Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 09, 00:57   #511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da subzer0 Visualizza messaggio
io sinceramente non l'ho trovato per niente così stabile anzi... appena preso girava su se stesso come ca__o voleva...

qualcuno mi aiuta?

mi dite come ca__o si usa l'aggeggio rosso per calibrarlo?
sono nuovo dell'ambiente, ma con l'mcx lo mando dovev voglio e sta davvero femro da solo, questo msr non mi pare tant stabile, ma forse sono io che sbaglio qualcosa...

help!!!!!


ps, la modalità dual rate serve per renderlo meno reattivo?
dire che non è stable.....forse volevi dire...non è fermo come l'mcx....ho fatto un video dove si vede che mollo i comandi e il modello sta fermo in hovering da solo!..............dicci che problemi ha che vediamo di aiutarti
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 09, 01:00   #512 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
dire che non è stable.....forse volevi dire...non è fermo come l'mcx....ho fatto un video dove si vede che mollo i comandi e il modello sta fermo in hovering da solo!..............dicci che problemi ha che vediamo di aiutarti
io credo che vada regolato qualcosa, xche appena bindato girava su se stesso anche trimmando a fine corsa.

ho provato l'archetto rosso, ma non sono sicuro della procedua.

mi correggo, non è fermo

diciamo che anche il io se mollo sta fermo in hovering (anche se tende ad andare un pò x i cazzi suoi)...
subzer0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 09, 08:10   #513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
club eflite msr

ciao Subzero, innanzitutto come ho spiegato nel mio post dove ho illustrato le mie esperienze di volo con la zanzara ho messo la TX in modalita' dual rate, è utilissima e consigliatissima per dare i comandi ai servi a corsa ridotta così i comandi che dai sono meno nervosi e piu' calibrati, la uso sempre sugli aeromodelli specialmente alianti assieme al comando esponenziale, altra modalita' molto importante. Comunque se leggi bene le istruzioni c'è pure spiegato.
Come fai a dire che non è stabile? Hai guardato bene di infilare la batteriozza infilata fino in fondo a toccare la paretina nera del carrellino porta batteria, anche quella posizionata giusta, contribuisce alla stabilita' del microheli, poi devi mettere i trim in posizione centrale, se hai la Tx della casa è spiegato come fare, pigi i pulsantini che fanno un suonino crescente man mano fin che non senti un fischiolino piu' lungo.Io l'ho fatto ieri e ti assicuro che si ncomporta come un coassiale, ho anche mollato i comandi della radio e stava quasi fermo in hovering. Da parte mia sono super soddisfatto.
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 09, 08:25   #514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Vai quì

Citazione:
Originalmente inviato da subzer0 Visualizza messaggio
io credo che vada regolato qualcosa, xche appena bindato girava su se stesso anche trimmando a fine corsa.

ho provato l'archetto rosso, ma non sono sicuro della procedua.

mi correggo, non è fermo

diciamo che anche il io se mollo sta fermo in hovering (anche se tende ad andare un pò x i cazzi suoi)...
Al minuto 3,50 fà vedere come si usa .. l'aggegio rosso ..
http://www.baronerosso.it/forum/elim...de-msr-40.html

A proposito il collega "infinity" ha spiegato :
Provo a spiegarlo io…
In pratica può capitare che dopo qualche crash il piccolo non vola più bene….sballa sia di nick che di roll..

Per settarlo nuovamente devi prendere lo strumentino rosso e posizionarlo come da manuale. Dopo il crash, ti accorgerai che la parte inferiore dello strumentino, non combacerà perfettamente con il piatto.. Per fare in modo che combaci, dovrai girare gli ingranaggini dei servi (a mano a motore spento), fino a che il piatto non combacerà perfettamente con lo strumentino. Quella sarà la posizione neutra e l’elicotterino tornerà ad essere come lo hai comprato…
Spero di essermi spiegato.

grazie a tutti ragazzi state portanto avanti in modo eccellente questa discussione.
ciao
baracca1
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 30 settembre 09 alle ore 08:30
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 09, 08:41   #515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Con

Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
Sicuro sicuro sicuro che non ci sia il pezzo?
Tail Boom Assembly w/Tail Motor/Rotor/Mount: BMSR by E-Flite | RCModelMania

attualmente non è disponibile il solo motore di ricambio
Con questo link si arriva al pezzo in questione.
Dal sito andando nella sezione dei ricambi msr non si trova ....
Qualcosa non và.
Saluti
baracca1
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 09, 08:58   #516 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
In evidenza !
mi associo, grande marco!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 09, 09:36   #517 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Al minuto 3,50 fà vedere come si usa .. l'aggegio rosso ..
http://www.baronerosso.it/forum/elim...de-msr-40.html

A proposito il collega "infinity" ha spiegato :
Provo a spiegarlo io…
In pratica può capitare che dopo qualche crash il piccolo non vola più bene….sballa sia di nick che di roll..

Per settarlo nuovamente devi prendere lo strumentino rosso e posizionarlo come da manuale. Dopo il crash, ti accorgerai che la parte inferiore dello strumentino, non combacerà perfettamente con il piatto.. Per fare in modo che combaci, dovrai girare gli ingranaggini dei servi (a mano a motore spento), fino a che il piatto non combacerà perfettamente con lo strumentino. Quella sarà la posizione neutra e l’elicotterino tornerà ad essere come lo hai comprato…
Spero di essermi spiegato.

grazie a tutti ragazzi state portanto avanti in modo eccellente questa discussione.
ciao
baracca1
vi riporto quanto eseguito:

modalità dual rate ok
trim in posizione centrale ok
messo l'archetto rosso, ma qui credo di sbagliare qualcosa...
cosa intendete con "girare gli ingranaggi dei servi"?


credo che il mio problema sia lì...

infatti quello che facevo era: elicottero alimentato, strumento rosso e muovevo lo stick (sul radiocomando) della direzione; e poi spingevo a mano il piatto oscillante verso l'alto.

se mi dite che bisogna far girare i motorini dei servi, non l'ho fatto e forse il problema è quello...

poi, sicuramente venendo dall'mcx, appena sballato mi sono trovato un eli molto molto più reattivo (ed in parte è una delle cose carine dell'msr)...


intanto vi ringrazione dell'aiuto...
subzer0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 09, 09:43   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
In evidenza !


bel lavoro Marco
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 09, 09:49   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da subzer0 Visualizza messaggio
vi riporto quanto eseguito:

modalità dual rate ok
trim in posizione centrale ok
messo l'archetto rosso, ma qui credo di sbagliare qualcosa...
cosa intendete con "girare gli ingranaggi dei servi"?


credo che il mio problema sia lì...

infatti quello che facevo era: elicottero alimentato, strumento rosso e muovevo lo stick (sul radiocomando) della direzione; e poi spingevo a mano il piatto oscillante verso l'alto.

se mi dite che bisogna far girare i motorini dei servi, non l'ho fatto e forse il problema è quello...

poi, sicuramente venendo dall'mcx, appena sballato mi sono trovato un eli molto molto più reattivo (ed in parte è una delle cose carine dell'msr)...


intanto vi ringrazione dell'aiuto...
NON devi alimentare il modello mentre fai questa operazione!..............metti lo strumento rosso e giri gli ingrgranaggi del servo con il dito ...finchè il piatto non è pari......mi sono spiegato?..............io addirittura ho rifatto il bidding dopo...non so se è superfluo...fatto sta che il risultato lo ho ottenuto..............
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 09, 09:49   #520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
club eflite msr

ciao, la calibrazione con il collarino rosso va effettuata a batteria scollegata, poi a mano delicatamente fai girare uno dei 2 servi (agendo delicatamente con la mano sull'ingranaggio del microservo cosi che lo swashplate si allinei,combaci con la guida del collarino rosso(la parte curva del collarino rosso è posta in basso, e quella a squadro in alto,comunque lo senti perchè l'impostazione è obbligata).
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002