dovuto montare la lipo sul fianco sinistro del ely,guardandolo da dietro.L'ely però,è venuto giu perfettamente diritto,ha perso gradatamente quota fino a terra e,devo ancora controllare,secondo me è anche possibile che il servo del cabra mi abbia abbandonato..mah,vi farò sapere,appena ho un attimo di tempo,anche perchè ho già iniziato un'altro progetto..voglio provare a fare un CH 47 Chinook..un pò arduo ma con la calma e la pazienza,si riesce a far tutto..
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Vecchio 17 luglio 16, 18:47   #1375 (permalink)  Top
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TOC TOC c'è ancora qualcuno?
Oppure avete tutti accantonato l'MD530?

Da un po' di tempo ho un problema e non capisco da dove deriva.
Dopo alcuni minuti di volo comincia a "scodinzolare".

Il fatto è che non lo fa subito ma solo dopo un po'

Qualcuna sa cosa potrebbe essere?
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Vecchio 17 luglio 16, 19:17   #1376 (permalink)  Top
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ciao

ma che dimenticato, io continuo a volare con grande soddisfazione...puoi vedere tutti i miei video caricati su youtube


per tornare al tuo problema, solitamente il movimento della coda non e' casuale ma indica che la batteria e' scesa sotto il voltaggio presettato in fabbrica....

quindi in parole povere significa che la tua batteria non si carica bene, o che dopo tanti numeri di ricarica sta per andarsene....

solitamente quando in buono stato durano a seconda dei settaggi dai 6-7 minuti quando spinti ai 9-10 quando e' settato calmo

ciao

Fabio
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Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
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Vecchio 18 luglio 16, 19:24   #1377 (permalink)  Top
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ciao

ma che dimenticato, io continuo a volare con grande soddisfazione...puoi vedere tutti i miei video caricati su youtube


per tornare al tuo problema, solitamente il movimento della coda non e' casuale ma indica che la batteria e' scesa sotto il voltaggio presettato in fabbrica....

quindi in parole povere significa che la tua batteria non si carica bene, o che dopo tanti numeri di ricarica sta per andarsene....

solitamente quando in buono stato durano a seconda dei settaggi dai 6-7 minuti quando spinti ai 9-10 quando e' settato calmo

ciao

Fabio

No non è il tipico scodinzolio dato dal, e cito dall'inglese, "Yawning alarm" (se apro il software in italiano ho ?????) che arriva con 10.6Volt o meno, accompagnato anche dal LED che diventa rosso ma molto piú corto e veloce.
In piú cambiando la batteria rimane. Ho provato prima con una e poi con l'altra e la volta dopo l'inverso, temendo che fosse una batteria che mi stava fregando.
Ho paura che sia qualche componente che scaldandosi "sfarfalla", ma quale?

Mmmmmm, a provare ad abbassare la tensione nel settaggio?





P.S.: ma... hai anche tu la passione per il tiro?
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Vecchio 19 luglio 16, 14:12   #1378 (permalink)  Top
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No non è il tipico scodinzolio dato dal, e cito dall'inglese, "Yawning alarm" (se apro il software in italiano ho ?????) che arriva con 10.6Volt o meno, accompagnato anche dal LED che diventa rosso ma molto piú corto e veloce.
In piú cambiando la batteria rimane. Ho provato prima con una e poi con l'altra e la volta dopo l'inverso, temendo che fosse una batteria che mi stava fregando.
Ho paura che sia qualche componente che scaldandosi "sfarfalla", ma quale?

Mmmmmm, a provare ad abbassare la tensione nel settaggio?





P.S.: ma... hai anche tu la passione per il tiro?
Il mio Innovator MD 530, dopo una lunga carriera di voli fantastici,ho deciso di rottamarlo perchè si sono sgranati gli ingranaggi dei 2 gruppi servi, e francamente non mi va più di spendere una cifra per cambiarli. Attualmente, oltre all'Innovator ho tre elicotteri e tre aerei ed ho poco tempo per utilizzarli.
Riguardo al tuo Innovator, se hai appurato che non dipende dalla batteria, devi controllare lo stato della cinghia di trasmissione con le relative pulegge ed ingranaggi.
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Vecchio 21 luglio 16, 17:45   #1379 (permalink)  Top
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Il mio Innovator MD 530, dopo una lunga carriera di voli fantastici,ho deciso di rottamarlo perchè si sono sgranati gli ingranaggi dei 2 gruppi servi, e francamente non mi va più di spendere una cifra per cambiarli. Attualmente, oltre all'Innovator ho tre elicotteri e tre aerei ed ho poco tempo per utilizzarli.
Riguardo al tuo Innovator, se hai appurato che non dipende dalla batteria, devi controllare lo stato della cinghia di trasmissione con le relative pulegge ed ingranaggi.

Eh già.
Ora per un po' saró impegnato a trasloccare. Poi lo smonteró e controlleró quanto da te consigliato. Ovviamente dovró se caso, fare capo a pezzi di ricambio in mio possesso in quanto trovare ancora qualcosa è un'impresa.

Mi sto comunque guardando attorno per un sostituto, che abbia, pressapoco le stesse misure (lunghezza e massa), e che abbia comunque una somiglianza con elicotteri veri e magari un canale libero da usarsi come comando del gancio baricentrico e non da ultimo la possibilità di trovare i pezzi di ricambio.
A me piacciono modelli che in volo assomigliano alla realtà e non ad una sorta di "insetto" strano che fa evoluzioni irreali in aria.


Comunque grazie
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Vecchio 29 luglio 16, 00:00   #1380 (permalink)  Top
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Eh già.
Ora per un po' saró impegnato a trasloccare. Poi lo smonteró e controlleró quanto da te consigliato. Ovviamente dovró se caso, fare capo a pezzi di ricambio in mio possesso in quanto trovare ancora qualcosa è un'impresa.

Mi sto comunque guardando attorno per un sostituto, che abbia, pressapoco le stesse misure (lunghezza e massa), e che abbia comunque una somiglianza con elicotteri veri e magari un canale libero da usarsi come comando del gancio baricentrico e non da ultimo la possibilità di trovare i pezzi di ricambio.
A me piacciono modelli che in volo assomigliano alla realtà e non ad una sorta di "insetto" strano che fa evoluzioni irreali in aria.


Comunque grazie
L'Innovator è un classe 450 e di quella misura se ne trovano di diverse marche, ma sono tutti in modalità Trainer, Cioè scheletri con la canopy, spetta poi a noi modellisti procurarci le fusoliere e adattare la meccanica all'interno. Le più diffuse che si adattano meglio alle fusoliere sono le meccaniche Align ( T-Rex ) e le Thunder Tiger ( Mini Titan). ( Qualcuno le ha inserite anche nella fusoliera in fiberglass dell'Innovator MD530,) Oggi però con i nuovi modelli in produzione è diventato ancora più difficile
Comunque per le riproduzioni ti consiglio le meccaniche classe 500, le fusoliere per i 500 costano di più ma volano molto meglio, perché i 450 risentono il peso aggiuntivo della fusoliera.
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