Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 09, 13:32   #1011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigotto
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 75
istruzioni

qualcuno ha reperito le istruzioni in italiano?
--> yestellmenow-fly@yahoo.ccom
__________________
ParkZone UM J-3 Cub |E-Flite Blade mCX | Blade mSR | Walkera 5g6-1 |
Walkera 4#3b | Spektrum Dx7 |
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 14:47   #1012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da Tommyxx Visualizza messaggio
salve,
mi spiegate come mai il modello gira la coda verso sinistra,anche se sfrutto tutto il trim dico tutto,il modello gira sempre anche se di meno ma gira.

il modello a 7,8 voli,non vorrei pensare qualche motore
A me era successo per 2 motivi, prima perchè mi si erano rotte le nervature dell'elica di coda che avendo perso rigidezza non spingeva più come prima.


La seconda volta perchè avevo (ed ho tuttora) un problema al motore di coda che mi crea problemi elettrici, e dopo qualche botta mi si ubriacava il giroscopio. Per quest'ultimo problema mi bastava staccare e riattaccare la batteria.


Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 15:14   #1013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
gyro

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
A me era successo per 2 motivi, prima perchè mi si erano rotte le nervature dell'elica di coda che avendo perso rigidezza non spingeva più come prima.


La seconda volta perchè avevo (ed ho tuttora) un problema al motore di coda che mi crea problemi elettrici, e dopo qualche botta mi si ubriacava il giroscopio. Per quest'ultimo problema mi bastava staccare e riattaccare la batteria.


Ciao.
Quoto. Il gyro è molto suscettibile, se si attacca la batteria senza posizionare l'heli su piano stabile e ben orizzontale può succedere che si setti male il gyro e la coda parta un po' dove gli pare, cosa già sperimentata. Controlla bene l'elica di coda, una micro fessura potrebbe ridurre la portanza della pala e dunque l'effetto contrastante o ancora controlla che non si sia arrotolata polvere sul pignone del motore di coda.. alle volte crea attrito riduce i giri quindi il contrasto. Se non è una di queste prova a sentire il rumore del motore di coda con stick a metà corsa del gas, se non hai un ronzio costante ma a scatti (cerca di appoggiare l'heli e tenerlo fermo dal landing così non vai a d interferire con il gyro) probabilmente si sono o rovinati i cavi del motore di coda o il motore stesso è andato.

ciao,
Martenz.
__________________
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 18:08   #1014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Vi comunico ufficialmente che ho appena ordinato la belva

Adesso starò sulle spine fino al fatidico giorno
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 18:13   #1015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
è un bel mostriciattolo, se lo coccoli diventa un bimbo tranquillo
ma se lo stuzzichi diventa cazzuto e si impunta
non ti deluderà
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 19:06   #1016 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2009
Messaggi: 39
Batterie 240mah

Qualcuno ha provato con 2 batterie oppure con queste :
Nuovo Modellismo Polo Sas :: Batterie :: BATTERIE POLIMERI DI LITIO :: HYPERION G3 CX 240 mA 1s1p - 3,7 V 25C -45C

Dal peso, si aggiungono 3 grammi credo ce la faccia abbondantemente...ad andare in volo, magari + "calmo"
__________________
Trex 600-450-250*HK450-250GT*Lama V4*Blade cx3*Blade msr*DX7
helyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 19:34   #1017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
mmmmmm........kia

Citazione:
Originalmente inviato da helyfly Visualizza messaggio
Qualcuno ha provato con 2 batterie oppure con queste :
Nuovo Modellismo Polo Sas :: Batterie :: BATTERIE POLIMERI DI LITIO :: HYPERION G3 CX 240 mA 1s1p - 3,7 V 25C -45C

Dal peso, si aggiungono 3 grammi credo ce la faccia abbondantemente...ad andare in volo, magari + "calmo"
per i 3 g non penso sia un problema io ne ho caricati 2.3 in più con la fusoliera! e i 20C in più dovrebbero sopperire a tale aggiunta!.. se tutto va bene volerebbe per più di 10m con potenza abbondante!

Unica cosa bisognerà piazzare ben centrata la batteria per evitare di uscire con il CG.. che comunque si sposterà più in basso..
__________________
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 20:17   #1018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
si dovrebbero invece provare la 150 mah e-flite, forse con quelle si avvicinano i 7-8 minuti, chissà se alex le prenderà
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 21:09   #1019 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 103
vi comunico che anche io dopo aver controllato le pale e aver reinserito il disco in ottone sull'albero ho completamente eliminato l'effetto toilette.
subzer0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 22:53   #1020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
per i 3 g non penso sia un problema io ne ho caricati 2.3 in più con la fusoliera! e i 20C in più dovrebbero sopperire a tale aggiunta!.. se tutto va bene volerebbe per più di 10m con potenza abbondante!

Unica cosa bisognerà piazzare ben centrata la batteria per evitare di uscire con il CG.. che comunque si sposterà più in basso..
avevo già postato questa soluzione parecchi post fa... ma il problema come diciamo nn è tanto il peso... ma il connettore dove lo si trova ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002