Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 08, 10:55   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
non so se sia il modo migliore ...
io lo ho montato come da manuale, con l'accortezza di montare la uniball rivolta verso il servo e non verso l'esterno come hai fatto tu

cya
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 11:05   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
non so se sia il modo migliore ...
io lo ho montato come da manuale, con l'accortezza di montare la uniball rivolta verso il servo e non verso l'esterno come hai fatto tu

cya
Anche io l'avevo montata come da manuale, ma secondo me non scorreva perfettamente. Dopo su consiglio di Corrado ho montato il servo come nella foto che ho postato. Ed effettivamente l'astina del servo scorre molto più fluida. Fai una prova ci impieghi 10 minuti.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 11:51   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
non serve, la mia astina scorre benissimo

l'impuntamento che ho in coda, credo dipenda dal tail pitch boss
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 23:33   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
ieri sera mi sono impegnato e credo di aver risolto il problema

come suggerito ho limato un po' le viti che entrano nel tail pitch boss
inoltre ho smontato le pale e i palini, smontato il leveraggio di coda
in modo che sull'asse di coda rimanesse solo il boss

a questo punto ho fatto girare l'eli a vuoto, e ho mosso il boss su e giu' premendolo anche un po' sull'asse... in questo modo son riuscito a levigare molto bene l'asse, infatti ora la coda mi sembra molto ma molto piu' morbida

domani vado al campo a provare se e' migliorata, ma gia' muovendo i palini con le mani sembra tutta un altra cose

cya

PS. http://www.baronerosso.it/forum/1093578-post306.html
ottima notizia !!
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 23:45   #55 (permalink)  Top
Rivenditore - BazarItalia
 
L'avatar di macrena
 
Data registr.: 09-10-2004
Residenza: Via Delle Piazze 4 Chiessi Marciana Isola D'Elba
Messaggi: 319
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Allego una foto per far capire meglio quello che intendevo. Questo è il modo migliore per montare il 9257.
Ciao a tutti nello stesso modo ho montato anche il 9650. Nessun tipo di problema riscontrato.
Ciao
Renato
__________________
Saluti Renato Cirafici alias "MacRena"
WebMaster di:
www.bazaritalia.com www.mella.it
macrena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 23:53   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Personalmente il servo di coda l'ho montato dal lato opposto del tubo di coda rispetto a quanto indicato nel manuale.
Montato come da manuale, quando si va verso gli estremi del comando, la squadretta del servocamendo "tira" il rinvio di coda verso il servocomando.
Anche la squadretta del rinvio della scatola di coda inclinandosi tira verso lo stesso lato.
Il risultato è che tutto il rinvio di coda si sposta da un lato rispetto al tubo di coda. Però essendoci l'anello di guida in corrispondenza del piano di coda orizzontale, il risultato è che il rinvio in carbonio flette per forza di cose sfregando nel bordo della guida.
Mettendo il servocomando dal lato opposto del tubo di coda ciò non avviene più e il rinvio di coda è sempre centrato nell'anello guida.

Inoltre:
Sappiamo che in hovering, a causa della spinta del rotore di coda che non è sullo stesso piano del disco rotorico ma più in basso, il modello tende ad inclinarsi leggermente.
Posizionando il servo dal lato opposto al rotore di coda, il peso del servocomando tolto dal lato del rotore di coda e messo dal lato opposto del rotore di coda, compensa (leggermente) questo effetto.
Ovviamente lo fa anche in volo rovescio.
Questo migliora (di poco) l'assetto neutro del modello.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
per tutti quelli che.... spruzzolo Simulatori 0 07 marzo 08 14:27
X Phantomas e tutti quelli che lo posseggono Squalo60 Elimodellismo in Generale 11 22 agosto 07 11:52
A tutti quelli che ... RuPa Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 17 marzo 06 13:16
Per tutti quelli che dicono che non volano cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 36 13 ottobre 05 19:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002