Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 08, 14:08   #2 (permalink)  Top
GabryTrex
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 186
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar Visualizza messaggio
ciao a tutti come sapete non riesco a fermare la coda del mio protos come sul t-rex 500 chiedo aiuto a tutti voi che lo avete per configurarlo vorrei sapere lunghezza dell'asta di comando della coda, distanza dal centro del servo di coda all'uniball che comanda la coda collegato alla squadretta e tarature varie con spektrum dx7 possibilmente non con gyro come spartan ma con 401 visto che sul t-rex 500 resta inchiodata col il 401 volevo vederlo lavorare bene così anche sul protos... corse della coda e altro ancora... insomma illuminatemi sono arrivato a un risultato discreto ma non fa tutta la corsa e quindi se non lo tengo sempre in manovra tende a girarsi...
io ho il protos con il 401 + 9254, la misura che ritengo piu' importante e' la lunghezza della squadretta del servo che nel mio caso e' di 14mm, la lunghezza dell'asta e la posizone del servo la devi trovare tu facendo in modo che quando il servo e' a 0 anche i palini di coda lo siano.
una volta fatta la taratura meccanica (palini e servo a 0) si passa al limite del servo, quindi fai in modo che il servo si fermi 0.5mm (circa) prima che i palini di coda arrivino a fine corsa.
controlla poi che il delay sia impostato correttamente, questo dipende dal tipo di servo che hai, nel caso del 9254 o 9257 mettilo a 0, altrimenti dovrai aumentarlo fino a che il servo si muove senza andare avanti a scatti.
io lo ho configurato cosi, vado a 2500 giri e la coda e' inchiodata.
ciao
GabryTrex non è collegato   Rispondi citando