Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 07, 15:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2007
Residenza: Marsala
Messaggi: 117
Question buggy, truggy, monster.. che casi.. caos!!

ciao a tutti...
da due giorni leggo recensioni, post, forum, offerte su ebay, e per finire anche un bel giro per i negozi di Trapani e Marsala.. col risultato di una gran confusione sui modelli OFF ROAD che sono quelli che prediligo!
Vediamo un po' di fare un riassunto:

monster: megasaltoni, vado su tutto, spendo un bel po' anche per i modelly "entry" (sopra i 500-600) come la REVO.

buggy: sabbia, sterrato... spendo sui 400 per un RTR nuovo come modello "entry" che possibilmente può essere usato anche in pista ed arricchito di optinal ed upgrade... a 250€ trovo anche del buon usato..
tipo inferno 7.5 sp3

truggy: non mi è molto chiara come tipologia di auto, ma dai video di youtube mi sembra una via di mezzo che non mi ispira tanto.


Ora... se quello che ho capito l'ho capito bene (correggetemi se sbaglio!) sarei orientato verso i buggy, per un uso "domestico", ma visto che vicino casa, a Trapani, c'è una pista con un gruppo di appassionati abbastanza folto, non vorrei escludermi la possibilità di poter girare in pista prendendo un modello troppo "entry".
A questo punto le domande:
1. meglio nuovo (ma sarei limitato dal budget) o usato sulle 250€?
2. quale modello di buggy?
3. che cosa devo guardare nell'usato per non prendere un pacco clamoroso all'acquisto?

grazie a tutti!
maxgiac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 16:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
i buggy rtr per tenere un prezzo contenuto devono pur avere dei materiali non al top.... e in molti casi i materiali sono l'elettronica e il motore. Per il resto si può già iniziare con giri in pista.

Spendendo gli stessi soldi si può avere qualcosa di + performante, cioè si trovano moltissimi buggy usati e tenuti bene e questi associati ad un motore nuovo e elettronica preferita ti garantiscono grandi soddisfazioni. La meccanica del buggy è molto resistente e poco soggetta a rotture (sempre se uno non fa una pigna incredibile) e quindi gli usati di solito non sono male.

visto che hai un gruppo automodellistico off road vicino a casa devi prendere ad occhi chiusi un buggy!
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 16:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal73
 
Data registr.: 10-12-2007
Residenza: Alessandria
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da maxgiac
ciao a tutti...
da due giorni leggo recensioni, post, forum, offerte su ebay, e per finire anche un bel giro per i negozi di Trapani e Marsala.. col risultato di una gran confusione sui modelli OFF ROAD che sono quelli che prediligo!
Vediamo un po' di fare un riassunto:

monster: megasaltoni, vado su tutto, spendo un bel po' anche per i modelly "entry" (sopra i 500-600) come la REVO.

buggy: sabbia, sterrato... spendo sui 400 per un RTR nuovo come modello "entry" che possibilmente può essere usato anche in pista ed arricchito di optinal ed upgrade... a 250€ trovo anche del buon usato..
tipo inferno 7.5 sp3

truggy: non mi è molto chiara come tipologia di auto, ma dai video di youtube mi sembra una via di mezzo che non mi ispira tanto.


Ora... se quello che ho capito l'ho capito bene (correggetemi se sbaglio!) sarei orientato verso i buggy, per un uso "domestico", ma visto che vicino casa, a Trapani, c'è una pista con un gruppo di appassionati abbastanza folto, non vorrei escludermi la possibilità di poter girare in pista prendendo un modello troppo "entry".
A questo punto le domande:
1. meglio nuovo (ma sarei limitato dal budget) o usato sulle 250€?
2. quale modello di buggy?
3. che cosa devo guardare nell'usato per non prendere un pacco clamoroso all'acquisto?

grazie a tutti!
Gurda l'usato e' un'acquisto del tutto fortuito...e per un modellino direi quasi improbabile trovare un modellino in condizzioni ottimali specie per un buggy.
Secondo me punteri sul nuovo a meno che ntu non conosca di persona chi vende l'usato e sai come ha trattato l'auto!
jackal73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 16:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Scusa perchè non chiedi in pista se qualcuno ha qualche ottimo modello da cederti a buon prezzo ?? lo vedi, lo provi e se ti piace lo prendi .. fatti una mp 777 o una mugen !!!
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 16:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da jackal73
Gurda l'usato e' un'acquisto del tutto fortuito...e per un modellino direi quasi improbabile trovare un modellino in condizzioni ottimali specie per un buggy.
Secondo me punteri sul nuovo a meno che ntu non conosca di persona chi vende l'usato e sai come ha trattato l'auto!
anche vero ma sai quanto ti costa un usato??? pochissimo, tipo 200€
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 17:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
a ecco avevo scritto su un'altro post

Su aol c'è una 777 sp2 a 300 euri .. potresti chiedere com'è messa !!!
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 18:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
invece una buona meccanica usata è l'ideale! se è un modello buono, difficilmente lo trovi a pezzi o da buttare.... poi ovvio, non andrai a comprare cose di così alto valore su ebay, da uno che ha feedback 0 o molto negativi... andrai da qualcuno conosciuto, magari sui vari forum...
se hai una pista off vicino, vai sempre li a girare... anche perchè una volta che la provi, non vai più sottocasa.... anche perchè il modello in pista lo rovini meno....
con 250€ cmq sia, usato o nuovo, sei sempre limitato come scelta... infatti dei modelli da competizione (quindi solo meccanica) nuovi, li paghi sui 5-600€... usati li puoi trovare a 200€, però ti manca sempre motore ed elettronica... e con 50€ non riesci a fare tutto... quindi dovresti puntare per forza ad una RTR, e a questo punto vai sul nuovo, dato che trovi la sport 3 a 300€... usata, per avere la convenienza, dovresti pagarla 150.... e a quel prezzo è difficilissimo trovarla... se invece stai sui 6-700€, riesci a comprarti una mbx5 nuova, con tutto per farla andare... certo, la spesa iniziale è sempre molto alta, ma poi solitamente quando si cambia modello, la cassettina la tieni, la radio anche, i servi molto spesso... quindi la spesa si dimezza... purtroppo comprando gli RTR queste spese non si faranno mai, e quando la rivendi, tornerai esattamente come prima, visto che gli RTR si rivendono RTR...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indecisione primo acquisto... monster o truggy??? everts85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 03 gennaio 08 00:40
off road buggy truggy o monster? aiutatemi o popolo del forum the_dreamer Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 68 04 agosto 07 22:33
Prima accensione Monster + truggy: disastro.. ProfR6 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 34 04 febbraio 07 21:36
Truggy o Buggy? ProfR6 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 29 gennaio 07 22:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002