Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 08, 18:16   #21 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
che figura è il caos?
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 18:31   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbaitso

Data registr.: 07-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
dovunque tu abbia la coda lavorando con lo stick a battuta il rate rimane costante.

ciao
si si, questo è chiaro... il problema è avere un rate costante senza portare lo stick a battuta senza quindi impostare diversi dual rates per la coda da dover cambiare per le diverse figure.
Io sto provando ora con il sim a fare un po' di piroettato (Sottolineo provando ) e ho bisogno di avere diversi rate per figure tipo chaos o cono piroettato o piroloop o ancora snake piroettata e sto provando a farle variando il rate con lo stick ma è davvero difficile, so però che c'è chi lo fa...

Con il sistema di youngblood credo risulti più pratico, per me la difficoltà e mantenere un piro rate costante quando cambio il passo... ma terrò durò e continuerò a provare
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 18:39   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sbaitso Visualizza messaggio
si si, questo è chiaro... il problema è avere un rate costante senza portare lo stick a battuta senza quindi impostare diversi dual rates per la coda da dover cambiare per le diverse figure.
Io sto provando ora con il sim a fare un po' di piroettato (Sottolineo provando ) e ho bisogno di avere diversi rate per figure tipo chaos o cono piroettato o piroloop o ancora snake piroettata e sto provando a farle variando il rate con lo stick ma è davvero difficile, so però che c'è chi lo fa...

Con il sistema di youngblood credo risulti più pratico, per me la difficoltà e mantenere un piro rate costante quando cambio il passo... ma terrò durò e continuerò a provare
Hai proprio ragione, bisognerebbe montarsi un tecnigrafo al posto della mano!
Vecchio 06 marzo 08, 18:45   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
che figura è il caos?
E' difficile da spiegare a parole, praticamente l'eli ruota in modo "caotico" intorno a tutti e tre gli assi contemporaneamente, rimanendo fermo sul posto (dove io per "posto" intendo un campo da calcio regolamentare! )
Vecchio 06 marzo 08, 18:59   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sbaitso Visualizza messaggio

Luigi utilizza lo stick a battuta solo in alcune manovre, per la maggior parte del volo la coda la gestisce.
Credo sia difficile che in un piroloop il rate riamanga complemente inalterato, intervengono fattori quali carico del rotore, potenza del motore e vento che ti costringono a fare delle variazioni sia sulla coda che sul ciclico, per mantenere costante la rotazione ed i ribaltamenti.
Credo che una delle grosse difficoltà del volo piroettato sia proprio questa.

ciao

P.S. ovviamenete tutto quello che scrivo è frutto delle ns esperienze, ci
saranno sicuramenete altre scuole di pensiero.

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 19:03   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbaitso

Data registr.: 07-03-2007
Citazione:
Luigi utilizza lo stick a battuta solo in alcune manovre, per la maggior parte del volo la coda la gestisce.
Credo sia difficile che in un piroloop il rate riamanga complemente inalterato, intervengono fattori quali carico del rotore, potenza del motore e vento che ti costringono a fare delle variazioni sia sulla coda che sul ciclico, per mantenere costante la rotazione ed i ribaltamenti.
Credo che una delle grosse difficoltà del volo piroettato sia proprio questa.

ciao

P.S. ovviamenete tutto quello che scrivo è frutto delle ns esperienze, ci
saranno sicuramenete altre scuole di pensiero.
Ok, proprio come pensavo...

Grazie
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 20:11   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di dbheli

Data registr.: 03-01-2006
Citazione:
ha il ciclico e la coda a dx e solo il gas a sx.......la radio è un po strana, non muove i pollici ma tutta la mano.

ciao

Questa radio però non mi sembra in mode 1, Il mode uno dovvrebbe essere gas/passo a destra, roll a destra, nik e coda sullo stik di sinistra
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 21:01   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di strat90

Data registr.: 09-11-2007
Citazione:
.........non è per contraddirti ma al ns campo c'è Angelo Salzano che fa una dicreta chaos in mode1, poi se pensi al mode Youngblood vengono a cadere tutti i falsi miti sui modi di pilotaggio.

ciao
Grazie Pasquale ,
Cmq chaos a mode 1 e quasi un anno che mi alleno ed da poco la riesco a controllare discretamente,adesso la devo solo un po migliorarla e farla piu bassa.
Non mi arrendero'

Ciao Angelo
strat90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 21:13   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dbheli Visualizza messaggio
Questa radio però non mi sembra in mode 1, Il mode uno dovvrebbe essere gas/passo a destra, roll a destra, nik e coda sullo stik di sinistra
..........era un esempio per far capire che si puo volare bene in tutti i modi.....
alla prox metto i sottotitoli.

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 21:54   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di michelottero

Data registr.: 08-07-2007
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Citazione:
Originalmente inviato da dbheli Visualizza messaggio
Difatti dalla posizione del manopolone sembrerebbe ke pilota in mode 2...tutto il ciclico a dx , passo e coda sx.
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks