Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 08, 16:48   #4 (permalink)  Top
GabryTrex
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 186
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Ciao Gabrytrx!ma se il delay è impostato ad un 30-40% che succede??perchè mi sono accorto sui 2 trex di averlo cosi!!(401 piu' 9254)...lo devo mattere a 0 quindi??...comunque ritornando al discorso di Marcofavar,anche a me nel protos la coda non rimane ferma...in hoovering l'eli tende a girare piano piano in senso antiorario...ho lo spartan piu' 9254,prima montavo un inolab ma era ancora peggio...
non ho lo spartan quindi nn so come si faccia il settaggio di quel gyro...
ad ogni modo controlla che sia a posto meccanicamente, servo a 0 e palini a 0, se ha deriva in senso antiorario prova ad allontanare leggermente il servo in modo che quando il servo e' a 0, i palini contrastino gia' un po' verso sx (cioe' in senso orario).

il delay serve semplicemente per nn bruciare i servi che nn supportano le alte frequenze.
mi spiego meglio, il 401 invia (se nn ricordo male) il segnale al servo di coda a 280hz, questa frequenza e' di granlunga maggiore di quella che i normali servi possono supportare, quindi se monti un servo anologico o cmq digitale ma nn adatto per giroscopi rischi di bruciare il servo nel giro di poco tempo perche' il servo nn riesce a "star dietro" al giroscopio.
queste alte frequenze servono per rendere il segnale piu' veloce e quindi far rimanere la coda piu' ferma.
nel caso del 9254 nn c'e' bisogno di mettere il delay perche' il servo e' adatto a lavorare alla alte frequenze del gyro.
ciao
GabryTrex non è collegato   Rispondi citando