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| User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
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| User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: Lucca
Messaggi: 186
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ad ogni modo controlla che sia a posto meccanicamente, servo a 0 e palini a 0, se ha deriva in senso antiorario prova ad allontanare leggermente il servo in modo che quando il servo e' a 0, i palini contrastino gia' un po' verso sx (cioe' in senso orario). il delay serve semplicemente per nn bruciare i servi che nn supportano le alte frequenze. mi spiego meglio, il 401 invia (se nn ricordo male) il segnale al servo di coda a 280hz, questa frequenza e' di granlunga maggiore di quella che i normali servi possono supportare, quindi se monti un servo anologico o cmq digitale ma nn adatto per giroscopi rischi di bruciare il servo nel giro di poco tempo perche' il servo nn riesce a "star dietro" al giroscopio. queste alte frequenze servono per rendere il segnale piu' veloce e quindi far rimanere la coda piu' ferma. nel caso del 9254 nn c'e' bisogno di mettere il delay perche' il servo e' adatto a lavorare alla alte frequenze del gyro. ciao | |
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| User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
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Chiarissimo!!!grazie mille per le delucidazioni sul delay!..ora lo porto in tutti a 0!.. per la coda del protos provero' come hai detto tu,giocando sulla posizione del servo...grazie ancora!vi faccio sapere!
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| User |
oggi ho provato e con il 9254 si è fermata non è bella precisa in hovering come sul rex 500 ma ora non se ne va più in manovra posso fare tutto tranquillamente senza che parta! sono a 84 di sensibilità ma posso ancora salire.
__________________ vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene... |
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| User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
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io ho su il 401 + 9257 e non riesco proprio a farlo stare fermo ... la coda oscilla molto lentamente a dx e sx ... sono arrivato al 65 di sensibilita' ... mi sembra anche che il barilotto che scorre sull'asse del ruotino, sia molto duro qualcuno ha lo stesso problema ?
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" ![]() Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
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| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.686
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Ricordo che come per tutti gli altri uniball del Protos, anche i due sui palini e i due del rinvio in carbonio devono essere alesati in modo che scorrano bene. Per verificare se il "barilotto" scorre bene o no, sgancia gli uniball dai palini e l'uniball che va dalla coda al rinvio verso il servo. Si deve muovere liberamente. Non bisogna usare grassi o oli che alla lunga essendo "appiccicosi" raccolgono la polvere ed "impastano" il barilotto sull'alberino Ciao | |
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| User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
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gli uniball sono alesati bene, e anche il rinvio non mi pare abbia nessun tipo di attrito ... il barilotto invece mi sembra duretto ... che sia il caso di darci una leggera carteggiata ? ciao
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" ![]() Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
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| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.686
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L'altra cosa che non va assolutamente fatta con questi tipi di gyroscopi (ma credo la sappiano ormai tutti quanti) è che dopo essersi inizializzati memorizzando la posizione del centro stick, non bisogna assolutamente usare il trimm sulla coda (perchè si sposta il valore già memorizzato). La verifica che sia avvenuta una di queste due cose (o entrambe) è data dal fatto che lasciando il modello e la radio sul tavolo, i palini lentissimamente si spostano da uno dei due lati fino a fine corsa. L'altra causa (5%) potrebbe essere dovuta ad un non buon regolatore del motore che fa oscillare troppo la velocità del rotore. L'ultima causa (5%) potrebbe essere dovuta ai cavi del giroscopio che se troppo "penzoloni" ballano, trasmettendo oscillazioni al giroscopio. Nei modelli elettrici tra l'altro, non essendoci le vibrazioni tipiche di un motore a scoppio da smorzare con la spugnetta biadesiva, il giroscopio può essere fissato più rigidamente alla struttura del modello migliorandone il funzionamento (di solito pur usando il biadesivo si usa poi una striscia di velcro per "stringerlo" contro il suo supporto). Ciao | |
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